In risposta al messaggio di volpes del 19/01/2023 alle 21:45:43Aurelia fino a Spezia, Cisa fino a Parma e poi Emilia fino a Milano
Salve a tutti, partendo da Roma per arrivare a Milano evitando i pedaggi quale strada consigliate? Conviene passare per Orte Perugia Cesena ... oppure passare per l'aurelia fino a Sarzana e poi andare per Parma? Grazie per le risposte. Roberto da Roma
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 16:43:15Condivido pienamente, in autostrada a 90, 1800 giri in 6a si consuma veramente pochissimo, su statale, specie di montagna il consumo aumenta di tanto. Mettiamoci poi il rischio di qualche velox nascosto e un attimo di disattenzione.
se lo fai per risparmiare i soldi dell'autostrada, hai fatto male i conti, quello che risparmieresti dei pedaggi , lo spendi il doppio in gasolio per non parlare del tempo, praticamente il doppio, se poi lo vuoi fare ora,con il maltempo, è facile che qualche passo della cisa, sia difficile da praticare roma milano in camper di pedaggi sono circa 45 € solo di statali sono circa 60 km in più ( 15 euro in più di gasolio) sommato poi ad un consumo eccessivo tra semafori, rotonde, limiti di velocità, salite più impegnative , si va a spendere di più se invece lo si fa a tappe, per godersi il viaggio e fermarsi nei vari paesini che si reputano interessanti. è un altro discorso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di volpes del 19/01/2023 alle 21:45:43Roma Aurelia, occhio a Tarquinia che devi seguire la vecchia strada...poi dopo Capalbio Aurelia 4 corsie fino a Follonica, poi devi lasciare la 4 corsie perche' diventa a pedaggio. tieni per Rosignano, nuovamente 4 corsie fino a Quercianella, poi 5 km di Aurelia totuosa, ad Antignano, passi sotto la ferrovia e superi in tangenziale la città di Livorno. Poi Aurelia vecchia.---Pisa Viareggio Massa Carrara Sarzana...poi inizi il vecchio tracciato del passo del Bracco...a Sestri Levante farai Aurelia vecchia, attraversi Genova, sali per i Giovi...Pavia Milano...impiegherai una giornata intera, 24 ore ...oppure fai la 4 corsie Orte Cesena, attraversi la Padana ed a Piacenza sali verso Pavia Milano----qua impiegherai meno...22 ore se non trovi nebbia... anni di camion dal 1982 a 95 mi hanno lasciato qualche ricordo. Ok io ti ho risposto dettagliatamente, ma adesso levami una curiosità, vuoi evitare l'autostrada perchè vedrai paesaggi vari e meritevoli o per un discorso ( erroneamente) economico? comunque, buona scelta e buon viaggio
Salve a tutti, partendo da Roma per arrivare a Milano evitando i pedaggi quale strada consigliate? Conviene passare per Orte Perugia Cesena ... oppure passare per l'aurelia fino a Sarzana e poi andare per Parma? Grazie per le risposte. Roberto da Roma
In risposta al messaggio di 2assi del 23/01/2023 alle 19:27:59Ti rispondo molto volentieri....per prima cosa ti ringrazio per le info ( io avrei fatto, forse sbagliando , la cisa ) e poi perché mia moglie rompe le p...e con il discorso " abbiamo tempo che facciamo a fare l'autostrada che poi paghiamo pure! " visto che dovremmo partire da Roma verso le 12 di giovedì e devo stare a Milano alle 14 di venerdì.... io farei tutta autostrada , visto il tempo, la neve e poi penso ,come dice IZ4DJI , a 90 all'ora il consumo è più che accettabile
Roma Aurelia, occhio a Tarquinia che devi seguire la vecchia strada...poi dopo Capalbio Aurelia 4 corsie fino a Follonica, poi devi lasciare la 4 corsie perche' diventa a pedaggio. tieni per Rosignano, nuovamente 4 corsiefino a Quercianella, poi 5 km di Aurelia totuosa, ad Antignano, passi sotto la ferrovia e superi in tangenziale la città di Livorno. Poi Aurelia vecchia.Pisa Viareggio Massa Carrara Sarzana...poi inizi il vecchio tracciato del passo del Bracco...a Sestri Levante farai Aurelia vecchia, attraversi Genova, sali per i Giovi...Pavia Milano...impiegherai una giornata intera, 24 ore ...oppure fai la 4 corsie Orte Cesena, attraversi la Padana ed a Piacenza sali verso Pavia Milanoqua impiegherai meno...22 ore se non trovi nebbia... anni di camion dal 1982 a 95 mi hanno lasciato qualche ricordo. Ok io ti ho risposto dettagliatamente, ma adesso levami una curiosità, vuoi evitare l'autostrada perchè vedrai paesaggi vari e meritevoli o per un discorso ( erroneamente) economico? comunque, buona scelta e buon viaggio
https://www.google.it/maps/dir/...
