In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/06/2021 alle 16:12:17Hai le coordinate gps del distributore in questione ?
Ci siamo stato l'anno scorso ad Agosto, in Trentino traffico impossibile, in Veneto una pacchia. C'è un distributore che durante l'apertura ha una area carico scarico, poco a nord di Alleghe, 20 minuti da Malga Ciapela o dall'Agordino.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/06/2021 alle 16:56:21Mah, intanto non tutti i campeggi prenotano. Alcuni lasciano degli spazi per chi si presenta, per cui si deve avere fortuna. le AA non credo prenotino tutte. I campeggi dove è dura trovare posto sono quelli in val di fassa, difatti lo scorso anno avevo prenotato credo ad inizio maggio.
È il primo distributore a nord di Alleghe, noi abbiamo fatto solo CS, abbiamo dormito un paio di notte all'area attrezzata di Alleghe, che consiglio. Prego.
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 08/06/2021 alle 15:33:11Comunque vada (credo che) i campeggi siano tenuti a dare accesso ai loro servizi di carico/scarico. Generalmente è contenuto nel listino prezzi.
Salve, quest'anno avevamo intenzione di andare nelle Dolomiti, ovviamente abbiamo preso una decisione tardiva, e non si trova un posto per fissare neanche a pagarlo oro. La domanda che volevo farvi è questa, qualcunodi voi si è avventurato lassù senza prenotazioni, si riesce a trovare rifornimento acqua e scarico acque grigie e nere. Nelle zone di mare le aree si trovano con facilità, ma in montagna non ne ho idea Grazie Non invecchio benissimo!
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 08/06/2021 alle 19:06:23Anche io parto dalla Toscana e non prenoterò, poiché le prenotazione le accettano per minimo una settimana e io ho intenzione di fare 3 giorni in camping e 1 in libera e così via per 15 giorni (dal 15 al 30 luglio) evitando di spostarmi nei week end. Se vedo che la situazione è insostenibile “emigro” in Friuli e in Carinzia, regioni che conosco meglio.
Val di Fassa e val Gardena, sono al completo e un paio di campeggi mi hanno risposto che non prenotano le aree di sosta, il problema è che dalla Toscana, sono un bel pò di km, non è tato per l'energia, ho un bel pannello solare, ma la cassetta wc e l'acqua diventanofondamentali
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2021 alle 16:31:17coordinate distributore CS alleghe N46.42650 - E12.00560
Hai le coordinate gps del distributore in questione ? o una descrizione accurata per riuscire a trovarlo ?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/06/2021 alle 19:52:21A me basterebbe trovare posto un giorno o 2 ogni 3 tanto per lo scarico e rifornimento. Partirò di lunedì cos' evito il fine settimana
Anche io parto dalla Toscana e non prenoterò, poiché le prenotazione le accettano per minimo una settimana e io ho intenzione di fare 3 giorni in camping e 1 in libera e così via per 15 giorni (dal 15 al 30 luglio) evitando di spostarmi nei week end. Se vedo che la situazione è insostenibile “emigro” in Friuli e in Carinzia, regioni che conosco meglio.
In risposta al messaggio di banoyo del 08/06/2021 alle 22:19:57Grazie infinite per i consigli, ne terrò conto
Non so che tipo di vacanza intendi fare, ma non ti preoccupare per il CS, lo trovi un po ovunque. Sono stato nelle dolomiti alcune volte e sempre nel mese di Agosto, è sicuramente più problematica la sosta ed il pernottamento....comunquecon qualche sosta libera ai passi e in qualche AA un po improvvisate dai comuni, di solito centri sportivi o spazzi dedicati alla sosta per il solo periodo estivo, si riesce quasi sempre a sistemarsi. Noi facciamo sempre vacanze molto itineranti, in questo caso devi prevedere un itinerario flessibile . E come sempre evita di spostarti nei week end.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 09/06/2021 alle 10:28:07Ma quest'anno c'è il COVID e quello è l'Alto Adige, ogni equipaggio che entra in campeggio sono carte da firmare...
In tanti anni di sosta libera in Italia e all'estero una sola volta un campeggio si è rifiutato di farmi fare carico-scarico pagando, in un'isola delle Cicladi ... Tutti i campeggi hanno una tariffa, molto variabile, per il solo carico-scarico agli esterni al campeggio stesso, è proprio l'ultimo dei problemi.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 10:52:55Cioè ? La liberatoria per l uso sei dati .e per aver preso visione del regolamento
Ma quest'anno c'è il COVID e quello è l'Alto Adige, ogni equipaggio che entra in campeggio sono carte da firmare...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 10:52:55.***********
Ma quest'anno c'è il COVID e quello è l'Alto Adige, ogni equipaggio che entra in campeggio sono carte da firmare...
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2021 alle 11:36:56insieme alle dichiarazioni sulla situazione sanitaria di ogni persona che entra in campeggio (assenza di sintomi, contatti, ecc...).
Cioè ? La liberatoria per l uso sei dati .e per aver preso visione del regolamento