In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/11/2024 alle 17:56:11C'è la SeaBridge, che si occupa di questo!
Sto valutando di andare in sudamerica, la parte sud. Mi sono informato per affittare, prezzi piu alti che in Italia, parliamo di 150$ al dì. Comprare e rivendere..se prendo la fregatura salta il viaggio, non sarei moltopropenso. Trattandosi di stare mesi forse conviene andare col mio ma cosa comporta? Stepsover ha spedito in sudamerica dal marocco mi pare e pur essendo un camion mi pare che si parla di meno di 2000$ Barbabianca tu sei stato in canada..come hai fatto? Qualcuno che ha battuto questo sentiero prima di me e può puntarmi nella direzione giusta?
https://www.seabridge-tours.de
). Li ho utilizzati per due viaggi, sempre con soddisfazione.https://www.seabridge-tours.de/...
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/11/2024 alle 21:30:02comunque son passati 7 anni o più, c'è uno spartiacque che divide due ere, pre e post covid, mi pare che il loro viaggio non sia più fattibile, non caricano più passeggeri e forse non c'è più nemmeno la rotta Dakar Montevideo.
C'è la SeaBridge, che si occupa di questo! Stepsover hanno imbarcato il camion dal Senegal! Mi sorprende che uno come te non sappia queste cose!
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 17:28:08se starai due mesi non ti conviene portarti il tuo camper
@barbabianca grazie! Si parla di 2700eur per i miei 45mc di camper..sola andata..un tantino alto. Sono triste. @caronbz grazie per la dritta delle frontiere! che esperienza hai di sudamerica? Ho amici in argentina da cuiandrò ma non sono particolarmente viaggiatori, tantomeno camperisti. Al momento punto a 2 mesi di sud del sudamerica (Argentina e Cile). Se portarlo costa 3k e portarlo indietro pure mi sa che diventa folle stare solo 2 mesi. @steu Cosa mai dovrebbero prendersi, le magliette o le padelle? al garage si accede solo da fuori..all'impianto elettrico pure e Il dcdc non è nemmeno victron, nel mio caso mi sembra superfluo perderci troppo tempo. La chiuderei con una cosa farlocca giusto perchè non mi piace l'idea che tocchino in giro ma nella mia cellula non c'è niente di appetibile.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 17:28:08C'è a chi non hanno toccato nulla, ma ache a chi hanno portato via i cuscini della dinette, non devi considerare solo il valore ma anche le cose che pur valendo poco possono creare problemi se mancanti o danneggiate.
@barbabianca grazie! Si parla di 2700eur per i miei 45mc di camper..sola andata..un tantino alto. Sono triste. @caronbz grazie per la dritta delle frontiere! che esperienza hai di sudamerica? Ho amici in argentina da cuiandrò ma non sono particolarmente viaggiatori, tantomeno camperisti. Al momento punto a 2 mesi di sud del sudamerica (Argentina e Cile). Se portarlo costa 3k e portarlo indietro pure mi sa che diventa folle stare solo 2 mesi. @steu Cosa mai dovrebbero prendersi, le magliette o le padelle? al garage si accede solo da fuori..all'impianto elettrico pure e Il dcdc non è nemmeno victron, nel mio caso mi sembra superfluo perderci troppo tempo. La chiuderei con una cosa farlocca giusto perchè non mi piace l'idea che tocchino in giro ma nella mia cellula non c'è niente di appetibile.
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di caronbz del 03/11/2024 alle 18:22:33Il viaggio l'ho pensato perchè voglio andare in argentina, perchè li il clima è buono quando qui fa freddo, perchè non importa dove basta che si va :) Lavoro dove mi pare quindi potrei andare pure per 6 mesi, tuttavia piu di 3 o 4 mi diventa difficile, 2 li faccio senza problemi.
