In risposta al messaggio di morodirho del 30/11/2019 alle 20:30:30Forse alcune delle vittime si sono comportati come quelli che oggi ad una rotatoria nella quale io era già immesso mi hanno tagliato la strada immettendosi a 5 metri da me in piena velocità e non per seguire la mia traiettoria ma bensì per impegnare la successiva uscita. Fortuna loro, ma sopratutto per me che stavo impegnando la rotatorio a bassa velocità. Premetto che sono un ciclista ma certi comportamenti sono da delinquenti e non giustificabili.
vorrei pero' sottolineare una ''piccola '' notizia, quest'anno ci sono stati quasi 300 ciclisti morti investiti da automobilisti.e non si contano quelli feriti.Per cui.....
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di superbrig679 del 24/11/2019 alle 07:00:54Giusto così tanto per dire che dimensioni ha il traffico dei camion sulla A22 e sulle economia italiana ...quei a quattro rompico...
Ognuno è libero di guidare alla velocità che vuole quindi dare un tantino di gas in più per evitare camionisti arroganti e maleducati non mi sembra sia la soluzione migliore quando si è alla guida a maggior ragione con un tir credo sia opportuno evitare gesti e sorpassi inadeguati... Siamo in autostrada non in una pista di gara...
https://www.lastampa.it/cronaca...
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/07/2020 alle 21:31:08Concordo in tutto. Tranne per la velocità dei TIR.
I 100 orari del tachimetro del ducato, corrispondono a 90 reali. Far rallentare un camion e quelli dietro di lui, innesca involontariamente un effetto notevole che si ripercuote per km dietro di noi . Se non si vuole romperele scatole, e allo stesso tempo andare piano, conviene mettersi dietro ad un tir e cercare di mantenersi alla sua stessa velocità . In questo caso nessun collega lampeggerà o suonerà . Ma se siete in prima corsia , con il vuoto davanti a 90 di tachimetro e’ chiaro che dopo pochi minuti arriverà un tir a 95 reali che se può vi supererà , ma se vi trovate in un tratto con il divieto di sorpasso, inevitabilmente vi farà i fari o il claccson semplicemente per invitarvi ad accelerare un pochino. io spesso viaggio con il cb acceso sul 5 o sul 46 e sento i camionisti lamentarsi di chi va piano in auto o camper , come quelli che superano e poi rallentano. Fanno una vita di m... cerchiamo di agevolargli il lavoro.
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/07/2020 alle 08:03:14Adesso non esageriamo … la velocità è una formula matematica che il tachimetro ci traduce graficamente e numericamente, per evitare di metterci noi con un cronometro in mano a misurarla ogni volta che vogliamo conoscerla, e avere comunque degli errori di rilevamento
Tutto giusto, peccato solo che il limite sia 80. Non si parla di reali, di gps, dal satellite, da rilevamenti NASA.... si parlandi 80 km/h indicati dallo strumento di bordo. Questo è il limite; tutto il resto è fuffa (oltre ad essere fuorilegge). Buoni km a tutti.
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/07/2020 alle 08:03:14Concordo al 100%. Per i camion il limite è 80 KMh, non 85 oppure 88 perchè "ci sono le tolleranze".
Tutto giusto, peccato solo che il limite sia 80. Non si parla di reali, di gps, dal satellite, da rilevamenti NASA.... si parlandi 80 km/h indicati dallo strumento di bordo. Questo è il limite; tutto il resto è fuffa (oltre ad essere fuorilegge). Buoni km a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2020 alle 19:39:52
Anche i camper non devono superare i 3500 kg, peccato che almeno l'80% non rispetta questo limite, invocando il diritto alla tolleranza. È mi piacerebbe sapere quanti qui rispettino il peso indicato sulla CDC
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2020 alle 19:39:52Quello degli altri non saprei ma il mio rimane abbondantemente entro i 35 quintali. Ma proprio abbondantemente.
Anche i camper non devono superare i 3500 kg, peccato che almeno l'80% non rispetta questo limite, invocando il diritto alla tolleranza. È mi piacerebbe sapere quanti qui rispettino il peso indicato sulla CDC
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2020 alle 19:39:52La (probabile) violazione di una legge non ti da il diritto di infrangerne un'altra.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/07/2020 alle 21:53:28Faccio lautotrasportatore, e in più post ho sempre dichiarato di andare a 80km orari in autostrada, tranne sulla a 22 per non litigare con tutti e non creare, anche se non per colpa mia, incidenti, che purtroppo su una strada come quella con i divieti di sorpasso, avvengono frequentemente,(per colpa delle mancate distanze di sicurezza) con questo no voglio difendere certi comportamenti, ma sentir parlare che per alcuni la tolleranza non deve esistere, mente per il sovrappeso si, mi da fastidio, non parlo direttamente di te, ma non nascondiamo i dietro un dito, lo sappiamo bene che più delll'80% dei camper è fuori peso, ma i loro possessori sono i primi a non tollerare la tolleranza(scusa il gioco di parole) degli altri.
