In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 22:28:45qui
Buinasera, dal 29 dicembre al 4 gennaio saro' in Austria per la prima volta e con un overr 35q. So che devo acquistare una specie di telepas, chi ha notizie di costi e dove acquistarlo? Che importo mi consigliate di caridare per il periodo? Sara' riutilizzabile in seguito? geazie Volante 21
https://forum.camperonline.it/i...
trovi un po' di info per gli over 35 all'estero, Austria compresa.https://forum.camperonline.it/v...
https://www.go-maut.at/portal/f...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 08:30:05In Austria non ci sono i caselli, quindi si entra e esce liberamente dalla autostrada (e quindi è facile anche entrare senza volere) , ma ci sono dei portali lungo il percorso, con dei rilevatori e quando passi fa un bip e addebita un po ogni qualche chilometro.
Al casello naturalmente, si passa alla barriera elettronica tipo telepass immagino? vome carta forse non vonvieco usare prepagata, che dici?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2018 alle 03:01:12Sottoscrivo, io per non aver trasmesso copia del libretto di circolazione entro un certo termine (15 giorni se ricordo bene) beccai 110 euro di multa.
occhio a comunicare la classe di inquinamento. Appena entri in Austria e trovi un 'Ansinag' fermati e ci pensano loro a fare la fotocopia del libretto e aggiornare i dati, alla fine ti lasciano la ricevuta. Qui trovi molte indicazioni
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 22:28:45Come ti hanno già risposto la Go-Box è sempre riutilizzabile(buono il suggerimento di allegarla alla Carta di Credito...le multe x fine-credito sono salate).Alla restituzione ti restituiscono il deposito.La tecnologia,mi dissero,è quella del Telepass e dovremmo avergliela data noi italiani.Mi dissero che se non l'utilizzavo (circolazione non in Austria x es.) mi conveniva incartarla con un foglio di alluminio (quello che si usa in cucina) a scanso di smagnetizzazione e consumi irregolari.Così mi dissero e vero o non vero lo feci.Consequenziale,quindi,essere in regola con la patente over 35 q.li.
Buinasera, dal 29 dicembre al 4 gennaio saro' in Austria per la prima volta e con un overr 35q. So che devo acquistare una specie di telepas, chi ha notizie di costi e dove acquistarlo? Che importo mi consigliate di caridare per il periodo? Sara' riutilizzabile in seguito? geazie Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 08:30:05Noi lo abbiamo da tre anni
Al casello naturalmente, si passa alla barriera elettronica tipo telepass immagino? vome carta forse non vonvieco usare prepagata, che dici?
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/12/2018 alle 15:40:21questa a mio avviso è l'opzione migliore: ti mandano fattura e fai bonifico entro 21 giorni, così è tutto sotto controllo.
Noi lo abbiamo da tre anni Abbiamo fatto l'opzione con fattura, che arriva e abbiamo 21 giorni per fare bonifico
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/12/2018 alle 15:40:21Non sapevo di questa ulteriore opzione di pagamento, ma ormai sono 4 anni che non lo ho piu.
Noi lo abbiamo da tre anni Abbiamo fatto l'opzione con fattura, che arriva e abbiamo 21 giorni per fare bonifico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 16:14:44Probabilmente nell'ultima area di servizio vicino Camporosso.
Passando da Udine, sapete vondigluacon dove fermarmi a comprarlo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2018 alle 20:47:38Con il bel tempo, forse , ma con la neve in agguato. Certo un po' tutta sta storia dei pedaggi mi scoraggia, ma se non ci sono alternative, mi armero' di Santa pazienza
Io le volte che sono andato in Austria (e ci sono stato spesso) ho sempre evitato di usare l'autostrada. No, non per il costo ma proprio per evitare tutti i fastidi e i rischi del go-box. Qualche ora di percorrenza in più ma tanto si è in vacanza. Il vantaggio inoltre di vederti e gustarti posti anche remoti che in autostrada non vedresti mai.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2018 alle 20:47:38Anche se non si pensa di usare la autostrada, il GoBox va comunque fatto, non essendoci i caselli, basta un attimo per ritrovarsi senza volere in autostrada, oppure, ci sono molti tratti anche di strada normale, ponti o gallerie, nei quali è comunque obbligatorio.
Io le volte che sono andato in Austria (e ci sono stato spesso) ho sempre evitato di usare l'autostrada. No, non per il costo ma proprio per evitare tutti i fastidi e i rischi del go-box. Qualche ora di percorrenza in più ma tanto si è in vacanza. Il vantaggio inoltre di vederti e gustarti posti anche remoti che in autostrada non vedresti mai.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 22:28:45Anch’io sarò in Austria in quel periodo! E non sapevo di questo sistema di pagamento!! Ma per i pseudo “entro35quintali” ma non esattamente? Come si comportano gli austriaci? Come i svizzeri?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/12/2018 alle 16:14:44Io lo avevo ordinato on line e mi è arrivato a casa
Passando da Udine, sapete vondigluacon dove fermarmi a comprarlo?
In risposta al messaggio di luka79 del 19/12/2018 alle 06:44:33Con il precedente camper , che era 35 qli ma in realtà stavo sempre sui 39, ho fatto l’Austria una quindicina di volte...non mi ha mai fermato nessuno.
Anch’io sarò in Austria in quel periodo! E non sapevo di questo sistema di pagamento!! Ma per i pseudo “entro35quintali” ma non esattamente? Come si comportano gli austriaci? Come i svizzeri?