In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2017 alle 13:26:07Che dire sicuramente l hanno fatto apposta l'ultima volta... (anche prima), io lascerei stare la diffida ai carabinieri perché accendi un polverone che non finisce più. Io andrei di persona a parlare con il dirigente di questa ditta spiegandogli a voce con molte calma cosa é successo e perché continua a succedere per vedere la faccia che fa, poi metterei una telecamera dentro il camper che guarda fuori in modo da registrare cosa succede, ma questa é più una fantasia.... Sarebbe bello beccarli in fragrante.
Buongiorno, vorrei anche in forma di sfogo condividere quì sul forum la mia assurda disavventura con i gestori della manutenzione verde comunale della mia zona ..premetto che il mio camper quando fermo lo posteggioin un parcheggio pubblico in zone limitrofe alla mia abitazione dove vi sono dei posti delimitati da striscie bianche specifici per furgoni ed il camper quando parcheggiato rimane all'interno delle striscie , il problema nasce dal fatto che da un lato confina con un parco pubblico dove spesso passa una società specializzata incaricata dal comune a tagliare l'erba con le apposite macchine per manutenzione giardino e quando passano questi signori a tagliare l'erba il camper lo ritrovo in uno stato indecente con tutta l'erba appiccicata sulla fiancata sino all'altezza delle finestre ,ovviamente non sono l'unico che si è lamentato di aver trovato la macchina tutta piena di erba tempo fa una vicina è andata in comune a chiedere con scontrino alla mano il risarcimento del costo lavaggio auto , da parte mia successo una volta ho sorvolato ,la seconda ho contattato il comune del problema il quale mi ha dato il recapito della ditta esecutrice del lavori dove contattato per la prima volta il responsabile gli ho chiesto se per cortesia quando passano gli operai a tagliare l'erba facciano più attenzione a non sporcare i mezzi parcheggiati li in zona lui conferma di aver capito il problema e di porre rimedio quanto prima , passato del tempo il problema si ripresenta allo stesso modo, ricontattato il responsabile dell'accaduto e con garbo e pazienza gli ho richiesto di fare attenzione a non sporcare i mezzi consigliandoli di posizionare dei cartoni o teli sui veicoli quando tagliano l'erba li vicino e lui conferma che sui loro mezzi hanno delle coperte che servono proprio per evitare queste problematiche ,telefonata conclusa con la rassicurazione che faranno più attenzione , passa del tempo ma quando passano a tagliare l'erba si ripresenta il medesimo problema tutta la fiancata del camper sporca di erba tagliata , la pazienza è finita ,telefonato al comune e messo al corrente della situazione loro confermano che hanno avuto altre lamentele e prenderanno dei provvedimenti in merito ,ma non soddisfatto contattato il titolare della ditta manutentrice verde messo al corrente facendolo vergognare di tanta maleducazione da parte dei suoi operai spiegando in che maniera lavorano , convinto di aver risolto la situazione passa del tempo e non vedo più in giro i fantasiosi taglia erba tanto che l'erba nel parco diventa alta ... poi all'arrivo dell'autunno all'improvviso fanno l'ultimo taglio stagionale dell'erba sporcando come non mai nuovamente la fiancata del camper ma credo a questo giro lo abbiano fatto addirittura apposta come dispetto perchè l'erba arrivava sino al tetto ed era molto fitta appiccicata alla parete molto probabile dopo aver tagliato l'erba hanno fatto girare i frullini schizzando tutta l'erba attacca sulla parete del camper volutamente ,addirittura ho trovato dei graffi sugli adesivi e fascioni in basso che hanno fatto i frullini sbattendoci con il teflon , ora vi chiedo cosa dovrei fare a questa specie di delinquenti maleducati ? ricontattarli non ha senso visto che ti prendono per il kiulo, io sarei deciso di andare ai carabinieri e fare una diffida per l'accaduto nei loro riguardi ,ma la moglie non vuole e preferisce che sposto il camper portandolo in altro comune lontano da casa anche perchè questi sono capaci a questo punto di fare qualsiasi cosa .al camper essendo in strada .. quello che mi fa più incavolare è il fatto che paghiamo le tasse al comune per poi ritrovarci in queste situazioni assurde per colpa dello stesso che magari ha interessi a mantenere certi soggetti alla manutenzione del verde ,pazzesco! vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2017 alle 13:26:07Anche se quello che descrivi fa molta rabbia io cercherei una soluzione più accomodante e forse astuta.
