In risposta al messaggio di naldorm del 22/05/2023 alle 16:23:37Non so che dirti, ho ricontrollato anche sull'app ed è grigio proprio come quello della foto ed Europa.
Strano, io l'ho appena richiesto per la prima volta e ho dovuto esplicitamente selezionate quello europeo, bianco (nuova forma slim) e a 6€ una tantum, altrimenti avrei dovuto scegliere tra vari colori (tranne il bianco) per il normale telepass (sempre slim) identico nella forma. Parlo di pochiz giorni fa.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/05/2023 alle 10:30:54Prima avevo anch'io quelli grigi con la fascia gialla, poi nel 2018 quando feci l europeo nel camper me lo sostituirono con quello bianco grosso nella prima foto che ho messo.
Intendo dire che ora, se rifai il telepass o se lo fai nuovo, quello che ti danno è l'europeo. Quando chiesi l'europeo avevo ancora quello grigio con il gommino giallo e volevo l'europeo e me ne diedero uno come il primoche riporti tu. Ora abbiamo fatto una sostituzione (senza restituzione, ci hanno portato via l'auto ) e ce l'hanno dato come il secondo. Ho chiesto di abilitarlo all'Europa e mi hanno risposto che lo sono già tutti. Il colore è solo estetico, ce lo hanno dato grigio col supporto giallo. (foto da internet)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di naldorm del 22/05/2023 alle 16:23:37Il tuo europeo Slim ha l etichetta con i codici a barre per gli stati esteri? Dal lato della clip.
Strano, io l'ho appena richiesto per la prima volta e ho dovuto esplicitamente selezionate quello europeo, bianco (nuova forma slim) e a 6€ una tantum, altrimenti avrei dovuto scegliere tra vari colori (tranne il bianco) per il normale telepass (sempre slim) identico nella forma. Parlo di pochiz giorni fa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2023 alle 17:19:16Dalla parte della clip ci sono tanti di quei numeri che abbiamo fatto fatica a trovare la corrispondenza con il codice che si vede nell'app e nel contratto.. Potrebbe essere legato alla tua ipotesi, che ogni stato abbia la sua numerazione.
Prima avevo anch'io quelli grigi con la fascia gialla, poi nel 2018 quando feci l europeo nel camper me lo sostituirono con quello bianco grosso nella prima foto che ho messo. L anno scorso ho sostituito anche i due delleauto (uno dei due a 11 anni abveva smesso di funzionare e ho cambiato anche l altro coetaneo) ma li ho lasciati solo Italia, e mi hanno dato i nuovi slim piccoli grigi. Quello che non mi torna, non è tanto la forma o il colore, ma che in quello europeo c'è un etichetta con i codici a barre necessari per la Francia e anche Spagna e Portogallo (due codici diversi). Se non ha quella etichetta, dubito che sia abilitato all Europa, ma è solo un dubbio, le cose a volte cambiano e quindi non ci metto la mano sul fuoco.
https://www.telepass.com/it/pri...
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/05/2023 alle 17:32:39Inizia a combinare tutto. I miei due delel auto che sono slim grigi, dalla parte della clip non hanno nessuna etichetta con i codici a barre perchè non sonno Europei, solo una etichetta sottile sul bordo.
Dalla parte della clip ci sono tanti di quei numeri che abbiamo fatto fatica a trovare la corrispondenza con il codice che si vede nell'app e nel contratto.. Potrebbe essere legato alla tua ipotesi, che ogni stato abbia lasua numerazione. Che sono tutti europei me lo ha detto il tipo. Quello del camper era sicuramente europeo ed era più recente di quello dell'auto, per cui non ho la certezza che fosse europeo, ma ora lo sono entrambi senza che lo avessimo chiesto... o meglio l'ho chiesto quando me lo hanno fisicamente dato e la risposta è stata che non poteva non esserlo, anche se a questo punto, visto quanto scrive Fernando, non posso giurare che si riferisse a quelli che avevano loro e non a quelli che possono essere ordinati in altro modo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di naldorm del 22/05/2023 alle 17:48:42Se lo hai fatto online seguendo le indicazioni non ci saranno problemi.
