In risposta al messaggio di Evos1 del 22/05/2019 alle 22:27:10salve,ma tu noleggi il camper per fare le ferie o la maratona,per arrivare in portogallo io farei come minimo quattro soste,in campeggio o area sosta.La sosta libera la lascio fare a che non può spendere 15 euro per dormire tranquillo
Salve a tutti, vi scrivo perché mi piacerebbe fare una vacanza in Portogallo, nella regione dell’Algarve e magari fare un passo per Lisbona. Noleggerei un camper, non avendone uno e percorrerei tutta la costa sud dellaFrancia (perchè passerei da Ventimiglia) per poi entrare in Spagna, seguendo la costa fino a Valencia, per poi andare all’interno (seguo il percorso di google map) Siccome il viaggio è bello lungo, visto che sono circa 2000 km e 21 ore di viaggio (però in auto, con il camper andrò sicuramente più piano) sicuramente dovrei fare una sosta e proseguire il viaggio il giorno successivo. Avevo in mente di non sostare in una zona a pagamento ma fermarmi in qualche parcheggio lungo la strada. Ho però letto in giro per internet che non è molto sicuro farlo in Spagna, perché spesso ci sono furti. Vi risulta o è una cavolata? Voi avete mai fatto questo percorso e nel caso conoscete qualche parcheggio “sicuro” o zona dove sostare in tranquillità per una notte? Mi consigliate anzi di entrare in una zona a pagamento, più sicura? Per ora grazie a tutti, per le eventuali risposte
https://www.park4night.com/?lan...
In risposta al messaggio di robybrembo del 23/05/2019 alle 09:36:53allora secondo il tuo giudizio chi fa sosta libera è praticamente un ''morto di fame?''
salve,ma tu noleggi il camper per fare le ferie o la maratona,per arrivare in portogallo io farei come minimo quattro soste,in campeggio o area sosta.La sosta libera la lascio fare a che non può spendere 15 euro per dormire tranquillo
In risposta al messaggio di robybrembo del 23/05/2019 alle 09:36:53Questi camperisti spilorci, camper da ..mila euro e non vogliono cacciare 15 euro.
salve,ma tu noleggi il camper per fare le ferie o la maratona,per arrivare in portogallo io farei come minimo quattro soste,in campeggio o area sosta.La sosta libera la lascio fare a che non può spendere 15 euro per dormire tranquillo
In risposta al messaggio di nanonet del 23/05/2019 alle 19:10:46
Questi camperisti spilorci, camper da ..mila euro e non vogliono cacciare 15 euro. Qui in libera... gratis, ma se mi avessero chiesto 50 euro glieli avrei dati senza fiatare...
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/05/2019 alle 19:56:47Hai un occhio infallibile... era il "lontano" 2010, il 6630 col TomTom Mobile 5... ad Uttakleiv (che hai riconosciuto)... in realtà qualcosa per la sosta pagai (6/8 Nok), tra l'altro i soldi erano da lasciare in una buchetta senza anima viva nei dintorni.
Il mitico 6630! Anch'io sono arrivato lì, ho dormito lì, ho pescato (quasi niente) poco oltre... però ho speso 10 nok per il tunnel per arrivare a quel sito unico per il sole a mezzanotte! Ne avrei di punti ove dormirein sicurezza e gratuitamente tra Ventimiglia e Sagres, ma è meglio che io taccia per non fare la figura dello spilorcio... ma spilorcio io o fifone qualcun altro? Giovanni
In risposta al messaggio di Max Max del 23/05/2019 alle 22:25:16
Io spilorcio in Calcidica... non riuscivo proprio a dormire tranquillo..
