In risposta al messaggio di Fabbius72 del 01/12/2021 alle 06:45:45Già, incrocia le dita sperando che rimanga aperto.
Quest'anno sempre se il covid me lo permetterà passerò la settimana tra Natale e Capodanno al Vidor a Pozza di Fassa, sarà la mia prima vera settimana bianca con un viaggio di A/R di ben 2000Km. Si tratta di un periododove il campeggio sarà tutto pieno, io ho prenotato già da Luglio per avere quella settimana. Sicuramente ci saranno tanti altri di COL lì con me e sarebbe bello incontrarci per due chiacchiere ed un brindisi insieme. Poi se c'è qualche accorgimento da parte di chi già ci è stato.... prego farsi avanti. grazie e.. incrociamo le dita Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/12/2021 alle 12:33:44Sono d'accordo, credo faranno di tutto per tenere aperto.
Ciao, non credo sia possibile che vi siano chiusure come lo scorso anno, sarebbe davvero la rivoluzione e la distruzione del tessuto economico. Io sarò a San Vigilio Aldo
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 08/01/2022 alle 11:40:58Sciando ho visto il campeggio, una domanda sui 420 euro della piazzola cosa è compreso? ...quante persone? ingresso piscine? altro? .
Alla fine ci sono andato al Vidor, e anche se non ho incontrato nessuno di COL volevo segnalare a tutti quelli che non lo conoscono che il camping è davvero bello bello bello!! Tanto per cominciare mi hanno riservato unapiazzola condivisa, perchè nel periodo invernale non essendoci bisogno di spazio all'aperto, le piazzole grandi le danno per due camper praticamente a metà prezzo. Quindi io per 7 giorni da Natale a Capodanno ho pagato solo 420 euro di piazzola!! Il parco acquatico è davvero favoloso e farsi il bagno all'aperto con la neve fuori da un'emozione non indifferente. I bagni per come sono disposti sono sempre vicini alle piazzole, sono puliti, eleganti e con musica di sottofondo. Quando sono tornato a casa non riuscivo più a fare i miei bisogni senza la musichetta. La pista da sci che da sopra agli impianti di Bouffare scende fino al paese, passa praticamente affianco al campeggio e chi sta nell'area di sosta è praticamente sulla pista! e poi il cenone di capodanno è stato davvero la ciliegina sulla torta!! tutto era perfetto, pietanze da chef stellato tavoli ben distanziati causa covid e personale simpaticissimo. Credetemi non mi pagano per scrivere questa recensione ma credo che come camping invernale sia il numero 1 in Italia e tutti i camperisti dovrebbero andarci almeno una volta.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 09/01/2022 alle 06:50:37...ma stavo dicendo di quanto ti rallegrato sentito gratificato e adesso ti metti spingere sulla ville moneta ...pensa alla salute mentale che il tutto ti aveva dato fino ad un attimo prima del pagamento...
e comunque credo che in una settimana così particolare ciò che bisogna mettere in conto non è tanto il costo della piazzola o delle piscine ma il costo di tutto il resto che serve per sciare. 258 euro di skipass Val diFassa per 5 giorni mi sembra davvero tanto e anche 140 euro di corso collettivo pomeridiano per 3 giorni a mio figlio. Poi in uno Skirent (quello affianco alla funivia Bouffare) per 5 giorni di noleggio di normalissimi sci da principiante mi hanno chiesto 110 euro!! fortuna che il primo giorno passeggiando in paese ho chiesto ad altri è li ho trovati a 50 euro.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 09/01/2022 alle 09:58:48...ho un amico dove il suo impegno di tutta la vita è di non spendere ...cominciando con non prendendo una compagna e avanti così lui è felice così ...
Ma si certo... i soldi spesi in vacanza sono sempre ben spesi soprattutto se si rimane soddiafatti. Se poi si riesce a fare una bella vacanza spendendo poco meglio ancora.
In risposta al messaggio di galelo del 11/01/2022 alle 11:52:30Eravamo in tre, io mia moglie e mio figlio, prima di prenotare al Vidor ho provato al Caravan Park Sexteen ma già a luglio non c'era la disponibilità e comunque il costo della piazzola era quasi il doppio. Per quanto riguarda la piazzola in condivisione, rispetto ad altre piazzole a prezzo pieno non c'era nessunissima differenza tranne che per spazio in più all'aperto. Forse servirebbero alle roulotte o ai camper che montano l'avantenda ma non era il mio caso.
Fabbius, non hai detto in quanti eravate...o almeno non ho letto bene. Perchè 60 euro al giorno non mi sembra così a buon mercato, considerando anche che eravate in due mezzi in una piazzola e la luce era a parte ( a menoche non fosse a contatore per avere più di 0,8 amp.) Una curiosità: come era la strada ? Passare sotto il ponte/pista da sci era ghiacciato ? Un anno ho provato ad andarci (pur essendo tagliato fuori da Pozza, ero attirato dalle piscine), ma avrei dovuto montare le catene per superare quel tratto estremamente scivoloso. Così ho rimpiazzato col Rosengarden. Pure quello è bello e con servizi top. Per le piscine si può rimediare con le terme in paese dalla parte opposta del fiume e per gli spostamenti c'è un pulmino del campeggio che ti porta dove vuoi senza usufruire dei bus/ski.
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2022 alle 13:22:15No. Per questo il Vidor non ha concorrenti, però non è in paese, mia moglie non scia...e ormai pure io perchè se mi faccio male, lei non guida. Quindi per passeggiate o giri nei paesi vicini per noi è meglio il Rosengarden. Non so se il Vidor fa servizio navetta. In ogni caso ci sarei andato volentieri, ma con la trazione anteriore avrei dovuto montare le catene e non me la sono sentita.
...ma quanto costano le terme al di là del fiume ? c'è la comodità di arrivarci in accapatoio e ciabbate.?