In risposta al messaggio di nino58 del 15/04/2018 alle 18:32:44ma perchè, se vado in albergo non la pago? che differenza c'è?
Siamo appena rientrati da un breve week end fatto dopo aver visitato le bellissime rovine di di Pompei . Non è la prima volta che ci appoggiamo al Camping Zeus di Pompei e ci siamo trovati molto bene . Purtroppo ho fattouna scoperta . I proprietari del campeggio hanno un nuovo socio al 20% che paghiamo noi campeggiatori . Vengo hai fatti . Al momento in cui mi e' stata rilasciata regolare fattura per due notti, due persone , camper e corrente per un totale di 40 euro (venti euro a notte) ho dovuto sborsare ben 8 euro in piu' di tassa di soggiorno, cioè due euro a persona per ogni giorno di presenza .cioè siamo passati da pochi mesi da 20 euro a 24 euro a notte con un aumento di ben 20 % . La tassa sempre esistita ma prima era un piccolo contributo per le spese comunali ma ora siamo al 20% per cento e mi sembra esagerato , come in un Hotel . Certo che tutto questo si ripercuoterà sul numero di presenze nei campeggi della bella italia,. Faccio notare che l'evento si sta propagando anche nelle A.A , esempio quella di Bolsena Mi viene in mente quel bel film di Troisi e Benigni, '' non ci resta che piangere '' in quel film , per il passaggio il doganiere chiede un fiorino . Mai il titolo e il fatto calza ''''NON CI RESTA CHE PIANGERE '' Angelo S. Angelo S.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2018 alle 20:49:45È facolta dell'amministrazione comunale farla pagare,anche negli hotel o campeggi.Gli introiti vengono utilizzati per la valorizzazione del turismo locale.
ma perchè, se vado in albergo non la pago? che differenza c'è?
In risposta al messaggio di nino58 del 15/04/2018 alle 18:32:44Si paga anche in altri luoghi.
Siamo appena rientrati da un breve week end fatto dopo aver visitato le bellissime rovine di di Pompei . Non è la prima volta che ci appoggiamo al Camping Zeus di Pompei e ci siamo trovati molto bene . Purtroppo ho fattouna scoperta . I proprietari del campeggio hanno un nuovo socio al 20% che paghiamo noi campeggiatori . Vengo hai fatti . Al momento in cui mi e' stata rilasciata regolare fattura per due notti, due persone , camper e corrente per un totale di 40 euro (venti euro a notte) ho dovuto sborsare ben 8 euro in piu' di tassa di soggiorno, cioè due euro a persona per ogni giorno di presenza .cioè siamo passati da pochi mesi da 20 euro a 24 euro a notte con un aumento di ben 20 % . La tassa sempre esistita ma prima era un piccolo contributo per le spese comunali ma ora siamo al 20% per cento e mi sembra esagerato , come in un Hotel . Certo che tutto questo si ripercuoterà sul numero di presenze nei campeggi della bella italia,. Faccio notare che l'evento si sta propagando anche nelle A.A , esempio quella di Bolsena Mi viene in mente quel bel film di Troisi e Benigni, '' non ci resta che piangere '' in quel film , per il passaggio il doganiere chiede un fiorino . Mai il titolo e il fatto calza ''''NON CI RESTA CHE PIANGERE '' Angelo S. Angelo S.
In risposta al messaggio di nino58 del 15/04/2018 alle 18:32:44In alcune città è molto cara. A Roma si arriva addirittura a 7 euro al giorno e a persona per un hotel a 5 stelle, mentre per i campeggi è 2 euro al giorno
In risposta al messaggio di kind of blue del 15/04/2018 alle 23:28:45Forse non mi sono spiegato... si paga come un Hotel 3 stelle , e il costo il 20 per cento in piu' del conto finale del campeggio .
Per entrare nelle spiagge nella Germania del Nord dovevo pagare la Kurtaxe (Tassa di Soggiorno) che in qualche caso (Isola di Sylt per esempio) ammontava addirittura a € 4,00; siccome volevo fare solo delle fotografie ovviamente ho lasciato perdere. Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di nino58 del 16/04/2018 alle 11:52:45Vedete a forza di tagliare le amministrazioni non hanno più soldi ed ovviamente per il turismo rimane poco da spendere per cui chi può applica la tassa per realizzare qualcosa,ovviamente differenziata a seconda della tipologia di attività e luogo.
Forse non mi sono spiegato... si paga come un Hotel 3 stelle , e il costo il 20 per cento in piu' del conto finale del campeggio . Giusto prendere da esempio altri paesi , andate a Pompei citta' per chi la visitata eparlatemi di valorizazione del luogo . Questa tassa si sta ampiando a macchia d'olio in localita anche poco conosciute cosi per chi gira luoghi sta diventando una nuova tassa del viaggiatore , cioè il famoso balzello del '' un fiorino'' (Troisi e Benigni.. appunto) Angelo S.
In risposta al messaggio di nino58 del 16/04/2018 alle 11:52:45scusa ma non puoi fare questo calcolo, se ( esempio) il costo del camping fosse stato di soli 5 euro ,la tassa sarebbe stata sempre di 2 , che sarebbe il 40% , La tassa ha un costo di 2 euro ,a prescindere dal costo del camping.
Forse non mi sono spiegato... si paga come un Hotel 3 stelle , e il costo il 20 per cento in piu' del conto finale del campeggio . Giusto prendere da esempio altri paesi , andate a Pompei citta' per chi la visitata eparlatemi di valorizazione del luogo . Questa tassa si sta ampiando a macchia d'olio in localita anche poco conosciute cosi per chi gira luoghi sta diventando una nuova tassa del viaggiatore , cioè il famoso balzello del '' un fiorino'' (Troisi e Benigni.. appunto) Angelo S.
In risposta al messaggio di doppioross del 16/04/2018 alle 16:14:12E sei andato fino a Lubiana?
Pensa che anni fa a Lubiana visitai il castello e lì per andare in bagno per un pò di pipì mi scucirono 1 euro. La tassa di soggiorno, se ricordo bene, non va nella fiscalità generale del comune ma è una tassa di scopo, cioè finanzia iniziative pro turismo. speriamo bene
In risposta al messaggio di rotella del 16/04/2018 alle 15:20:12peccato che poi a noi camperisti i rifiuti li facciano gentilmente riportare a casa (vedi tutte le altre discussioni in proposito) nonostante la tassa...
Discussione pelosa, non è facile giudicare come vengono spesi i soldi dalle amministrazioni locali con una visita di 2 giorni, quindi non si può dire in cambio di niente. Alcuni paesini costieri passano da pochissimi abitantidurante l'inverno a decine di migliaglia d'estate, con ovvie conseguenze sui costi dei servizi comunali (lo smaltimento dei rifiuti ad esempio) che non possono ricadere solo sui residenti. Poi ci sono sempre quelli che approfittano della situazione e colpiscono senza ritegno per fare cassa e basta (effetto autovelox).