Non lo so, deve ancora arrivare. E si, ho fatto tutto on line. Ora mi fate venire anche il dubbio che non sia bianco ma un grigio chiarissimo...comunque è quello della pagina telepass europeo, qui in fondo: Vediamo quando arriverà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2023 alle 22:09:13Quando riesco ci guardo per conferma.
Inizia a combinare tutto. I miei due delel auto che sono slim grigi, dalla parte della clip non hanno nessuna etichetta con i codici a barre perchè non sonno Europei, solo una etichetta sottile sul bordo. Se il tuo ha letichetta come questa, allora direi ce è sicuramente Europeo. La parte in alto è il codice a barre per la Francia dove c'è la T e APRR. Serve perchè se non viene letto, lo si stacca dal parabrezza e lo si deve avvicinare al lettore di codici a barre che c'è sulla colonnina (un vetro rosso), me lo fece fare una volta l operatore perchè non era stato letto. Piu sotto c' è il codice di ViaT che dovrebbe essere del Portogallo, ma non ne sono sicuro.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/05/2023 alle 22:28:06
Quando riesco ci guardo per conferma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2023 alle 01:47:06sono italiano ma ho una targa straniera, per avere il telepass italiano dovrei avere un conto bancario in Italia, che non ho..
ma se sei Italiano e targa Italiana, perchè complicare le cose? Con il Telepass Italia, chiedi di sostituire il tuo apparecchio con uno che funziona in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, senza alcuna spesa se non 6euro una tantum per il cambio di apparecchio. E lo fai subito al volo andando al punto blu con il tuo telepas e vieni via con quello nuovo, il tempo di qualche firma.
In risposta al messaggio di gig61 del 23/05/2023 alle 14:29:40Anche telepass adesso “attinge” da un conto estero.
sono italiano ma ho una targa straniera, per avere il telepass italiano dovrei avere un conto bancario in Italia, che non ho.. invece i francesi mi addebitano la fattura direttamente nel mio conto all'estero.
In risposta al messaggio di gig61 del 23/05/2023 alle 14:29:40Perfetto, ora mi è chiaro
sono italiano ma ho una targa straniera, per avere il telepass italiano dovrei avere un conto bancario in Italia, che non ho.. invece i francesi mi addebitano la fattura direttamente nel mio conto all'estero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2023 alle 09:21:24Confermo che i numeri sono ancora di più. Scusa la sfocatura di sicurezza
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/05/2023 alle 09:07:36Perfetto, ora tutto chiaro.
Confermo che i numeri sono ancora di più. Scusa la sfocatura di sicurezza Questo è quello dell'auto, (quasi) bianco Questo per il camper, grigio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2023 alle 22:31:10Come fate ad effettuare misure precise al cm?
A me capitavano due problemi separati ma con lo stesso risultato. 1) il tetto del camper è 2,95 ma su un oblo è 3,02 , quasi sempre passo, ma a volte mi mette in CL3 e mi blocca, suono e mi passano in CL2 e mi apre lasbarra. 2) inizialmente capitava piu spesso, e capivo dall operatore che il telepass non veniva letto, a volte me lo faceva togliere e avvicinare al lettore di codice a barre sulla colonnina. Poi ho avuto una intuizione, prima lo avevo al centro del parabrezza in alto, ora lo ho spostato al centro del parabrezza in basso e ora non ho piu i problemi di mancata lettura ma solo ogni tanto quelli di Classe. Il mio mezzo ha la cabina alta, e quindi messo in alto si trovava a quasi 2,5m da terra, e il loro lettore guarda piu in basso e non lo inquadrava bene neppure avvicinandomi quasi a toccare la sbarra. Mettendolo al centro del parabrezza in basso, ora si trova a poco meno di 2m e quindi poco piu alto che se fosse su una vettura, e quindi viene mirato perfettamente dal lettore.