In risposta al messaggio di claudio59 del 22/09/2019 alle 21:45:08Visto che non dici di portarti le arance, penso che sarai stato nei pesi
buongiorno volevo avvisare che oggi per andare a Livigno, passando dalla svizzera passo Foscagno, alla dogana di Tirano sono stato pesato sia in entrata sia in uscita. Attenzione!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2019 alle 21:48:37con la tolleranza ero fuori di 40kg piangendo mi hanno lasciato andare ma un doganiere era tosto
Visto che non dici di portarti le arance, penso che sarai stato nei pesi
In risposta al messaggio di claudio59 del 23/09/2019 alle 17:24:1740kg se vogliamo sono briciole, ma se uno è tosto si puo impuntare sul grammo
con la tolleranza ero fuori di 40kg piangendo mi hanno lasciato andare ma un doganiere era tosto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/09/2019 alle 23:14:22...no ….dai….scherzo
....ecco...ricomincia il tormentone…..me lo sento
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/09/2019 alle 23:14:53Gira e rigira gli argomenti sono quelli. Quest'anno è un po mancato il frigo a gas in traghetto.
...no ….dai….scherzo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/09/2019 alle 05:17:25Contravvenire alle regole della navigazione, sono sanzioni comminate dalla Capitaneria di porto che ha la mano pesante, e parliamo di migliaia di euro, senza pensare al malaugurato caso che succeda qualcosa, avere da pagare per il resto della vita una nave e tutto cio che trasporta, diventa un bel fardello sulle spalle .
Quella del frigo a gas in traghetto è come il divieto di parcheggio per macchine a gpl nei sotterranei dei centri commerciali... Tutti lo fanno...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 23/09/2019 alle 23:41:36Vi racconto la mia storia del frigo a gas sul traghetto
Gira e rigira gli argomenti sono quelli. Quest'anno è un po mancato il frigo a gas in traghetto.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2019 alle 11:51:03
Vi racconto la mia storia del frigo a gas sul traghetto Parto da Ancona per Patrasso con la Minoans che ti fa stivare il camper e ti da la cabina. Le prese erano poche e shuko, prendo una ciabatta e attacco il mio camperè un altro che mi aveva chiesto il permesso. Questo genio scende ad Igumenitza e invece che staccare solo la sua stacca la ciabatta, praticamente il frigo è andato a gas da Igumenitza a Patrasso. Si poteva far fuoco a tutto senza saperlo. Al ritorno ho messo in manuale a corrente però col rischio di far andar a male tutto
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2019 alle 11:51:03Proprio per quello che le bombole vanno obbligatoriamente chiuse dal loro rubinetto.
Vi racconto la mia storia del frigo a gas sul traghetto Parto da Ancona per Patrasso con la Minoans che ti fa stivare il camper e ti da la cabina. Le prese erano poche e shuko, prendo una ciabatta e attacco il mio camperè un altro che mi aveva chiesto il permesso. Questo genio scende ad Igumenitza e invece che staccare solo la sua stacca la ciabatta, praticamente il frigo è andato a gas da Igumenitza a Patrasso. Si poteva far fuoco a tutto senza saperlo. Al ritorno ho messo in manuale a corrente però col rischio di far andar a male tutto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2019 alle 11:57:54Sui traghetti che ho fatto io, di cui il piu lungo di 9 ore per le Shetland, non c'era modo di collegarsi alla 220, hanno detto che non si poteva e basta. Bombole ovviamente chiuse, ma nel dubbio non avevo praticamente nulla nel frigo, fatta poi la spesa una volta sbarcato.
Era la paura che avevo anch'io avendo dato ospitalità sulla mia presa ad un tedesco che è sceso ad Ancona mentre io proseguivo per Venezia. Sono andato anch'io in garage ad Ancona ed il collega teutonico si era comportatocome si conviene. Direi invece che oggi sono molti i camper che usano i traghetti e sarebbe proprio il caso di dotare i garage dei traghetti di adeguato e sufficiente impianto elettrico anche per questi utilizzatori. Poi, e proprio nella Minoan utilizzano ancora le prese Shuco e non le più sicure CEE.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2019 alle 12:32:37
Quest'anno traghettando da Trellerborg a Rostok il camper era all'aperto e faceva pure brutto. Io non avevo quasi niente in frigo e quindi l'ho spento, ma non è che sarebbe stato questo pericolo lasciarlo acceso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 13:34:11Frigo vuoto per me impossibile, quando vado in Grecia Stracchino e bistecche riempiono il frigo.
Sui traghetti che ho fatto io, di cui il piu lungo di 9 ore per le Shetland, non c'era modo di collegarsi alla 220, hanno detto che non si poteva e basta. Bombole ovviamente chiuse, ma nel dubbio non avevo praticamente nullanel frigo, fatta poi la spesa una volta sbarcato. Secondo me, per non avere problemi la cosa migliore è andare all imbarco con frigo vuoto, tanto i supermercati si trovano ovunque e se serve qualcosa in viaggio si va con cibi confezionati ch non stanno in frigo.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 24/09/2019 alle 19:29:28Nè cartelli di diveto in bella vista
Quest'anno la Grimaldi Lines mi dice al telefono che avrei dovuto imbarcarmi senza bombole e acquistarle una volta sceso, ovviamente le ho chiuse e basta, ma penso di essere stato l'unico perchè parlando con altri camperisti a bordo nessuno sapeva di doverle chiudere e spegnere i frigoriferi. Ovviamente nessun controllo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/09/2019 alle 19:58:54Nel sud europa penso che le regole siano un po un opzional, mentre nel nordeuropa a ogni imbarco si vede questo cartello:
Nè cartelli di diveto in bella vista
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di claudio59 del 23/09/2019 alle 17:24:17Quindi il peso totale che hanno riscontrato a quanto ammonta?
con la tolleranza ero fuori di 40kg piangendo mi hanno lasciato andare ma un doganiere era tosto