In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2024 alle 13:55:03Niente, se non sappiamo le condizioni di acquisto, cosa parliamo a fare?
Buongiorno: Non ripeta sempre le stesse cose sulle condizioni. appena posso metto le foto.della nave che e vuota e poi si capisce il.xche dell problema tecnico da Civitavecchia. Hanno deciso x la tratta piùcorta visto quanti siamo a bordo l non e x fare polemiche xchè sto andando in vacanza,ma x chiarire i problemi tecnici delle compagnie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 15:15:52Tu che hai una ditta di trasporti, ti comporti alla stessa maniera?
Niente, se non sappiamo le condizioni di acquisto, cosa parliamo a fare? questo è quello che bisognerebbe leggere prima di comprare Presentazione all’imbarco, sistemazione a bordo e sbarco a) La conferma di prenotazionee l’assunzione del trasporto da parte della Compagnia, anche se questa abbia ricevuto in tutto o in parte il prezzo relativo, non costituiscono impegno che la nave sia pronta a ricevere i veicoli e/o contenitori né che i veicoli e/o contenitori saranno effettivamente imbarcati. L’effettivo imbarco dipende dalle esigenze della Compagnia, possibilità di stivaggio a bordo ecc. e da qualsiasi altro eventuale motivo, che possa impedire il viaggio e/o l’imbarco. Qualora l’imbarco non dovesse avvenire per fatto della Compagnia, la Compagnia dovrà soltanto restituire quanto incassato e non sarà tenuta a rispondere per spese, giacenze, danni (sia diretti che indiretti) né per alcun altro titolo o causale. La Compagnia inoltre ha piena facoltà di sopprimere la partenza annunciata, di aggiungere o omettere scali, di fare iniziare o terminare il viaggio in un porto diverso da quello stabilito, di destinare la nave ad altra linea, di sostituire la nave prevista, o di anticipare o ritardare la data di partenza. Nel caso in cui la partenza fissata e menzionata nel presente contratto fosse anticipata o ritardata per un periodo di tempo superiore ai dieci giorni, come nel caso in cui la partenza fosse soppressa, la Compagnia rimborserà al Caricatore l’ammontare pagato. In nessuno dei casi contemplati da questo articolo il Caricatore avrà diritto al risarcimento di danni e o al rimborso di spese di qualsiasi natura.
In risposta al messaggio di marob del 04/06/2024 alle 17:16:05dipende, ma sono due tipi di trasporti diversi
Tu che hai una ditta di trasporti, ti comporti alla stessa maniera?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 17:18:54Più che insulti io direi "considerazioni" visto che se uno prenota un servizio, da quel servizio si hanno delle aspettative. Dopo di che se, carta alla mano, la ditta prestatrice di "servizio" ha ragione, che ragione la si tenga ma io cliente faccio valutazioni alternative.
dipende, ma sono due tipi di trasporti diversi può capitare che mi rifiuti di fare un carico se la merce non può essere trasportata in modo sicuro ( e mi pagano il viaggio a vuoto) oppure che all'ultimo secondo mi annullanoun trasporto, ( e mi pagano il mancato carico9 ma sono due tipologie di trasporto diverso io non ho condizioni di vendita da leggere sul mio sito prima di acquistare, la GNV, si, e se non lo leggi è un tuo problema, e non devi venire qui a lamentarti ea insultarli, se proprio vuoi insultare qualcuno, mettiti davanti allo specchio ( il tu è generico , impersonale)
In risposta al messaggio di marob del 04/06/2024 alle 18:02:50Dal primo post dell'autore
Più che insulti io direi considerazioni visto che se uno prenota un servizio, da quel servizio si hanno delle aspettative. Dopo di che se, carta alla mano, la ditta prestatrice di servizio ha ragione, che ragione la si tenga ma io cliente faccio valutazioni alternative.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 18:12:28Vabbè dai, non avevo letto dall'inizio, comunque siamo qui per discutere e fare considerazioni, poi capisco la tua posizione di imprenditore ma c'é da considerare che qui i più siamo fruitori di cose e servizi e ci lamentiamo di cose che non funzionano. Pochi i post delle cose che funzionano.
