In risposta al messaggio di nordkap del 03/02/2017 alle 23:20:51
Almeno per me è più complicata di quanto pensavo. Premesso che i camper sono M1, su marchio, nome commerciale del modello e emissioni CO2 cosa mettete? Bisogna fare riferimento alla motrice per il marchio e modello o alla casa allestitrice? Ciao
Io ho messo la motrice che ha il motore e che è proprio quello che emette fumi nocivi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 13:00:59
visto che si allega il libretto e che devono confrontare, secondo me è sempre meglio mettere cio che c'è scritto sul libretto a scanso di equivoci. Se c'è scritto Hymer o Laika o Arca, secondo me quello va scritto perchèla marca è quella, e li chiedono la marca, non che motore ha. Però, penso che non faranno obiezioni e gli andrà bene anche così. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso che dici la dovrò fare anch'io ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/02/2017 alle 13:24:05
Tommaso che dici la dovrò fare anch'io ? Oggi pomeriggio riempirò la richiesta. Il costo è irrisorio e la vignetta duratura nel tempo non ha scadenza, segue il veicolo. Non penso che i francesi facciano marcia indietro. Certo che il loro parco macchine è bello anzianotto..... girano ancora le 2CV con la carrozzeria a lamiera plissettata Alex
Eh beh, un francofilo come te, non vorrai mica rimanere senza?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 09:34:52
Come marchio ho messo cio che c'è sul libretto alla voce (D.1) , da me c'è scritto Hymer. Riguardo al CO2 è un campo non obbligatorio, senza asterisco, e non ci ho messo nulla così sono sicuro di non sbagliare. Comunque sul libretto è alla voce (V.7) Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ce l'ho fatta!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 13:00:59
visto che si allega il libretto e che devono confrontare, secondo me è sempre meglio mettere cio che c'è scritto sul libretto a scanso di equivoci. Se c'è scritto Hymer o Laika o Arca, secondo me quello va scritto perchèla marca è quella, e li chiedono la marca, non che motore ha. Però, penso che non faranno obiezioni e gli andrà bene anche così. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Effettivamente...non c'è scritto Fiat 😉
In risposta al messaggio di sheitan56 del 05/02/2017 alle 16:28:43
Sapete se è possibile farla su suolo francese, e se si dove recarsi?
Attenzione, nelle FAQ dei siti indicati a inizio thread per registrarsi c'è scritto che un veicolo non francese può ottenere la vignette solo online, quindi il luogo dove recarti è...la tastiera del tuo PC.
https://www.certificat-air.gouv...
):http://www.aci.it/fileadmin/doc...
In risposta al messaggio di giaig del 05/02/2017 alle 19:53:28
scusate,ma devo essere alquanto imbranato: sono fermo al primo campo(numero di immatricolazione) continua a dirmi IL NUMERO DI IMMATRICOLAZIONE NON E' CONFORME.. io metto il n° di immatricolazione, ma non va neppure se metto il numero della targa. mi aiutate? giaig
In quel campo va inserita la targa
In risposta al messaggio di giaig del 05/02/2017 alle 20:13:39
ok,grazie; ora però inserendo la data del 17/04/2013, mi risponde I VEICOLI IMMATRICOLATI PRIMA DEL 31/12/1996 NON SONO AMMISSIBILI . ?????? COSA SBAGLIO ? giaig
Credo un errore nell'inserire la data di immatricolazione, controlla i caratteri inseriti ed eventuali spazi
In risposta al messaggio di Dash del 05/02/2017 alle 21:10:28
Prova chiudendo la pagina e ripartendo con una nuova registrazione. Quando inserisci la targa non frapporre spazi né trattini, ad es. metti ER645YR La data va nel formato gg/mm/aaaa, se scrivi l'anno di due cifre, probabilmenteti prende il 13 D.C. come anno immatricolazione e non gli piace Le domande quando ho fatto l'inserimento erano in inglese: [EDIT: cliccando sulle bandierine in alto a destra si può scegliere la lingua, possibili solo francese e inglese] Vehicule informationsAll fields marked with an * are mandatory *Registration number INSERIRE LA TARGA *Date of first registration INSERIRE LA DATA DI 1a IMMATRICOLAZIONE (campo B della CdC) *Vehicle category SCEGLIERE PRIVATE CARS (è il campo già proposto)*Fuel Certificate issuing country SCEGLIERE ITALIA *Serial number INSERIRE NUMERO TELAIO (Campo E della CdC) *Brand INSERIRE CAMPO D.1 della CdC (nel mio caso ho scritto Laika Caravans) Trade name INSERIRE CAMPO D.3 della CdC (nel mio caso ho scritto Kreos 8009) < CAMPO OPZIONALE Euro Standard INSERIRE la categoria Euro (Nel mio caso ho scritto EURO 5) < CAMPO OPZIONALE CO2 emission INSERIRE CAMPO V.7 della CdC (senza i decimali, nel mio caso ho scritto 241) < CAMPO OPZIONALE *Upload the Registration Certificate CARICARE LA SCANSIONE (in .jpg o in .png, max 200 KB) della CdC (solo fronte) A questo punto salvi, e devi avere a mano numero carta di credito, scadenza e codice di controllo (3 cifre): ti faranno pagare 4,80€ Ti arriverà la fattura nella mail che hai fornito all'inizio, e la vignette ti sarà recapitata via posta all'indirizzo postale fornito all'inizio. Ciao da Dash
Grazie per noi non anglofoni hai reso un bel servizio. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 17:46:51
Eh beh, un francofilo come te, non vorrai mica rimanere senza? Dicono che piano piano servirà anche per cittadine e paesi, quindi tanto vale farla. Poi, andando ospiti a casa di altri mi sembra carino fare vedere che ci si adegua volentieri alle loro norme e si ha un occhio di riguardo per la loro aria Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pronti per la Francia.....