www.iz4dji.it
QUI invece il diario Normandia 2021
che non ho ancora pubblicato ufficialmente e quindi in anteprima.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2021 alle 14:13:56Grazie a tutti.
In Bretagna e Normandia dove sono stato spesso anche negli ultimi due anni, noi non avevamo neppure le bici, e neanche le abbiamo rimpiante. Le AA o possibilità di sosta normalmente non sono mai a piu di qualche centinaiodi metri dai posti di interesse. Dal mio punto di vista lo scooter non serve. A Parigi siamo stati qualche anno fa e con la metro e RER si gira ovunque comodamente, senza la palla al piede di uno scooter da girare nel traffico, piazzare poi da qualche parte e sperare di ritrovare. Se ti puo fare comodo diari recenti di Bretagna, normandia e un po meno recente Parigi, li trovi sul mio sito www.iz4dji.it QUI invece il diario Normandia 2021 che non ho ancora pubblicato ufficialmente e quindi in anteprima.
In risposta al messaggio di atposta del 17/10/2021 alle 12:24:51In questi anni ho fatto molte vacanze in Francia( Alsazia, Bretagna, Normandia, Perigord, )e ho sempre avuto ( compresi i miei compagni di viaggio) la scooter e ti posso garantire che lo abbiamo strausato!!
Sto pianificando un tour da Roma a Parigi e poi Normandia e Bretagna. Chiedo il vs. parere se caricare sul portamoto lo scooter oppure se smontare anche il portamoto e poi se serve affittare qualcosa in Francia at.posta
https://drive.google.com/file/d...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/11/2021 alle 06:12:06Portalo tranquillamente giri molto meglio senza stres e vedi le cose in modo diverso, più rilassato.
Stavo organizzando anche io il viaggio per la.primavera... qualche giorno Parigi... Versailles... Poi al nord per vedere i posti dello sbarco in Normandia e poi Mont Saint Michel... Al ritorno qualche castello della Loira... Totale 3000 km da Verona... Io sinceramente pensavo di portarlo lo scooter ... Però si accettano consigli...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/01/2022 alle 20:58:07Solo conducente o anche passeggero?
Devono essere guanti omologati CE, dovrà anche essere presente la dicitura EN 13594. In alternativa ... 68 euro di multa.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/11/2021 alle 06:12:06Concordo con IZ4DJI. In Normandia, specie nella zona degli sbarchi e a Mont Saint Michel muoversi con il camper non è un problema. Immagino che trasportare uno scooter aumenti i consumi del camper, lasciandolo a casa viaggeresti più "leggero".
Stavo organizzando anche io il viaggio per la.primavera... qualche giorno Parigi... Versailles... Poi al nord per vedere i posti dello sbarco in Normandia e poi Mont Saint Michel... Al ritorno qualche castello della Loira... Totale 3000 km da Verona... Io sinceramente pensavo di portarlo lo scooter ... Però si accettano consigli...
In risposta al messaggio di chorus del 24/01/2022 alle 09:46:59Oh ci sono delle belle bici elettriche che pesano sempre meno di uno scooter.
Dico la mia sullo scooter in camper. Ci vedo sono aspetti negativi: peso (150 kg aggiuntivi, oltre al portamoto, non sono pochi), difficoltà nelle operazioni di carico e scarico, un oggetto di valore caricato all'esternodel camper (furti, eventuali tamponamenti). Molto ma molto meglio la bicicletta. Qualora si avessero problemi a pedalare, in Francia c'è una capillare rete di mezzi pubblici.