Buongiorno, vorrei anche in forma di sfogo condividere quì sul forum la mia assurda disavventura con i gestori della manutenzione verde comunale della mia zona ..premetto che il mio camper quando fermo lo posteggioin un parcheggio pubblico in zone limitrofe alla mia abitazione dove vi sono dei posti delimitati da striscie bianche specifici per furgoni ed il camper quando parcheggiato rimane all'interno delle striscie , il problema nasce dal fatto che da un lato confina con un parco pubblico dove spesso passa una società specializzata incaricata dal comune a tagliare l'erba con le apposite macchine per manutenzione giardino e quando passano questi signori a tagliare l'erba il camper lo ritrovo in uno stato indecente con tutta l'erba appiccicata sulla fiancata sino all'altezza delle finestre ,ovviamente non sono l'unico che si è lamentato di aver trovato la macchina tutta piena di erba tempo fa una vicina è andata in comune a chiedere con scontrino alla mano il risarcimento del costo lavaggio auto , da parte mia successo una volta ho sorvolato ,la seconda ho contattato il comune del problema il quale mi ha dato il recapito della ditta esecutrice del lavori dove contattato per la prima volta il responsabile gli ho chiesto se per cortesia quando passano gli operai a tagliare l'erba facciano più attenzione a non sporcare i mezzi parcheggiati li in zona lui conferma di aver capito il problema e di porre rimedio quanto prima , passato del tempo il problema si ripresenta allo stesso modo, ricontattato il responsabile dell'accaduto e con garbo e pazienza gli ho richiesto di fare attenzione a non sporcare i mezzi consigliandoli di posizionare dei cartoni o teli sui veicoli quando tagliano l'erba li vicino e lui conferma che sui loro mezzi hanno delle coperte che servono proprio per evitare queste problematiche ,telefonata conclusa con la rassicurazione che faranno più attenzione , passa del tempo ma quando passano a tagliare l'erba si ripresenta il medesimo problema tutta la fiancata del camper sporca di erba tagliata , la pazienza è finita ,telefonato al comune e messo al corrente della situazione loro confermano che hanno avuto altre lamentele e prenderanno dei provvedimenti in merito ,ma non soddisfatto contattato il titolare della ditta manutentrice verde messo al corrente facendolo vergognare di tanta maleducazione da parte dei suoi operai spiegando in che maniera lavorano , convinto di aver risolto la situazione passa del tempo e non vedo più in giro i fantasiosi taglia erba tanto che l'erba nel parco diventa alta ... poi all'arrivo dell'autunno all'improvviso fanno l'ultimo taglio stagionale dell'erba sporcando come non mai nuovamente la fiancata del camper ma credo a questo giro lo abbiano fatto addirittura apposta come dispetto perchè l'erba arrivava sino al tetto ed era molto fitta appiccicata alla parete molto probabile dopo aver tagliato l'erba hanno fatto girare i frullini schizzando tutta l'erba attacca sulla parete del camper volutamente ,addirittura ho trovato dei graffi sugli adesivi e fascioni in basso che hanno fatto i frullini sbattendoci con il teflon , ora vi chiedo cosa dovrei fare a questa specie di delinquenti maleducati ? ricontattarli non ha senso visto che ti prendono per il kiulo, io sarei deciso di andare ai carabinieri e fare una diffida per l'accaduto nei loro riguardi ,ma la moglie non vuole e preferisce che sposto il camper portandolo in altro comune lontano da casa anche perchè questi sono capaci a questo punto di fare qualsiasi cosa .al camper essendo in strada .. quello che mi fa più incavolare è il fatto che paghiamo le tasse al comune per poi ritrovarci in queste situazioni assurde per colpa dello stesso che magari ha interessi a mantenere certi soggetti alla manutenzione del verde ,pazzesco! vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di inesperto del 02/10/2017 alle 23:06:37A Torino davanti a dove lavoro, da almeno 5/6 mesi almeno due/tre volte la settimana passa una ditta a pulire un'area gioco bimbi posta all'interno di un'area verde al centro di un grande corso periferico. Tanto di cappello per l'ottima iniziativa, specie per la frequenza.
