|
|||||
PERCHE' E' NATO QUESTO SITOCamperOnLine.it è il frutto della mia passione congiunta per le vacanze in pleinair ed i veicoli ricreazionali, unita ad un certo interesse per l'informatica ed internet. L'obiettivo è quello di rendere disponibile un completo riferimento sulla materia, che renda disponibili dettagli, approfondiment, collegamenti e servizi dai quali ricavare informazioni utili per coltivare ed arricchire la nostra passione comune. Ho pertanto avviato una attività di raccolta, rielaborazione, strutturazione e presentazione di sezioni informative e di risorse sul tema del pleinair disponibili in rete, al fine di agevolare e velocizzare il reperimento di informazioni su Internet e, il 12 Giugno 1998, è nato questo sito. Pur privilegiando le risorse Italiane, sono stati inseriti anche numerosi collegamenti a siti stranieri, soprattutto quando il loro contenuto è parso utile al camperista nostrano che intenda scoprire il mondo senza porsi confini. In questi casi, le eventuali difficoltà linguistiche saranno compensate dall'aver comunque a disposizione le informazioni prima di partire. La straordinaria accoglienza che il sito ha avuto tra gli appassionati del settore, testimoniata dalla partecipazione alle rubriche, dalle visite, dalle innumerevoli e-mail che quotidianamente riceviamo - spesso ricche di utili suggerimenti, mi ha poi spronato ad arricchirlo con altri servizi, sempre con l'obiettivo di fornire informazioni efficaci, utili e facili da reperire. Ringrazio gli specialisti di Net Surfing s.r.l. che hanno creduto nel progetto e e con il loro infaticabile supporto ne hanno permesso il continuo sviluppo.
Trattandosi di un sito 'da usare' più che 'da guardare', è stato intenzionalmente limitato il peso di grafica ed effetti speciali, a vantaggio della rapidità di risposta e della semplicità d'uso.
Ringrazio pertanto quanti vorranno utilizzare le opportunità offerte dalle sezioni interattive per fornire il loro contributo, a beneficio di tutti i visitatori del sito amanti del pleinair e dei veicoli ricreazionali che ci consentono di viverlo al meglio. |
|