Dal primo post dell'autore questa società FANTOCCIO Se non è un insulto questo... Dopo di che se, carta alla mano, la ditta prestatrice di servizio ha ragione, che ragione la si tenga ma io cliente faccio valutazioni alternative Liberissimo di farlo, ma in questo caso la compagnia ha ragione, bisogna solo fare un mea culpa , e non lamentarsi
In risposta al messaggio di marob del 04/06/2024 alle 19:27:11D'accordo, ma se uno non legge le condizioni, trovo alquanto fastidioso che si lamenti e che insulti (e stano che la mod non sia ancora intervenuta) , ma evidentemente non ha nemmeno letto le regole di questo forum, in quanto dovrebbe mettere nome e cognome e paese , visto che sta denigrando una azienda.
Vabbè dai, non avevo letto dall'inizio, comunque siamo qui per discutere e fare considerazioni, poi capisco la tua posizione di imprenditore ma c'é da considerare che qui i più siamo fruitori di cose e servizi e ci lamentiamo di cose che non funzionano. Pochi i post delle cose che funzionano.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 15:15:52Buonasera;
Niente, se non sappiamo le condizioni di acquisto, cosa parliamo a fare? questo è quello che bisognerebbe leggere prima di comprare Presentazione all’imbarco, sistemazione a bordo e sbarco a) La conferma di prenotazionee l’assunzione del trasporto da parte della Compagnia, anche se questa abbia ricevuto in tutto o in parte il prezzo relativo, non costituiscono impegno che la nave sia pronta a ricevere i veicoli e/o contenitori né che i veicoli e/o contenitori saranno effettivamente imbarcati. L’effettivo imbarco dipende dalle esigenze della Compagnia, possibilità di stivaggio a bordo ecc. e da qualsiasi altro eventuale motivo, che possa impedire il viaggio e/o l’imbarco. Qualora l’imbarco non dovesse avvenire per fatto della Compagnia, la Compagnia dovrà soltanto restituire quanto incassato e non sarà tenuta a rispondere per spese, giacenze, danni (sia diretti che indiretti) né per alcun altro titolo o causale. La Compagnia inoltre ha piena facoltà di sopprimere la partenza annunciata, di aggiungere o omettere scali, di fare iniziare o terminare il viaggio in un porto diverso da quello stabilito, di destinare la nave ad altra linea, di sostituire la nave prevista, o di anticipare o ritardare la data di partenza. Nel caso in cui la partenza fissata e menzionata nel presente contratto fosse anticipata o ritardata per un periodo di tempo superiore ai dieci giorni, come nel caso in cui la partenza fosse soppressa, la Compagnia rimborserà al Caricatore l’ammontare pagato. In nessuno dei casi contemplati da questo articolo il Caricatore avrà diritto al risarcimento di danni e o al rimborso di spese di qualsiasi natura.
In risposta al messaggio di oigroig del 05/06/2024 alle 00:26:49LE ricordo che non una laurea in lettere, ma so leggere e le regole le conosco.
Buonasera; LE ricordo che non una laurea in lettere, ma so leggere e le regole le conosco. sono appena sbarcato a termini imprese, con 1 ora di ritardo, x fortuna non ho nessun appuntamento importante. al momento dellosbarco eravamo in 45/50 persone pronti x scendere nei ponti di questi forse 50 persone, 30 erano camionisti questo tanto x rendere conto del PROBLEMA TECNICO parlando con 2 persone in auto , anche loro hanno avuto la corsa annullata,e hanno richiesto il rimborso, come mè. comunque sia sono in Sicilia. Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2024 alle 04:21:03Buongiorno;
LE ricordo che non una laurea in lettere, ma so leggere e le regole le conosco. A me non sembra Se conosci le regole, questo thread allora è solo per il vizio italico di lamentarsi così tanto per Se conosci le regole,sapresti che non si usa il LEI sui forum, usarlo significa voler essere superiori agli altri Se conosci le regole, visto che stai denigrando una azienda, devi mettere nome , cognome e paese di residenza come art 7 di questo sito