In risposta al messaggio di panzersiluro del 14/12/2018 alle 22:34:05buonasera sono stato in agosto fatta la traversata con grimaldi bisogna essere in porto almeno un ora prima anche due dipende dal periodo in porto per i bambini ce poco o niente io il gas o chiuso tanto il frigo era vuoto. o fatto gasolio e spesa dopo barcellona direzione madrid. le navi sono abbastanza confortevoli. arrivati a barcellona dipende che itinerario vuoi fare, da parte mia mi sono allontanato in un ora sosta a una 50 di km direzione madrid.
Quest'anno,per l'ultimo dell'anno, per la prima volta andremo in Spagna utilizzando la nave da Civitavecchia per Barcellona con Grimaldi.Di navi con il camper non ne abbiamo mai prese.Ho provato con la funzione cerca ma hotrovato poco.Chiedo a chi abitualmente usa la nave per questa tratta se può darmi qualche indicazione in merito.Quanto prima essere al porto,se dove ci si imbarca nell'attesa ci sono zone di attesa organizzate anche per bambini (l'imbarco è previsto dopo le 23).Cosa bisogna sapere per la traversata (la domanda sul chiudere o meno il gas non la faccio perché é una delle poche cose chiare).Sono navi confortevoli,pulite?Abbiamo prenotato una cabina interna.Cose da sapere all'arrivo a Barcellona? Grazie a chi potrà rispondermi
In risposta al messaggio di panzersiluro del 14/12/2018 alle 22:34:05Se andate su facebok trovate un sito camperisti spagna portogallo vi iscrivete gratis li trovate tutte le info se poi digitate file troverete qualsiasi info.
Quest'anno,per l'ultimo dell'anno, per la prima volta andremo in Spagna utilizzando la nave da Civitavecchia per Barcellona con Grimaldi.Di navi con il camper non ne abbiamo mai prese.Ho provato con la funzione cerca ma hotrovato poco.Chiedo a chi abitualmente usa la nave per questa tratta se può darmi qualche indicazione in merito.Quanto prima essere al porto,se dove ci si imbarca nell'attesa ci sono zone di attesa organizzate anche per bambini (l'imbarco è previsto dopo le 23).Cosa bisogna sapere per la traversata (la domanda sul chiudere o meno il gas non la faccio perché é una delle poche cose chiare).Sono navi confortevoli,pulite?Abbiamo prenotato una cabina interna.Cose da sapere all'arrivo a Barcellona? Grazie a chi potrà rispondermi
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/12/2018 alle 22:40:24
Portatevi giochi di societá, libri, serie complete (é il momento ideale per farvi fuori breaking bad), e giá che ci siete il modulo per la prossima dichiarazione dei redditi. Il viaggio sará tremendamente lungo, versole due del pomeriggio, con altre 6 ore di viaggio davanti, avrete la.schiuma alla bocca... Wifi inutilizzabile, visto il costo e vista la ridicola quantitá di dati. Portate tutto offline, occhio ai libri su formato elettronico. Se mettono reggaeton come ogni anno in estate quando viaggio io vi consiglio una scatola di Valium e una bottiglia di whisky, da condividere anche coi bimbi.
In risposta al messaggio di panzersiluro del 17/12/2018 alle 07:25:58Trovato qualcosa.
Grazie mille!Proprio le info che cercavo
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/12/2018 alle 08:10:42Ciao Jack Russel,sì trovati soprattutto consigli per soste in zone che ancora non conosciamo sulla costa est della Spagna scendendo verso sud.
Trovato qualcosa.
In risposta al messaggio di francarmen del 17/12/2018 alle 09:42:06
Grazie anche da parte mia... Quindi ci sono delle vere e proprie camere(cabine) come in albergo? E, mi è sembrato di capire che durante tutta la tratta non si può accedere al camper, giusto? grazie,
In risposta al messaggio di francarmen del 17/12/2018 alle 09:42:06Le cabine ci sono, non é un albergo ma per una notte lo si puó reggere. Non é necessario prendere la suite, é la stessa stanza solo un pó piú grande e con un balconcino vista mare (cosa che puó piacere d'estate, ma d'inverno a meno che siate fumatori difficilmente sfrutterete). La pulizia nel complesso é quasi sufficiente. Si tratta di una nave, non vi aspettate le lenzuola col profumo del vostro bucato. rispetto a Tirrenia comunque indubbiamente meglio Grimaldi.
