In risposta al messaggio di Anacleto2 del 07/02/2017 alle 17:17:00
Salve ragazzi , scusate se disturbo ma non riesco a caricare la carta di circolazione per fare la vignetta. Il pdf è troppo pesante infatti pur zippandolo è sopra i 200 KB da loro richiesti. Qualcuno può essere così gentile ad aiutarmi spiegandomi in modo semplice i passaggi.Grazie Renato
Nelle istruzioni (anche quelle che ho riportato io) c'è scritto che non va bene il formato PDF. Sono accettati solo il formato .JPG e il .PNG, che sono due formati immagine. Inoltre l'immagine non deve essere più grande di 200 KB
www.certificat-air.gouv.fr
.www.certificat-air.gouv.fr.
In risposta al messaggio di suki74 del 07/02/2017 alle 22:18:31
Io per ridurre le scansioni uso paint. Oggi, dopo due giorni, è arrivata la mail di conferma. Adesso aspetto l'adesivo.
Oggi mi è arrivata la mail di conferma, a distanza di meno di 24 ore.
In risposta al messaggio di clay50 del 10/02/2017 alle 20:06:23
Ringrazio tutti per la mole di informazioni ricevute. Come sempre i camperisti sono fonte estrema di informazioni. Anch'io aspetto di ricevere il bollino. Una sola considerazione: ascoltando le ultime notizie su Parigi pensoche cambierò itinerario, anche perchè avrei dovuto essere a Parigi domenica 23/4 giorno delle elezioni e quindi la settimana successiva non so cosa possa succedere. La mia Signora si è detta preoccupata degli eventi. Salutoni Claudio
Non è solo Parigi, ma in Europa un po tutte le capitali sarebbero da evitare, e Roma per prima, ma se a uno piacciono le città, mica si puo smettere di vivere, a me piacciono piu posti dove il pericolo maggiore è la testata di una pecora e quindi non sono molto preoccupato .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2017 alle 20:24:48
Non è solo Parigi, ma in Europa un po tutte le capitali sarebbero da evitare, e Roma per prima, ma se a uno piacciono le città, mica si puo smettere di vivere, a me piacciono piu posti dove il pericolo maggiore è la testatadi una pecora e quindi non sono molto preoccupato . Però il bollino non è solo per Parigi ma piano piano si diffonderà a città e cittadine di tutta la Francia, quindi tanti vale farlo, una volta per tutte, come quello Tedesco che una volta fatto dura quanto il mezzo (o quanto il parabrezza ). Io penso che se ci fosse anche in Italia, arebbe a scadenza annuale, da pagare ogni anno, casomai dopo una prova fumi a caro prezzo, etc...... ma noi siamo sempre speciali.... per togliere i soldi di tasca. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Già, siamo speciali...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2017 alle 01:00:50
Up..... Tiro su il post perché a qualcuno può essere sfuggito e può interessare Alex
In risposta al messaggio di Dash del 11/02/2017 alle 09:45:57
Già, siamo speciali... (OT) Come per la dichiarazione di non possesso di apparecchio televisivo, che per esentarti dal pagamento del canone RAI va effettuata tutti gli anni. La cosa giusta sarebbe stata dichiarare una volta,e vale fino a modifica della situazione. Invece no: se dimentichi di mandargliela, ti si ripristina il pagamento in bolletta in automatica. Poi ci stupiamo che la fiducia degli italiani nello stato sia bassa... (END OT) Ciao da Dash
Continuando l'O.T forse l'Italia è il paese dei furdi è siamo alla costante ricerca di come fare per evadere le leggi.
In risposta al messaggio di alexf del 23/02/2017 alle 22:39:18
Ho fatto la richiesta e mi è stata comunicata la ricezione, ora aspetto iìl'avanzamento della pratica. Ma portandosi lo scooter bisognerà fare richiesta anche per questo mezzo? Credo proprio di si. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, sicuramente, mi sembra di avere anche letto come va attaccato sui motocicli.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2017 alle 23:45:56
Si, sicuramente, mi sembra di avere anche letto come va attaccato sui motocicli. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il mio scooter è del 2001 quindi non avreà certamente diritto a nessun permesso!