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2023 alle 21:06:04Tranquillo SALITO, sono un tipo tranquillo ,non amo sverniciare ...anche se una volta ho provato ,per puro gusto del brivido , a vedere a quanto arrivava ... per un secondo ma a 160 ci sono arrivato poi ho mollato... Per info ho un Citroen jumper da 165 cv. su un Giottiline Siena 397.
si va beh ,ma spiegatemi, una volta che arriva prima...cosa se ne fa del tempo che ha guadagnato ... ...oppure è tempo risparmiato ...mah... Volete convincerlo di fare il viaggio in autostrada..Attenti che C'è pure un pericoloha un euro6... Vuol dire avere sotto il sedere una bomba magari li succede come a me ...mi trovai alla guida di un 140cv silenzioso scattante come un auto anzi si guidava meglio e ciò preso gusto...avete presente ... wawawumma ...gringo...ed ora sono un drogato della velocità...e mi piace da matti avere delle ore in più di vacanza ... ps e se ci prende gusto all autistrada ci svernicia tutti ...
In risposta al messaggio di volpes del 23/01/2023 alle 21:31:10se non vuoi fare la CISA (che comunque a me piace) a Lavagna fai la Scoffera e finisci a Busalla in tutti i casi io quando ho tempo faccio statali mi fermo in paesini panorami mangiare ecc (non se il meteo è brutto)
Ti rispondo molto volentieri....per prima cosa ti ringrazio per le info ( io avrei fatto, forse sbagliando , la cisa ) e poi perché mia moglie rompe le p...e con il discorso abbiamo tempo che facciamo a fare l'autostradache poi paghiamo pure! visto che dovremmo partire da Roma verso le 12 di giovedì e devo stare a Milano alle 14 di venerdì.... io farei tutta autostrada , visto il tempo, la neve e poi penso ,come dice IZ4DJI , a 90 all'ora il consumo è più che accettabile 12.5810159/Area+Sosta+Milano+NAVIGLI,+Alzaia+Naviglio+Grande,+204,+20146+Milano+MI/@43.7290312,9.8662935,7z/data=!4m17!4m16!1m6!3m4!1m2!1d10.1798348!2d44.8326613!3s0x478067e2780c00cf:0x521877bb1689ccf5!4e1!1m5!1m1!1s0x4786c3c9b5066065:0xafdb9a5c4fd3c0bc!2m2!1d9.1402158!2d45.4446367!2m1!2b1!3e0 Non sò che cosa ho copiato , dovrebbe essere il link di google maps con l'itinerario che volevo fare ... Comunque grazie a tutti. Un abbraccio Roberto da Roma
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2023 alle 21:06:04Nessuno ha detto che deve fare per forza l'autostrada, anzi tutti hanno detto che dipende dal motivo
si va beh ,ma spiegatemi, una volta che arriva prima...cosa se ne fa del tempo che ha guadagnato ... ...oppure è tempo risparmiato ...mah... Volete convincerlo di fare il viaggio in autostrada..Attenti che C'è pure un pericoloha un euro6... Vuol dire avere sotto il sedere una bomba magari li succede come a me ...mi trovai alla guida di un 140cv silenzioso scattante come un auto anzi si guidava meglio e ciò preso gusto...avete presente ... wawawumma ...gringo...ed ora sono un drogato della velocità...e mi piace da matti avere delle ore in più di vacanza ... ps e se ci prende gusto all autistrada ci svernicia tutti ...
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2023 alle 18:47:31No, tu hai detto questo
io ho detto la mia ognuno ha detto la sua e lui farà quel che vuole e ci dirà , se vuole la sua scelta vera o falsa che siaHa tanti elementi da valutare ,se vuole , può prendere treno Italo se non sbaglio in /tre orelo scarica a Milano .L aereo no perché si perde più tempo per imbarco che per il volo.Poi alla fine della fiera se lui è abituato al traffico delle metropoli una volta a Milano non avrà alcun problema, diversamente dopo tante ore di viaggio ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2023 alle 19:07:50uffffff
No, tu hai detto questo Volete convincerlo di fare il viaggio in autostrada Nessuno vuole convincerlo, e come tu hai detto la tua opinione, anche gli altri lo hanno fatto Ma tu hai insinuato che gli altri vogliono farli fare per forza l'autostrada