In risposta al messaggio di gio 60 del 24/01/2020 alle 07:06:10Buongiorno Giovanna, ritengo che tu possa seguire l'indicazione per la darsena Toscana est, visto che la ovest è appena più avanti, dove appunto c'è la Sintemar, e lì chiedere se sei nel posto giusto, mal che vada rientri in via Mogadiscio e 500mt dopo, circa, sei alla circonvallazione da te indicata.
Ciao, abbiate pazienza se sono ancora qui a chiedere. Ho il traghetto da Livorno il 27 gennaio, ho capito abbastanza precisamente da dove parte (dovrebbe essere l'accosto G 14 vicino a Via Mogadiscio) e ho visto fisicamentedove si trova, ma ho ancora un dubbio su come arrivarci. Sul sito della Grimaldi mi dice di seguire le indicazioni darsena Toscana est mio marito ha telefonato alla Grimaldi e la signorina ha detto seguire darsena toscana ovest, a questo punto la confusione aumenta. Vi chiedo venendo dalla FI-PI-LI bisogna uscire all'ultima uscita o proseguire fino alla fine della superstrada dove c'è una rotonda e, per intenderci, la Sintermar? Spero che qualcuno possa togliermi il dubbio. Grazie. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di ljppj del 24/01/2020 alle 12:39:11Grazie per la risposta, se sbaglio al massimo arrivo in fondo e poi torno indietro alla rotonda passando per via Mogadiscio.
Buongiorno Giovanna, ritengo che tu possa seguire l'indicazione per la darsena Toscana est, visto che la ovest è appena più avanti, dove appunto c'è la Sintemar, e lì chiedere se sei nel posto giusto, mal che vada rientriin via Mogadiscio e 500mt dopo, circa, sei alla circonvallazione da te indicata. Tieni presente che ci sono lavori in corso, da una vita (ainoi), nel tratto delle uscite citate, quindi okki aperti quando arriveresti nei pressi.
In risposta al messaggio di Krauser2 del 24/01/2020 alle 21:10:29Grazie, lo terrò presente.
uscite prima dei lavori non appena scesi dal ponte, sulla destra vedrete il parco auto land rover. Una volta sul ponte non andate dritto per stagno ma prendere a destra che c'è anche il cartello con scritto imbarchi grimaldi, ricordatevi la precedenza a destra.
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/01/2020 alle 11:32:07ciao Giovanna ti posso chiedere se sulla nave ai spento la bombola del gas,se si come ai fatto col frigorifero spento grazie mille
Ciao, tutto bene, al porto abbiamo sbagliato l'uscita e abbiamo tirato dritto, ma nessun problema, arrivati in fondo alla rotonda siamo tornati indietro per via Mogadiscio ed è stato facile. Ringrazio tutti. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di jonny55 del 31/01/2020 alle 22:07:40INCREDIBILE!! ancora gas aperto si/no nei traghetti? ma roba da matti!! e siamo solo a gennaio...
ciao Giovanna ti posso chiedere se sulla nave ai spento la bombola del gas,se si come ai fatto col frigorifero spento grazie mille
In risposta al messaggio di jonny55 del 31/01/2020 alle 22:07:40jonny55, ti rispondo prima che ti infamino tutti... Gas CHIUSO (non ti dico perchè...pensaci !). Si ovvia mettendo bottiglie congelate nel freezer e nel figor e non si avranno problemi di sorta. La traghettata non dura una vita e potrai utilizzare le bottiglie per bere l'acqua una volta che si saranno scongelate.
ciao Giovanna ti posso chiedere se sulla nave ai spento la bombola del gas,se si come ai fatto col frigorifero spento grazie mille
In risposta al messaggio di jonny55 del 31/01/2020 alle 22:07:40Occhio: Mi riferivo a traghettate tipo Sardegna...Per le altre, frigor vuoto.
In risposta al messaggio di jonny55 del 31/01/2020 alle 22:07:40Ciao Jonny, semplicemente, per come mi sono comportato io, il gas rigorosamente chiuso. Per quanto riguarda le poche cose che metto in frigo, uso delle bottiglie ghiacciate nel freezer di casa, la restante spesa la faccio quando arrivo a destinazione e comunque non so se io faccio testo, dato che vivo a Livorno, per cui non devo fare il viaggio sino alla città di imbarco. Sono di quelli che le fiamme libere in determinate condizioni non uso, ma ahimè pare che alcuni se ne infischino delle regole, ma qui mi fermo per non ledere la suscettibilità di quest'ultimi. Non so se altri abbiano altre accortezze, magari anche migliori delle mie, in tal caso farebbe piacere saperle anche a me. Buona vacanza e buoni km.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jonny55 del 31/01/2020 alle 22:07:40Ciao, ho visto solo adesso, il frigo spento e la bombola chiusa, te lo ricordano all'imbarco.