Quello degli altri non saprei ma il mio rimane abbondantemente entro i 35 quintali. Ma proprio abbondantemente. Il limite di peso imposto è quello di 35 quintali ? Bene, ci rimango dentro, non è mica difficile Il limitedi velocità è 90 ? Bene, guardando il mio tachimetro cerco di rimanerci il più possibile vicino ( e non guardo il gps ) Trovo uno davanti che va più piano di me ? Il CDS non fa distinzioni di mestieri, di lavori, di ****eggi o altro ancora...quando potro' farlo lo superero' senza strombazzare e sfanalare o altro perchè io, su costui, non ho alcun diritto extra, sulla strada. Se costui è un poco accorto, appena puo' mi darà strada mentre se non puo' ( difficile ma possibile ) o non vuole ( molto facile ) non mi agevolerà il sorpasso. Pazienza. Guidare sereni e rispettare il più possibile il CDS fa si che tutti noi possiamo viaggiare molto ma molto meglio : provare per credere.
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/07/2020 alle 05:50:25Hai perfettamente ragione.
Ciao cricio, non so se ci sono tanti delinquenti tra i camionisti. Sicuramente i comportamenti scorretti si notano molto di più di quelli corretti... Quesslo che so però è che sulla tangenziale di Milano esiste il limitedi 70 per i veicoli >75q (dalle 7 alle 21) e 90 per tutti gli altri. Pur viaggiando io a 90 in auto, tutti i camion mi superano. E questo lo vedo tutti i giorni, dal lunedi al venerdi,in orari di punta. Tu invochi maggiori controlli; ma se ci fossero sono sicuro che poi ci lamenteremmo del fatto che siamo sorvegliati come al grande fratello... perché non riusciamo ad autoregolarci e dobbiamo sempre demandare agli altro il rispetto delle regole?
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2020 alle 10:32:32e come i camionisti
Non tutti i camionisti sono uguali
In risposta al messaggio di cristiani del 23/11/2019 alle 21:24:27************
buonasera a tutti vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi di essere presi di mira da qualche tir. Mi spiego meglio,premetto che la mia velocità in camper oscilla tra i 90 e 100km, presumo sia anche quella tenutadalla maggior parte dei tir, sta di fatto che quasi ad ogni uscita mi trovo qualche ******* che comincia a sfanalare. si avvicina con fare minaccioso, e poi supera strombazzando e stringendo. il weekend scorso un idiota, superandomi, mi ha fatto il gesto della pistola(l'ho inteso come: ti sparerei)- Sono rimasto basito anche perchè tra loro stanno in fila indiana, ci mettono tre mesi a superarsi formando file chilometriche e nessuno dice nulla. evidentemente il mio camper gli risulta antipatico. Pazienza, cercherò di ignorare gli ignoranti
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 09/07/2020 alle 19:08:34Hai dimenticato anche grandi figli di p.... e poi gli insulti erano al completo
************ Questi toni non sono graditi, li eviti oppure eviti di intervenire. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 09/07/2020 alle 19:08:34Non ho letto nulla di tutto quello scritto prima di te, per cui tralascio ogni commento giusto o sbagliato che sia. Invece la tua affermazione mi ha colpito, sopratutto perché devo capire se scherzi o fai sul serio: nel primo caso ci facciamo una bella risata e vado a nanna sereno. Nel secondo caso, invece, non vado a letto sereno perché devo capire se hai un cervello o meno e, nel caso ne esiste uno, sarebbe da valutare la reale circolazione di neuroni rimasta. Se pensi davvero a ciò che dici mi puoi solo fare pena . Probabilmente soffri della sindrome di Davide e Golia , che basa tutto sulle dimensioni traendone idee del tutto diverse dalla realtà. Lascia stare tutto ciò che sentì dai telegiornali e guardi nei film, metti i tuoi *******i su un camion e gira l’Europa per anni e senza vedere casa e famiglia e poi riscrivi ciò che hai detto, vedrai la differenza
************ Questi toni non sono graditi, li eviti oppure eviti di intervenire. Il Team di Moderazione