In risposta al messaggio di Evos1 del 22/05/2019 alle 22:27:10Ciao Evos
Salve a tutti, vi scrivo perché mi piacerebbe fare una vacanza in Portogallo, nella regione dell’Algarve e magari fare un passo per Lisbona. Noleggerei un camper, non avendone uno e percorrerei tutta la costa sud dellaFrancia (perchè passerei da Ventimiglia) per poi entrare in Spagna, seguendo la costa fino a Valencia, per poi andare all’interno (seguo il percorso di google map) Siccome il viaggio è bello lungo, visto che sono circa 2000 km e 21 ore di viaggio (però in auto, con il camper andrò sicuramente più piano) sicuramente dovrei fare una sosta e proseguire il viaggio il giorno successivo. Avevo in mente di non sostare in una zona a pagamento ma fermarmi in qualche parcheggio lungo la strada. Ho però letto in giro per internet che non è molto sicuro farlo in Spagna, perché spesso ci sono furti. Vi risulta o è una cavolata? Voi avete mai fatto questo percorso e nel caso conoscete qualche parcheggio “sicuro” o zona dove sostare in tranquillità per una notte? Mi consigliate anzi di entrare in una zona a pagamento, più sicura? Per ora grazie a tutti, per le eventuali risposte
In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 12:47:15tutto è possibile, pero' ,se permetti, se hai solo 10 giorni ti sconsiglio un viaggio cosi lungo, anche perchè l'Algarve non rappresenta certamente il Portogallo che sicuramente merita una visita piu approfondita Solo per fare un esempio, se vai in portogallo non vai a Lisbona? ,oppure salti Porto e/o altri siti meritevoli di una visita '? Ti consiglio un viaggio piu corto che ti dia la possibilita' di vedere altre cose invece di usare 4/6 giorni solo per il viaggio,poi vedi te
Innanzitutto grazie a tutti per i pareri e per le risposte. Per quanto riguarda la sosta libera, non è necessariamente per il risparmio di quei 15/20 euro, ma per evitare lo sbattimento di dover cercare una zona adibita,che magari rimane fin troppo fuori dal percorso che farei (infatti seguendo il percorso da google map, sarebbe la maggior parte autostrada) Inoltre avevo considerato che di viaggio ci volevano 2 giorni (2 ad andare e 2 a tornare) e non 3 come qualcuno mi ha fatto notare. Chi ha messo 3 giorni intende seguendo fedelmente il percorso, o fermandosi a visitare zone e posti fuori itinerario o intendeva di viaggio totale tra andata e ritorno? Tra l'altro devo considerare bene i tempi, perché il noleggio dura 10 giorni, quindi devo capire il tempo reale di viaggio (e per questo avevo in mente di andare a visitare le zone più belle dell'Algarve e dopo se avanzasse tempo, magari visitare qualcosina in più anche in Spagna, magari sulla strada del ritorno oppure fare una tappa a Lisbona) Scusate le domande, magari banali, ma sarebbe la prima esperienza in camper, per cui vorrei essere sicuro
In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 12:47:15
Innanzitutto grazie a tutti per i pareri e per le risposte. Per quanto riguarda la sosta libera, non è necessariamente per il risparmio di quei 15/20 euro, ma per evitare lo sbattimento di dover cercare una zona adibita,che magari rimane fin troppo fuori dal percorso che farei (infatti seguendo il percorso da google map, sarebbe la maggior parte autostrada) Inoltre avevo considerato che di viaggio ci volevano 2 giorni (2 ad andare e 2 a tornare) e non 3 come qualcuno mi ha fatto notare. Chi ha messo 3 giorni intende seguendo fedelmente il percorso, o fermandosi a visitare zone e posti fuori itinerario o intendeva di viaggio totale tra andata e ritorno? Tra l'altro devo considerare bene i tempi, perché il noleggio dura 10 giorni, quindi devo capire il tempo reale di viaggio (e per questo avevo in mente di andare a visitare le zone più belle dell'Algarve e dopo se avanzasse tempo, magari visitare qualcosina in più anche in Spagna, magari sulla strada del ritorno oppure fare una tappa a Lisbona) Scusate le domande, magari banali, ma sarebbe la prima esperienza in camper, per cui vorrei essere sicuro
In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 12:47:15Ciao Evos1.
https://www.park4night.com/,
come suggerito dall' amico igorb).In risposta al messaggio di morodirho del 25/05/2019 alle 15:00:16Ciao morodirho.
ho fatto un viaggio da Milano ( rho) al Portogallo ''solo'' su strade statali, viaggiavo dalle 7 di mattina alle 7/8 di sera con sosta pranzo e riposini vari .Tragitto : italia francia dal monginevro, direzione camargue,carcassone,bayonneentrata in spagna st. sebastian ,burgos ,salamanca,entrata in portogallo da ciudad real verso Aveiro , Partito il lunedi mattina arrivato ad Aveiro mercoledi sera ,viaggio ''esclusivamente ''di giorno
In risposta al messaggio di salvatore del 25/05/2019 alle 19:43:35ero piu giovane comunque anche adesso ho guidato per 12 ore ( in macchina) da Rho a Crotone( 30 km prima) e ho percorso 1130 km , una sosta per rifornimento e panino e caffè
Ciao morodirho. E' senz'altro possibile andare in Portogallo senza usare l' autostrada. Aiutano sicuramente le ottime strade statali francesi e anche quelle del nord della Spagna, certamente molto meno trafficate delle nostre.In tre giorni e' comunque una bella sgambata: dodici - tredici ore di guida per circa 700 chilometri al giorno. L'ho fatto piu' di una volta in passato, ora non lo farei piu'.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/05/2019 alle 20:17:08Ma d' diverso farlo un gg e farlo più gg in fila. Faccio anch'io i miei 1000km in giornata a volte anche ritorno entro 3 gg ma poi basta. Qua invece d' da tirare in continuazione praticamente fino al ritorno . Io personalmente penso che s' una vacanza se non 3 settimane sicuro minimo minimo 15 gg. Proverei cercare un'altra destinazione. Per ora mi viene in mente la Sicilia dovessi decidere x me 10 gg di vacanza con il mare. Altrimenti farei un po di Balcani Lo so che non si chiedono alternative, mi viene spontaneo a pensare che farei io.
ero piu giovane comunque anche adesso ho guidato per 12 ore ( in macchina) da Rho a Crotone( 30 km prima) e ho percorso 1130 km , una sosta per rifornimento e panino e caffè