In risposta al messaggio di Cico83 del 28/01/2021 alle 13:55:03Allora : in libera puoi sostare al Pordoi al parcheggio della funivia, are di sosta attrezzata ad Arabba in zona funivie, al Campolongo nessuna possibilità, ma 4 km dopo in direzione Corvara 2 parcheggi per camper. Zona passo Gardena sosta in località Plan de Gralba. Dalla Val Badia in direzione Falzarego possibilità al passo Valparola nei pressi del vecchio forte. Campeggi ne trovi diversi e buoni in val di Fassa, tra Pozza, Campitello e Canazei. 2 in val Badia, il Sass Dlacia ed il Colfosco. Nessuno in val Gardena, 1 a Fie' allo Sciliar.
Ciao a tutti. Visto il periodaccio, mi consolo iniziando a pensare alle ferie di agosto sulle Dolomiti. L'idea sarebbe di passare qualche notte in altura sui passi (Sella Pordoi, Fedaia etc.) e cui associare qualchegiorno nei paesi per far sfogare i bambini e fare un po' di rifornimento di acqua e corrente. Avete consigli su cosa non perdere assolutamente?
In risposta al messaggio di Cico83 del 28/01/2021 alle 13:55:03La scorsa estate siamo stati proprio sulle Dolomiti (e dintorni), le conosciamo come le nostre tasche, ma è la prima volta (causa covid) che gli dedichiamo un viaggio intero.
Ciao a tutti. Visto il periodaccio, mi consolo iniziando a pensare alle ferie di agosto sulle Dolomiti. L'idea sarebbe di passare qualche notte in altura sui passi (Sella Pordoi, Fedaia etc.) e cui associare qualchegiorno nei paesi per far sfogare i bambini e fare un po' di rifornimento di acqua e corrente. Avete consigli su cosa non perdere assolutamente?
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/02/2021 alle 13:23:16
Sulle dolomiti i camper e i turisti iniziano ad essere meno dopo ferragosto o solo da settembre ?
In risposta al messaggio di alexf del 06/02/2021 alle 11:33:45Io in dolomiti cambio completamente il mio approccio camperistico. In Dolomiti evito AA e libera, che faccio ordinariamente altrove, e vado in camping, e mi sposto con i mezzi pubblici. Mi sono sempre detto che non vale la pena di impazzire e lottare per un cm quadrato dove mettere il camper. Ovviamente potessi andarci in altra stagione ...
Non voglio certamente scoraggiare nessuno ma, lo scorso agosto, ci siamo rifugiati nelle Dolomiti per non allargarci troppo e per noi è stato un vero disastro! Tantissima gente e camper in giro e tali da trovare difficoltàper ogni spostamento anche a piedi. Fortunatamente avevamo lo scooter ma le strade erano trafficatissime ed anche con questo mezzo è diventato difficile a muoversi. Un pomeriggio sul tardi volevamo fermarci al Pordoi ma era talmente pieno da non poter infilarci nemmeno una bicicletta. Al Falzarego abbiamo aspettato fino a tarda sera che delle auto liberassero un posto per noi e, finalmente, abbiamo trovato da sostare ma era strapieno di camper, al mattino presto ce ne siamo andati. Ci siamo poi rifugiati a Sappada nell'AA trovando uno striminzito posto ben oltre la capacità ammessa dell'area e li ci siamo bloccati alcuni giorni. Probabilmente bisognerà cercare qualche località sconosciuta ai più ma non è facile trovarla. Non so per quest'anno ma non vedo tante differenze da quello passato e, se così rimangono le cose, vedremo qualche meta all'estero e pure lontana oppure passeremo agosto a casa.