In risposta al messaggio di versilia420 del 07/05/2018 alle 14:15:49E' questo uno dei tanti argomenti trattati più volte su COL.
Salve a tutti, chi ricorda i bei tempi di quando si incrociavano i camper ci si salutava, ora se fai i fari o saluti ti guardano chiedendosi...ma che vuole questo Marco di Roma
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/05/2018 alle 14:26:03.... Oggi i possessori di camper sono tanti di più, i camperisti molti di meno ...
E' questo uno dei tanti argomenti trattati più volte su COL. Ne aprii uno anche io nel 2010 quando acquistati il mio primo camper, allora fiero di salutare tutti, indistintamente tutti. Poi salutare mi faceva sentire semprepiù sce.mo, mi sarei aspettato anche il dito medio in cielo rivolto verso me. Molti utenti qua dicono che è normale non salutare (e mica saluto tutti gli automobilisti, i ciclisti i camionisti, i dentisti....) perchè mai salutare tutti i camperisti? Anche io rimpiango quei tempi, in voga sicuramente nel 1993 quando con il camper a noleggio girai mezza spagna. Oggi i possessori di camper sono tanti di più, i camperisti molti di meno...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 07/05/2018 alle 22:12:03Non ho detto questo...ci mancherebbe.
.... Oggi i possessori di camper sono tanti di più, i camperisti molti di meno ... Quindi io se non mi sbaccio per salutare chichessia non mi debbo sentire camperista ?? Ma va la !! Con affetto. Daniele
In risposta al messaggio di masivo del 08/05/2018 alle 13:42:30Se ti riferisci a me, dico di NO.
Ma non sarà razzistica questa idea di saluto tra....aiuto tra. Io non saluto nessuno e casomai aiuto tutti.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2018 alle 14:32:22No non mi riferivo a nessuno, era una mia riflessione che ho sempre fatto, prima in moto poi in camper.
Se ti riferisci a me, dico di NO. Sono pronto ad aiutare tutti, non a caso faccio un po di volontariato, e ne farei molto di più. Diciamo solo che eludo i poco educati, tutto qua.
In risposta al messaggio di versilia420 del 07/05/2018 alle 14:15:49Ho postato lo stesso messaggio anni fa'...mi hanno massacrato, hai tutta la mia solidarieta'
Salve a tutti, chi ricorda i bei tempi di quando si incrociavano i camper ci si salutava, ora se fai i fari o saluti ti guardano chiedendosi...ma che vuole questo Marco di Roma
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2018 alle 12:01:55D'accordissimo su quanto hai scritto ora. Certo se uno nega un saluto al vicino di piazzola o addirittura lascia nella m.e.r.d.a. un collega ci sta, ma prima si parlava del saluto incrociando un altro mezzo molto lontano dal il paragone del vivere o possedere il camper.
Non ho detto questo...ci mancherebbe. Ma tra possedere una barca ed essere marinaio ce n'è... tra possedere un camper ed avere la cultura del camperista, a mio avviso c'è un abbisso. Il primo il camper lo usa, il secondoil camper lo vive. Se io incontrassi un camperista in difficoltà, come avvenuto, mi faccio in 4 ma lo aiuto fino alla risoluzione del suo problema. Se incontrassi un i.di.ota che ostenta il suo gingillo, che lo usa senza rispetto per gli altri, e che manco ti saluta anche se stai alla piazzola vicina, sta sicuro che per me quello può stare in difficoltà finchè ne ha voglia, non lo aiuterei nemmeno se non mi costasse nessuna fatica.
http://dagostinelli3.wix.com/da...