In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 00:22:59approfitto per chiederti se ti è arrivato qualcosa anche sul fascicolo sanitario elettronico, cioè qualcosa da potere stampare.
Ricevuto sms con il codice per il green pass. Attivato nell'app immuni. Da luglio basta per girare in tutta UE. Che alle frontiere non controllino e' normale. Le frontiere interne dell'unione esistono ormai solo sulla carta. Ma il green pass in teoria serve
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2021 alle 07:56:46
approfitto per chiederti se ti è arrivato qualcosa anche sul fascicolo sanitario elettronico, cioè qualcosa da potere stampare. Evito di installare app superflue visto che il mio Samsung S5 ha solo 16Gb di memoria internae in buona parte occupata. Io ho fatto i vaccini a Febbraio e a Marzo e quindi ormai dovrebe arrivare anche a me il green pass. A vine Luglio andrò in Francia via Moncenisio, non mi aspetto controlli, ma se si va ospiti a casa di altri ci tengo a andarci con tutto in regola anche per la mia coscienza.
https://www.dgc.gov.it/web/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 00:22:59E' inesatto quanto affermi.
Ricevuto sms con il codice per il green pass. Attivato nell'app immuni. Da luglio basta per girare in tutta UE. Che alle frontiere non controllino e' normale. Le frontiere interne dell'unione esistono ormai solo sulla carta. Ma il green pass in teoria serve
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2021 alle 08:45:04clicca
Grazie a entrambi, appena arriva SMS ci provo
https://www.dgc.gov.it/
In risposta al messaggio di pischellino del 23/06/2021 alle 11:45:09ho provato con la tessera sanitaria e mi chiede il codice del SMS.
clicca anche senza SMS accedendo con spid lo trovi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 15:25:02Casomai se c'è un altra app che non sia immuni, e che occupi pochi Mb, la metto, ma se si scarica in PDF, si puo sempre visualizzare quello sul telefono in maniera semplice, e si carica nella SD e non nella memoria.
comunque averlo sulla app è preferibile perchè potrebbe essere utile non solo alle frontiere ( anzi, scommetto che in quel caso quasi mai sarà richiesto) ma per accedere ad eventi, luoghi ecc. Per esempio mi hanno dettoche in Israele se hai prova di vaccino puoi mangiare all'interno dei ristoranti senza limitazioni mentre in caso contrario solo all'esterno. Secondo me girando l'Europa la probabilità di cose del genere esiste e portarsi un foglio è meno pratico, e magari meno accettato, che mostrare lo schermo del telefono
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 15:54:41Non è così. Vi state sbagliando di grosso.
si ottiene anche tramite la app Io, quella del cashback e degli altri servizi pubblici
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 15:54:41del nostro amato stato mi fido poco, e quindi evito volentieri le sue app.
si ottiene anche tramite la app Io, quella del cashback e degli altri servizi pubblici
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di LaJena del 23/06/2021 alle 16:56:04
Non è così. Vi state sbagliando di grosso. Nessuno potrà mai chieder nulla riguardo al gpass (men che meno nei campeggi) tanto è vero che non è un prerequisito per muoversi in Europa. Per come si sta mettendo... farà la fine che fece immuni lo scorso anno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 22/06/2021 alle 23:58:44Grazie Wippet per le ottime novità.
Confermo, sono in questo momento a Ulm, Germania. Da Italia a Svizzera ( Como Brogeda) nessun controllo. Da Svizzera ad Austria (Bregenz Lago di Costanza) nessun controllo. Da Austria a Germania, (Bregenz/Lindau).nessun controllo. In Germania niente mascherina all'aperto, ma si in negozi, supermercati, distributori, bar e luoghi chiusi in generale.
In risposta al messaggio di orlegno del 24/06/2021 alle 19:39:43Posso rispondere per la Danimarca: sono entrata l'8 giugno e mi hanno chiesto il tampone, che avevo fatto due giorni prima in Italia, mentre al confine austriaco e tedesco non c'era nessun controllo (comunque in caso avrei avuto il tampone). Subito dopo il confine (strada E45) c'è un test-center, e altri ne ho visti lungo le strade principali. La gente gira con la mascherina a portata di mano ma spesso non la indossa all'esterno, mentre è obbligatoria al chiuso; almeno, fuori dai negozi c'è l'avviso di indossarla.
Grazie Wippet per le ottime novità. Se posso ti chiedo se salirai dalla Danimarca, com'è la situazione li. Buon viaggio ciao e grazie Paolo
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 24/06/2021 alle 22:20:24Grazie mille Lady, mi confermi che la situazione si è sbloccata e che posso pensare
Posso rispondere per la Danimarca: sono entrata l'8 giugno e mi hanno chiesto il tampone, che avevo fatto due giorni prima in Italia, mentre al confine austriaco e tedesco non c'era nessun controllo (comunque in caso avreiavuto il tampone). Subito dopo il confine (strada E45) c'è un test-center, e altri ne ho visti lungo le strade principali. La gente gira con la mascherina a portata di mano ma spesso non la indossa all'esterno, mentre è obbligatoria al chiuso; almeno, fuori dai negozi c'è l'avviso di indossarla.