In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 03/11/2021 alle 11:37:52Penso che i Tunnel siano cosa a parte, infatti io li evito e faccio sempre Moncenisio, Monginevro o Maddalena secondo dove devo andare.
Non penso sul sito di autorute de france o de soleil non mi sebra dica questa cosa e con un operatore al casello al traforo del Monte bianco lato francese mi ha detto cio....
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 30/10/2021 alle 16:49:00Quindi se ho capito bene tu sei over 35 quintali e oltre i 3 metri e ti fanno passare in classe 2 ?
Ciao io ad agosto 2021 ho fatto francia,-spagna-francia e sono alto 3,20 con clima etc in origine 3,10. Ho imparato che per passare da classe c3 a c2 in francia, ad ogni pedaggio suonate il pulsante help e ditegli the ticketis not correct. Vi chiedono scusa e aggiornano a c2 perché siete trasportp persone no cose. 30% in meno. In spagna si paga uguale alle auto come in italia. Chiaro se siete over 35 come me silenzio e dite sta frase. Non vi controllano. Io l'ho appresa a carcasone nel ritorno.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/11/2021 alle 12:30:26Si signore premi help e gli dici in inglese the ticket it's not correct.
Quindi se ho capito bene tu sei over 35 quintali e oltre i 3 metri e ti fanno passare in classe 2 ?
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 03/11/2021 alle 11:37:52scusa ....ma il documento stampato mi sembra chiarissimo...il mio camper è 2,90 mt che con la parabola diventa 3,05 mt e quindi ho leggo male quanto postato o mi sembra ovvio che sono nelle regole per stare in C2...
Non penso sul sito di autorute de france o de soleil non mi sebra dica questa cosa e con un operatore al casello al traforo del Monte bianco lato francese mi ha detto cio....
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 03/11/2021 alle 08:14:13Ormai porte con operatore penso che ce ne siano veramente poche, se non hai il Telepass devi usare la carta o i contanti, ma sempre a una macchina.
Non ho capito se ti riferisci al telepass o manuale. Io per questo motivo cioe non poter parlare con il telepass non ho scelto l'Europeo che funziona solo tra Spagna e Francia. Ma essendo 3,10mt motorhome, per sola altezzasono obbligati a mettere C2 no C3 perché trasporta persone. Per over 35 come il mio in Francia non so se vale lo stesso motivo o no. Come divieto in Italia per over 35 trasporto cose che non è valido per noi over 35 trasporto persone
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 03/11/2021 alle 12:33:06Però dichiari il falso perchè essendo sopra i 35 q è sempre classe 3. Saluti Stefano
Si signore premi help e gli dici in inglese the ticket it's not correct.
In risposta al messaggio di velvet del 04/11/2021 alle 10:16:28Ripeto quello del ticket mi ha detto che è così ..... Trasporto persone no cose si è C2. Le auto sono C1 comunque
Però dichiari il falso perchè essendo sopra i 35 q è sempre classe 3. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 05/11/2021 alle 11:01:16Guarda che chiarezza l'aveva fatta Donlimpio a pag. 2 con dei link che riportavano alle stesse spiegazioni e foto.
Bene finalmente qualcosa di abbastanza chiaro .... grazie diego
Questo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/11/2021 alle 11:16:38Ebbene si mi era sfuggito.....grazie dunque anche a donlimpio..
Guarda che chiarezza l'aveva fatta Donlimpio a pag. 2 con dei link che riportavano alle stesse spiegazioni e foto. Questo Forse te lo sei perso
In risposta al messaggio di Armando del 05/11/2021 alle 11:42:14Certamente Armando, come vedi ognuno di noi perde sempre qualcosa io per primo
Me l'ero perso anch'io Comunque repetita iuvant
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/10/2021 alle 12:35:40sono stato pochi giorni fa in lussemburgo e ho percorso l'autostrada che inizia - con un tratto nuovissimo - da qualche km a sud di strasburgo (ho un van 6,36 alto intorno a 2,70) - ho pagato per la classe 2 (circa 26 € per circa 120/130 km) che ritengo una cifra spropositata !!
Ciao a tutti, ho fatto una simulazione di calcolo pedaggio in Francia dal confine italiano a quello spagnolo e tra andata e ritorno sono circa 340 euro ... categoria 3 oltre i 3m . E' vero o c'è qualcosa che ho sbagliato ? Mi sembra una follia !! E devo ancora fare il calcolo in Spagna ...
In risposta al messaggio di giando1 del 10/06/2023 alle 18:22:41... che legnata!
sono stato pochi giorni fa in lussemburgo e ho percorso l'autostrada che inizia - con un tratto nuovissimo - da qualche km a sud di strasburgo (ho un van 6,36 alto intorno a 2,70) - ho pagato per la classe 2 (circa 26 €per circa 120/130 km) che ritengo una cifra spropositata !! sono rientrato passando per la germania, anche se alla fine ho fatto poco meno di 100 km in più morale della favola: in francia non usare le autostrade ed inventarsi percorsi alternativi (ad esempio se devo arrivare in provenza, passo per il monginevro) ciao
In risposta al messaggio di LaJena del 13/06/2023 alle 13:17:52per esempio io faccio sempre dal Brennero a Calais e non si fa autostrada a pagamento in Francia.
... che legnata! Io ho in programma Bretagna e Normadia partendo da Trieste. Devo studiare un percorso che EVITI come la peste le autostrade essendo, tra l'altro, over 35q
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/11/2021 alle 11:16:38Grazie! stavo per ripartire con lo stesso pippone!
Guarda che chiarezza l'aveva fatta Donlimpio a pag. 2 con dei link che riportavano alle stesse spiegazioni e foto. Questo Forse te lo sei perso
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2023 alle 14:47:48Vista Tommaso. Grazie.
per esempio io faccio sempre dal Brennero a Calais e non si fa autostrada a pagamento in Francia. Faccio Innsbruck, il Fernpass, in Germania la A7, e poi arrivo in Lussemburgo, da qui Belgio, e l ultimo tratto in Franciache passa vicino a Lille e poi fino a Calais è tutto gratuito. Lo farò anche quest'anno per andare a Calais a imbarcarmi, e si puo vedere da questa mappa. Il percorso piu breve passerebbe un tratto in Francia, ma allungando appena poco di piu, si sta sempre in germania, si vede la alternativa in azzurro. Unico costo i circa 10 euro della vignetta austriaca (ma tu che sei over avrai il go-box) e i circa 10 euro del Ponte Europa (che paghi sempre con il Go-Box, ma forse da Trieste lo eviti).
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/10/2021 alle 12:35:40ciao
Ciao a tutti, ho fatto una simulazione di calcolo pedaggio in Francia dal confine italiano a quello spagnolo e tra andata e ritorno sono circa 340 euro ... categoria 3 oltre i 3m . E' vero o c'è qualcosa che ho sbagliato ? Mi sembra una follia !! E devo ancora fare il calcolo in Spagna ...