se starai due mesi non ti conviene portarti il tuo camper quando hai pensato il viaggio, il camper faceva parte dell'avventura o era solo un mezzo? mi spiego: se nella tua idea di viaggio il camper è fondamentale dovraitrovare una soluzione (noleggio, acquisto, prestito, furto:) ), se invece è UN mezzo (che ovviamente a te piace) che ti porta da qui a là come un altro, allora potresti valutarne altri. sia in Cile che in Argentina avrai la possibilità di fare parecchi km di sterrato, a volte anche duro, per arrivare a destinazione. penso alle province di Catamarca, Salta, Tucuman e Jujuy in Arg e tutto il N del Cile, ma anche in entrambe le Patagonie. Alcune volte avrai alternative asfaltate, altre volte no. questo per dire che potresti pensare a un fuoristrada/hotel,airbnb/tenda che ti permetterebbe di spostarti più velocemente e spendere lo stesso che col camper visto i prezzi degli alloggi. certo che nella Tierra del Fuego o nei parchi nazionali della Patagonia dovrei stare attento anche ai prezzi, ma con un occhio di riguardo troverai sistemazioni interessanti che ti permetteranno di relazionarti coi locali. ricordati questo: l'accoglienza verso gli italiani, sopratutto in Argentina, rimarrà nel tuo cuore per anni. se ti può interessare l'idea ti conviene partire dal Cile noleggiando un fuoristrada con contratto transfrontaliero (alcuni includono la Bolivia, meravigliosa). c'è tutto il circuito dei passi andini che è spettacolare. i meno turistici sono sterrati e ti troverai in mezzo alla cordigliera in dei posti da sogno. se vuoi accenna un po' il percorso e lo rivediamo insieme. periodo? p.s. che esperienza hai di sudamerica? Arg terra natia, viaggiato sia in Cile che in Argentina in diverse modalità, con diversi mezzi (anche a cavallo, ma ero giovane) e diverse compagnie, viaggi bellissimi p.s. 2: 60 gg sono tanti ma non crederti che ti avanzerà del tempo. dipende dal percorso scelto a volte dovrai anche correre e altre volte desistere
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 19:51:42Qualche info che é da verificare visto che il mondo cambia velocemente . Noi abbiamo portato il mezzo in Sud America con Grimaldi , a quei tempi si aveva altre scelte di agenzie , ci siamo rimasti oltre 4 anni . . Siamo restati a bordo 33 giorni fino a Rio De Janeriro , ritorno 29 giorni .In generale per le persone per ogni paese che si entra serve solo il timbro entrata sul passaporto , per il mezzo un importazion temporanea ( TIP ) niente Carnet De Passage ! Per il mezzo mai superare i giorni che ci sono indicati sul importazion temporanea , si pagano tasse doganali alissime , anche 1000 dollari per ogni giorno a dipendenza dei paesi . Lasciare il mezzo in generale per il periodo dell`importazion temporanea non é un problema . Oltre questo periodo é possibile a mettere il veicolo in appositi spazi doganali , dipende da paese a paese . Che sappia io la Grimandi non porta piu passegeri dal giorno che una nave della compagnia é rimasta sotto sequestro a Dakar per lungo tempo compreso passegeri .
Il viaggio l'ho pensato perchè voglio andare in argentina, perchè li il clima è buono quando qui fa freddo, perchè non importa dove basta che si va :) Lavoro dove mi pare quindi potrei andare pure per 6 mesi, tuttaviapiu di 3 o 4 mi diventa difficile, 2 li faccio senza problemi. Non ho affezione al mezzo, a me non interessa nemmeno al meta di per se, non ho fatto ricerche. Voglio andare in argentina per altri motivi non vacanzieri, pensavo di agganciarci un bel viaggio e la comodità di avere un camper visto che so gestirlo in modo disinvolto, il clima si presta, molte cose sono coincise. Quindi oggi l'ostacolo è organizzare i movimenti (diciamo da buenos aires alla fine del mondo come minimo) e con essi l'alloggio. Essendo un improvvisatore il camper è la scelta piu ovvia. Se il territorio permette altre soluzioni valide..sono tuttorecchi. @steeu e vandipety So quanto è rognoso, in scandinavia la posta fa pena e quindi non ho mai preso nulla speidto in 4 mesi, se mi fosse servito davvero però aspettavo quelle 2 settimane per ricevere il pacco importante. Basta avere un amico vero in Italia e ci si fa spedire qualsiasi cosa, mi sfugge qualcosa?
Panamericana-Forum
Panamericana - Infos zur Planung deiner Panamericana-Reise
Caravan Shippers ∙ Südamerika
http://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Rucki del 04/11/2024 alle 22:46:40Non ho parole, grazie! Mi aspettano un mare di info da raccogliere..priam di tutto devo capire che budget serve, al momento sembra fuori scala.