Grazie anche da parte mia... Quindi ci sono delle vere e proprie camere(cabine) come in albergo? E, mi è sembrato di capire che durante tutta la tratta non si può accedere al camper, giusto? grazie,
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/12/2018 alle 21:43:43Ecco....Grazie
Le cabine ci sono, non é un albergo ma per una notte lo si puó reggere. Non é necessario prendere la suite, é la stessa stanza solo un pó piú grande e con un balconcino vista mare (cosa che puó piacere d'estate, mad'inverno a meno che siate fumatori difficilmente sfrutterete). La pulizia nel complesso é quasi sufficiente. Si tratta di una nave, non vi aspettate le lenzuola col profumo del vostro bucato. rispetto a Tirrenia comunque indubbiamente meglio Grimaldi. Cani rigorosamente fuori dalle cabine. e il mangiare... anche il ristorante superlusso é una vera porcata. Noi ci siamo fatti fregare una volta, da allora portiamo piadine, formaggio e prosciutto e sopravviviamo cosí.
In risposta al messaggio di Tramy del 16/12/2018 alle 21:51:21ma l'ufficio Grimaldi è lì nelle vicinanze della fila di auto?
almeno un'ora prima della partenza devi essere sul nolo devi andare all' ufficio della grimaldi per le pratiche di imbarco portare prenotazione pi libretto di circolazione finito questo ritorni in camper e aspetti l' iniziodel imbarco. conducente e camper entrano da soli mentre il resto della famiglia entra dalla zona pedonale chi entra per la zona pedonale deve andare subito all'accettazione per prendere le chiavi della cabina una volta parcheggiato il camper risalire sui ponti per ricongiungersi con gli altri si và a cercare la cabina cabine confortevoli e pulite con bagno interno per i bambini al porto non c'è nulla sulla nave un piccolo cinema con cartoni animati oltre che a giochi e slot machine per il ritorno tutto uguale a Barcellona personale della grimaldi sui piazzali per informazioni saluti e buon viaggio Giorgio
http://www.rainews.it/dl/rainew...
speriamo abbiano risolto!In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/12/2018 alle 16:54:03Passa sottocosta? esatto, dal terrazzo di casa mia (Imperia) le vedo in lontananza. Prima del disastro dell'isola del Giglio, passavano molto piu vicine, adesso si tengono piu al largo
ma l'ufficio Grimaldi è lì nelle vicinanze della fila di auto? mannaggia, ho preso i pasti sia all'andata che al ritorno, vabbè 10 euro, pazienza, avevo letto che conveniva farli, e vista la durata del viaggio mi sembravaanche un modo per perdere tempo. la mia idea è di autoconvincermi che è una minicrociera; si passano le bocche di Bonifacio vero? si vede la costa in quel punto? ah, ma qualcuno ha notato che la settimana scorsa è quasi andata alla deriva? speriamo abbiano risolto!
In risposta al messaggio di 2assi del 18/12/2018 alle 23:14:47Imperia??
Passa sottocosta? esatto, dal terrazzo di casa mia (Imperia) le vedo in lontananza. Prima del disastro dell'isola del Giglio, passavano molto piu vicine, adesso si tengono piu al largo
In risposta al messaggio di panzersiluro del 19/12/2018 alle 11:44:11Secondo me a occhio e croce all'andata ci passa verso le sette a ritorno verso le 10 o giù di lì
Buongiorno a tutti, non credo che la nave da Civitavecchia a Barcellona passi davanti a Imperia! ....sarà quella in partenza da Genova o Savona. Bocche di Bonifacio direi proprio di sì...ma a che ora? di notte penso
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/12/2018 alle 18:59:07Ragazzi stiamo calmi
Secondo me a occhio e croce all'andata ci passa verso le sette a ritorno verso le 10 o giù di lì