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/02/2020 alle 15:17:22grazie mille
Ciao, ho visto solo adesso, il frigo spento e la bombola chiusa, te lo ricordano all'imbarco. Noi siamo partiti senza niente di fresco, sono 19 ore di traversata più un paio di ore prima e un paio di ore dopo, se hai qualchecosa che deve stare al freddo (sotto i 4-5 gradi) io non rischierei con le bottiglie, se deve stare solo al fresco puoi tentare. Il nostro frigo senza bottiglie all'arrivo era sui 14 gradi. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 14:10:36Ciao tommaso
E fare la spesa deperibile quando si arriva? Mica si va sulla luna, ci sono ii supermercati come qua da noi, e per il viaggio ci si puo accontentare di pasta asciutta e scatolette . Io mi sono posto il problema per quandoandrò in Islanda, che sono due giorni abbondanti di navigazione, partirò da casa con nel frigo solo quello che consumerò per arrivare in danimarca, se rimane mezzo cartone di latte e mezza barattolo di sugo di pomodoro aperto lo butto e poi faccio la spesa appena sbarco. A maggior ragione stando comunque in Italia dove si trovanole stesse cose, mi sembra la cosa migliore. Per eventuali farmaci (devo girare con l adrenalina sempre con me) piccolo frigo portatile che poi porterei in cabina, e dove posso metterci anche eventuali piccole provviste utili per la traversata. La navigazione piu lunga che ho fatto finora, sono state 9 ore dalle isole Orcadi alle Isole Shetland, avevo la cella freezer piena murata con 16 siberini (ho sempre il freezer vuoto e inutilizzato) che ho messo nella parte sotto, all imbarco e frigo spento e si è conservato tutto. Spero comunque che quando andrò in islanda avrò il prossimo camper con frigo a compressore e quindi problema superato a monte.
In risposta al messaggio di Pineddu del 01/02/2020 alle 21:08:42Grazie della info, non ho ancora preso informazioni dettagliate in quanto mi sa che potrò andarci solo tra 5 o 6 anni piu o meno, e allora ci sto parecchi mesi a godermi la pace e tranquillità con i miei ritmi.
Ciao tommaso quando arrivi al porto di seydisfiordur non troverai supermercati ma solo piccoli negozi dì souvenir. Per trovare il primo supermarket devi fare il passo seguendo la 93 road è andare a eglistadir dove iniziala ring road no 1 Li trovi parecchi generi qualcosa anche italiano. È un viaggio bellissimo per noi è la seconda volta la prima nel 1988 con la Narrona I la seconda nel 2019 con la Narrona II. Se posso darti un piccolo consiglio non farti mancare lo scalo alle Faroer sono bellissime.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 23:15:00È un viaggio da almeno 5 settimane visto anche i costi considerevoli. Bisogna avere il tempo per fare il periplo e qualche giorno per godersi alcuni posti tipo jokulsarlon o landmannalaugar non verresti mai via....!
Grazie della info, non ho ancora preso informazioni dettagliate in quanto mi sa che potrò andarci solo tra 5 o 6 anni piu o meno, e allora ci sto parecchi mesi a godermi la pace e tranquillità con i miei ritmi. Per le FaerOermi stava venendo in mente di farci un viaggio dedicato solo a quelle e che potrei anche fare prima perchè piu breve. Se sono stato un mese sulle Shetland e ci sarei stato almeno il doppio, penso che non mi stancherei neppure di farlo alle FaerOer. Casomai ne parleremo che ogni info è preziosa e la archivio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 14:10:36Non capisco come tu possa resistere senza frigo a compressore. Mah
E fare la spesa deperibile quando si arriva? Mica si va sulla luna, ci sono ii supermercati come qua da noi, e per il viaggio ci si puo accontentare di pasta asciutta e scatolette . Io mi sono posto il problema per quandoandrò in Islanda, che sono due giorni abbondanti di navigazione, partirò da casa con nel frigo solo quello che consumerò per arrivare in danimarca, se rimane mezzo cartone di latte e mezza barattolo di sugo di pomodoro aperto lo butto e poi faccio la spesa appena sbarco. A maggior ragione stando comunque in Italia dove si trovanole stesse cose, mi sembra la cosa migliore. Per eventuali farmaci (devo girare con l adrenalina sempre con me) piccolo frigo portatile che poi porterei in cabina, e dove posso metterci anche eventuali piccole provviste utili per la traversata. La navigazione piu lunga che ho fatto finora, sono state 9 ore dalle isole Orcadi alle Isole Shetland, avevo la cella freezer piena murata con 16 siberini (ho sempre il freezer vuoto e inutilizzato) che ho messo nella parte sotto, all imbarco e frigo spento e si è conservato tutto. Spero comunque che quando andrò in islanda avrò il prossimo camper con frigo a compressore e quindi problema superato a monte.
In risposta al messaggio di Pineddu del 02/02/2020 alle 11:17:51Infatti non ci vado ora perchè con solo 4 settimane, alla fine si sta la solo 15 giorni. Ci andrò tra qualche anno, libero da impegni e posso starci anche da primavera a autunno se mi va, almeno ha senso la spesa della nave.
È un viaggio da almeno 5 settimane visto anche i costi considerevoli. Bisogna avere il tempo per fare il periplo e qualche giorno per godersi alcuni posti tipo jokulsarlon o landmannalaugar non verresti mai via....! InIslanda ho un amico che modifica degli Sprinter facendoli diventare estremi per poter andare ovunque. L’anno scorso a giugno ho provato la sua versione pulmino 9 posti e con Pall abbiamo immaginato assieme un camper extreme. Se hai voglia vai sul sito rallypalli e guarda che mezzo, ha tante modifiche che lo rendono idoneo a percorsi estremi nonostante la grandezza soprattutto molto valido per guadi e percorsi innevati. Pensa che puoi montare anche la regolazione della pressione delle gomme dalla cabina sui singoli assi in modo di adattare la marcia al terreno senza fermarti gonfiando o sgonfiando gli pneumatici. Noi abbiamo il mal d Islanda e forse ci torneremo nel 2022 per una lunghissima esperienza tra la primavera prevalenza notte e ghiaccio è estate prevalenza giorno ma tanti turisti. Ciao Pino
www.iz4dji.it