Qualche info che é da verificare visto che il mondo cambia velocemente . Noi abbiamo portato il mezzo in Sud America con Grimaldi , a quei tempi si aveva altre scelte di agenzie , ci siamo rimasti oltre 4 anni . . Siamorestati a bordo 33 giorni fino a Rio De Janeriro , ritorno 29 giorni .In generale per le persone per ogni paese che si entra serve solo il timbro entrata sul passaporto , per il mezzo un importazion temporanea ( TIP ) niente Carnet De Passage ! Per il mezzo mai superare i giorni che ci sono indicati sul importazion temporanea , si pagano tasse doganali alissime , anche 1000 dollari per ogni giorno a dipendenza dei paesi . Lasciare il mezzo in generale per il periodo dell`importazion temporanea non é un problema . Oltre questo periodo é possibile a mettere il veicolo in appositi spazi doganali , dipende da paese a paese . Che sappia io la Grimandi non porta piu passegeri dal giorno che una nave della compagnia é rimasta sotto sequestro a Dakar per lungo tempo compreso passegeri . Ci sono diversi siti che trovi dove ci sono mezzi da comprare o a noleggio di giramondo nel Sud America , su norme per il passagio di proprità non sono piu aggiornato , é comunque una prassi nolto in uso . , Assicurazione si puo fare una poliza valevole per tutto il Mecrosur . Panamericana-Forum Panamericana - Infos zur Planung deiner Panamericana-Reise Caravan Shippers ∙ Südamerika Su certe tratte anche la Mi pare che c`é anche un sito su Facebook Su quei sito i che ho Linckato trovi una marea di persone che hanno descritto le loro esperieze in merito al trasporto inbarco Ecc. Buona ricerca .
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 19:51:42Ti sfuggono i costi, essendo spedizioni internazionali :D
Il viaggio l'ho pensato perchè voglio andare in argentina, perchè li il clima è buono quando qui fa freddo, perchè non importa dove basta che si va :) Lavoro dove mi pare quindi potrei andare pure per 6 mesi, tuttaviapiu di 3 o 4 mi diventa difficile, 2 li faccio senza problemi. Non ho affezione al mezzo, a me non interessa nemmeno al meta di per se, non ho fatto ricerche. Voglio andare in argentina per altri motivi non vacanzieri, pensavo di agganciarci un bel viaggio e la comodità di avere un camper visto che so gestirlo in modo disinvolto, il clima si presta, molte cose sono coincise. Quindi oggi l'ostacolo è organizzare i movimenti (diciamo da buenos aires alla fine del mondo come minimo) e con essi l'alloggio. Essendo un improvvisatore il camper è la scelta piu ovvia. Se il territorio permette altre soluzioni valide..sono tuttorecchi. @steeu e vandipety So quanto è rognoso, in scandinavia la posta fa pena e quindi non ho mai preso nulla speidto in 4 mesi, se mi fosse servito davvero però aspettavo quelle 2 settimane per ricevere il pacco importante. Basta avere un amico vero in Italia e ci si fa spedire qualsiasi cosa, mi sfugge qualcosa?
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 17:28:08Scordati proprio dei 2700 €.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 06/11/2024 alle 07:30:57Ciao dovrai sempre imbarcare per andare a sud
Scordati proprio dei 2700 €. Ad andar bene, ora sono piuttosto 4000 € per tratta. Quindi, a meno di stare lì parecchio tempo, non ne vale la pena. La situazione vandalismo e furto a bordo sta migliorando. Noi abbiamo il progetto dell'America del Sud ma, dopo diverse valutazioni, abbiamo deciso di comprare negli Stati Uniti e scendere in Sud America.
In risposta al messaggio di rubylove del 06/11/2024 alle 23:01:31Sì lo so... So anche che è molto costoso.
Ciao dovrai sempre imbarcare per andare a sud
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/11/2024 alle 23:08:21Ammesso che trovi un camper a noleggio in Argentina, non potrai uscire dal paese. Ne sono quasi sicura.
Grazie di nuovo agli intervenuti, 8k sono circa 2-3 mesi di noleggio, che è esattamente il tempo che avevo preventivato. Se ci vado paro preferisco affittare. A quel punto subentra la difficoltà dei permessi, che vale lapena affrontare solo se si ha il tempo per sfruttare il poter attraversare le frontiere, nel mio caso mi posso far bastare argentina e cile. Restituito il camper in affitto si può valutare se rimanere con altri mezzi o tornare. Vi ringrazio, si intravede una sagoma di come potrebbe essere questo ipotetico viaggio. Spedire si, da evitare, però mi fa sentire al sicuro l'idea che il ricambio introvabile diventa trovabile pagando una spedizione. Silvy60 voi quanto tempo vi siete dati? il vostro progetto qual'è? Lunga comprare in usa e scendere fino giu!