Eh sì. Hai ragione, il comune dovrebbe prestare attenzione ai camper che si sporcano con un pò d' erba durante la manutenione del verde. Di tutti i problemi che un comune deve affrontare questo ė sicuramente prioritarioed essenziale. risparmi almeno 800 euro all' anno parcheggiandolo all' aperto, puoi anche lavarlo 1/2 volte in più del dovuto. Con un paese dissestato e pieno di debiti e con i comuni che fanno acrobazie per mantenere un minimo di welfare ci mancherebbe anche che spendessero di più nella manutenzione del verde perchė 4 cittadini si lamentano per un pò di sporco sulle auto. mah...
In risposta al messaggio di inesperto del 02/10/2017 alle 23:06:37gran parte del dissesto di questo paese è stato dovuto proprio a causa delle amministrazioni comunali e pubbliche che prima della crisi la mandavano da decenni a taralli e vino assieme ai compagni di merende ...ora sono dovuti correre ai ripari tagliando anche sui servizi essenziali pur mantenendo le loro laute retribuzioni, mah ...a me sembri una voce fuori dal coro che mi pare un po troppo di parte ... lavori per caso in qualche amministrazione comunale?
Eh sì. Hai ragione, il comune dovrebbe prestare attenzione ai camper che si sporcano con un pò d' erba durante la manutenione del verde. Di tutti i problemi che un comune deve affrontare questo ė sicuramente prioritarioed essenziale. risparmi almeno 800 euro all' anno parcheggiandolo all' aperto, puoi anche lavarlo 1/2 volte in più del dovuto. Con un paese dissestato e pieno di debiti e con i comuni che fanno acrobazie per mantenere un minimo di welfare ci mancherebbe anche che spendessero di più nella manutenzione del verde perchė 4 cittadini si lamentano per un pò di sporco sulle auto. mah...
In risposta al messaggio di liveline del 03/10/2017 alle 16:25:33"sono 5 anni che abbiamo il camper tenuto sempre sul suolo pubblico e già per noi è dura potersi permette il lusso di averlo dove abbiamo fatto tanti sacrifici per comprarlo e non posso proprio permettermi di sborsare altri soldi per tenerlo in rimessaggio a pagamento e lontano da casa "
sono 5 anni che abbiamo il camper tenuto sempre sul suolo pubblico e già per noi è dura potersi permette il lusso di averlo dove abbiamo fatto tanti sacrifici per comprarlo e non posso proprio permettermi di sborsarealtri soldi per tenerlo in rimessaggio a pagamento e lontano da casa . ma a parte questo inconveniente non ci sono mai stati problemi di sorta ,noi viviamo in un piccolo comune tranquillo senza delinquenza e furti vari , ora passati alcuni giorni dall'accaduto mi sono rasserenato ma vi confesso che quando ho aperto questa discussione avevo appena trovato il camper tutto sporco ed ed ero arrabbiatissimo , poi pian piano passa e la vita continua , andare nuovamente a lamentarsi sarebbe come stuzzicare un vespaio ...devo anticipare per non ritrovarmi nelle medesime condizioni una soluzione potrebbe essere trovare un parcheggio pubblico nello stesso comune ma senza verde o prato con erba attaccato al parcheggio ,ma credo non ci sia .. qualcosa mi studierò . grazie a tutti per avermi fatto da spalla nel momento di massimo sfogo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/10/2017 alle 17:15:50comprendo quanto affermi nelle città grandi capisco sia un problema dove tenere il mezzo e un assemblamento selvaggio di camper in un unico parcheggio pubblico mi pare ovvio che sia esagerato e in quel caso dovrebbe esserci una normativa comunale che ne vieta il proliferare perchè oltre a creare problemi è pure brutto da vedere ,ma io abito in un paesino di campagna con 4 anime e il camper parcheggiato sotto casa non da fastidio assolutamente a nessuno essendo l'unico cittadino camperista nel mio comune , se non parcheggiassi il camper quel posto rimarrebbe sempre vuoto . prima di acquistarlo abbiamo valutato che era fattibile tenerlo li ma non per questo quel posto è il mio ,rimane solo un'opportunità avuta .
