In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/11/2020 alle 08:15:54Ciao Roberto.
Altre non buone notizie dal Portogallo Se qualcuno mi ricorda come si cambia il titolo del 3D lo vorrei modificare in 'Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo'
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2020 alle 11:27:13penso che hai ragione
come recitava un vecchio detto, per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2020 alle 11:27:13La colpa non é del 'qualcuno'; la colpa é delle autorità che in tal modo abdicano al loro 'diritto dovere' di regolamentare la sosta, non sanzionando la colpa del 'qualcuno' e non consentendo agli altri che rispettano le norme già esistenti di poter usufruire delle proprie libertà di sosta e movimento. E' come se qualcuno non rispetta il segnale di divieto di transito in una strada e l'amministrazione risponda semplicemente mettendo delle sbarre all'imbocco della strada senza aver mai provveduto a sanzionare i soggetti che violavano il divieto.
come recitava un vecchio detto, per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno
In risposta al messaggio di Elletufo del 30/11/2020 alle 12:44:12questa brutta e cattiva autorità
La colpa non é del 'qualcuno'; la colpa é delle autorità che in tal modo abdicano al loro 'diritto dovere' di regolamentare la sosta, non sanzionando la colpa del 'qualcuno' e non consentendo agli altri che rispettanole norme già esistenti di poter usufruire delle proprie libertà di sosta e movimento. E' come se qualcuno non rispetta il segnale di divieto di transito in una strada e l'amministrazione risponda semplicemente mettendo delle sbarre all'imbocco della strada senza aver mai provveduto a sanzionare i soggetti che violavano il divieto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2020 alle 12:56:16a dir la verità a me non sembra che ne qui ne altrove ci siano "tanti qualcuno o "molti soggetti" almeno non mi sembra di averne letti tanti poi magari mi sono sfuggiti
questa brutta e cattiva autorità certo, non ha altre cose più importanti che andare a sanzionare quei tanti qualcuno che non rispettano le più elementari regole. qui su col ce ne sono molti che si vantano di vivere incamper e di sostare dove vogliono ( non dove possono) di mettere le cassette negli zaini e di andarle a svuotare di soppiatto con la complicità del buio, di arrogarsi il diritto( ma mai doveri) di fare come le auto , visto che pensano( erroneamente) che essendo M1 sia la stesa cosa del camper. poi, quest' anno, ne sono nati molti di questi soggetti, che vogliono comprare catorci, autocostruirli, e andare a vivere dove vogliono ( non dove possono) e grazie anche a questi che poi nascono i divieti per tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2020 alle 12:56:16
questa brutta e cattiva autorità certo, non ha altre cose più importanti che andare a sanzionare quei tanti qualcuno che non rispettano le più elementari regole. qui su col ce ne sono molti che si vantano di vivere incamper e di sostare dove vogliono ( non dove possono) di mettere le cassette negli zaini e di andarle a svuotare di soppiatto con la complicità del buio, di arrogarsi il diritto( ma mai doveri) di fare come le auto , visto che pensano( erroneamente) che essendo M1 sia la stesa cosa del camper. poi, quest' anno, ne sono nati molti di questi soggetti, che vogliono comprare catorci, autocostruirli, e andare a vivere dove vogliono ( non dove possono) e grazie anche a questi che poi nascono i divieti per tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 30/11/2020 alle 15:29:24Anche noi in Portogallo 3 anni fa, stesso periodo.
Scusate amci. Ci sono sicuramente comportamenti scorretti da parte di camperisti. Ma per quanto riguarda il Portogallo, io non ne ho visti. Tre anni fa ho attraversato il Portogallo in direzione nord - sud, arrivando dallaSpagna (Santiago di Compostela) fino a Lisbona. Periodo giugno - luglio. Ho visto solo posti molto belli e molto tranquilli, senza alcuna pressione turistica e men che meno di camper. Ho dormito in libera dove potevo senza problemi e sono andato in campeggio quando opportuno o necessario (tra l'altro in quelle zone i campeggi non sono molto numerosi). Ho dormito in particolare in un posto che e' il sogno di ogni camperista, naturalmente in libera: un promontario a picco sull' oceano Atlantico, con regolare faro. Probabilmente la decisione di proibire la sosta libera nasce dalla situazione del sud (mi riferisco in particolare all' Algarve), dove sono stato molto anni fa e dove la pressione turistica gia' allora era forte. Comunque, per quanto riguarda le zone attraversate, la decisione di probire la sosta libera, a mio parere, non trova giustificazioni. Anzi, sono convinto che ridurra' ulteriormente il poco turismo che ho visto, turismo di cui quelle zone, sempre secondo me, avrebbero grande bisogno.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 01/12/2020 alle 09:22:08Hai perfettamente ragione Roberto.
Mi posso ritenere un abituario della Spagna, ci sono stato 5 o 6 volte, l'ultima nel 2019 Aragona, Navarra, Paesi Baschi(. In quest'ultima occasione ho fruito di aree di sosta e soste libere, unico campeggio a Saragozza.Devo dire che sia lì, che in Francia o Germania l'utilizzo della aree attrezzate non mi fa assolutamente sentire prigioniero, entro la sera ed esco la mattina con camper service fatto. Quello che ora mi mancherà sarà certamente la possibilità di dormire, una notte, in cima a un capo, sotto un faro o su un passo pirenaico. Per il resto mi adeguerò, se mai potremo tornare a viaggiare ... Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Roberto CG del 01/12/2020 alle 09:22:08Ciao Roberto.
Mi posso ritenere un abituario della Spagna, ci sono stato 5 o 6 volte, l'ultima nel 2019 Aragona, Navarra, Paesi Baschi(. In quest'ultima occasione ho fruito di aree di sosta e soste libere, unico campeggio a Saragozza.Devo dire che sia lì, che in Francia o Germania l'utilizzo della aree attrezzate non mi fa assolutamente sentire prigioniero, entro la sera ed esco la mattina con camper service fatto. Quello che ora mi mancherà sarà certamente la possibilità di dormire, una notte, in cima a un capo, sotto un faro o su un passo pirenaico. Per il resto mi adeguerò, se mai potremo tornare a viaggiare ... Buoni chilometri