sono 5 anni che abbiamo il camper tenuto sempre sul suolo pubblico e già per noi è dura potersi permette il lusso di averlo dove abbiamo fatto tanti sacrifici per comprarlo e non posso proprio permettermi di sborsare altrisoldi per tenerlo in rimessaggio a pagamento e lontano da casa Purtroppo dai per scontato che il parcheggio del tuo camper su spazi pubblici sia un diritto ma non lo e'. Il suolo e pubblico cioe' di tutti e non solo tuo e occupare tale spazio per tutto il tempo in cui non sei in giro, non lo devi considerare un diritto e' un parcheggio, non una sosta a lungo termine. Siamo daccordo che gli operatori potrebbero prestare maggiore attenzione nel taglio dell'erba, ma farebbero meglio a mettere i cartelli di rimozione il giorno precedente al taglio, per poter lavorare in santa pace senza dover anche stare attenti a non schizzare l'erba sul tuo camper. Io ragionavo come te. Ho comprato il mio primo camper e l'ho parcheggiato vicino a casa in un viale dove il parcheggio era libero e c'era un altro mezzo come il mio. Nei mesi che seguirono , arrivarono altri camper e dopo 1 anno c'erano 6-7 camper sempre parcheggiati li, escluso il giorno mensile della pulizia delle strade, quando io lo spostavo, ma non tutti lo facevano. 6 camper in fila occupavano almeno 12 posti auto di una strada dove di giorno arrivavano tante persone a lavorare e avevano bisogno di parcheggiare ed erano costretti a fare giri su giri per trovare posto. Un giorno mi avvicino' un signore anziano e mi disse gentilmente che non gli sembrava giusto che i camper avessero monopolizzato il parcheggio davanti a casa sua costringendolo a scaricare la spesa in doppia fila o fare centinaia di metri con i sacchetti per portarli in casa. Aveva ragione. Il posto non era mio e i camper non dovrebbero stare nelle citta' ma dovrebbero stare in parcheggi dedicati in periferia oppure nei rimessaggi. Quando si compra un camper si deve pensare anche a dove metterlo e va messo pure in bilancio il costo di rimessaggio. Sono 2 anni che il mio camper e' adesso nel rimessaggio a 5km da casa mia. Certo preferirei averlo sotto casa, ma in citta' non e' il caso. Sia per evitare danni da terzi, sia per rendere l'immagine del camperista un po' meno invisa alle amministrazioni comunali e ai cittadini che camperisti non sono.
In risposta al messaggio di camperos del 03/10/2017 alle 20:04:42il silenzio non risolve nessuna problematica ma spesso è conveniente e senza alcuna pretesa sei consapevole della situazione ma sono certo che al primo lamento provvederai senza tirare in ballo la tua situazione economica che al comune e cittadinanza non interessa , finche va lasciala andare
io ho lo stesso problema ma me ne sto zitto, oltre al retro del camper che sborda nell'erba ho 20 cm che escono in avanti oltre la linea bianca. in pratica sono in multa da 16 anni...comunque l'erba se ne va via da sola alla gita successiva
In risposta al messaggio di camperos del 03/10/2017 alle 20:04:42Ma il retro del camper sborda dallo stallo e occupa l'area verde ?
io ho lo stesso problema ma me ne sto zitto, oltre al retro del camper che sborda nell'erba ho 20 cm che escono in avanti oltre la linea bianca. in pratica sono in multa da 16 anni...comunque l'erba se ne va via da sola alla gita successiva