In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 09:32:43Accetto la tua obiezione sul termine. Senza rendermene conto il pensiero mi ha portato ad usare questa iperbole per evidenziare quanto io lo trovi assurdo.
dici ... in fila che pretendono di pagare in contanti mi stupisce sempre.. .. poi un sacco di persone pretendono di usare sempre il contante ...pretendere... non ti sembra di esagerare ? ..qui nessuno lo ha scritto ?...tu solo tu io pago come mi è più gradito e al casello che vi importa se io faccio la fila ? invidia ? non siete contenti di uscire prima di quello ,che a sentire voi, un attimo prima vi ha sverniciato ? mai contenti.
In risposta al messaggio di Tequi del 01/09/2019 alle 21:16:19Bravo Tequi: nessuno considera mai il tempo impiegato per svolgere determinati compiti.
Beati voi che non dare valore al vostro tempo. Il mio tempo vale molto di più dei 2 euro che do alle autostrade spa
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2019 alle 10:22:38..fin che pagano non sono una piaga ...la nostra società vuole lo scambio.movimento di moneta
hai aperto un'altra piaga... quelli che fanno benzina o gasolio al servito in autostrada spendendo anche 15 euro a pieno in piu' rispetto ad un self fuori autostrada...
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 10:54:27E chi ha parlato di gestore... Si parla di dipendenti... Ma quando tocca la tasca si fa più fatica ad essere filantropi..
...avere la gestione di una pompa benz.gas e quindi essere autorizzati a fare tanti altri lavori e commercio...
In risposta al messaggio di Tequi del 02/09/2019 alle 14:37:31...avete dei guadagni personali se gli altri usano o non usano il telepass ?
E chi ha parlato di gestore... Si parla di dipendenti... Ma quando tocca la tasca si fa più fatica ad essere filantropi..
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 14:42:24Assolutamente ma non mi va neanche che tu mi faccia passare da insensibile verso i poveri casellanti per vedere che poi te ne freghi dei poveri dipendenti delle pompe di benzina.
...avete dei guadagni personali se gli altri usano o non usano il telepass ?
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2019 alle 10:22:38Se è per questo io faccio fatica anche a capire chi paga le bollette in posta (anche in questo caso a volte per pagare di più).
hai aperto un'altra piaga... quelli che fanno benzina o gasolio al servito in autostrada spendendo anche 15 euro a pieno in piu' rispetto ad un self fuori autostrada...
In risposta al messaggio di Tequi del 02/09/2019 alle 14:56:50troppa fatica leggere ?
Assolutamente ma non mi va neanche che tu mi faccia passare da insensibile verso i poveri casellanti per vedere che poi te ne freghi dei poveri dipendenti delle pompe di benzina. Basta dire la verità, non voglio pagare il telepass oppure non voglio fare sapere dove vado invece di inventarsi scuse per giustificarsi.
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 15:48:46Mica tanto... nel distributore dove ho lavorato anche io da ragazzo, come sostituto di chi andava in ferie, ai tempi c'erano tre dipendenti.
troppa fatica leggere ? .1.i benzinai gestori dipendenti vivono dei mille e più mestieri-commerci che la legge gli concede di fare nell area di servizio (alle compagnie petrolifere ) .2.salito 21/03/2009 17149 Inseritoil 27/08/2019 alle: 17:16:09...autostrada no cash no operator ho un mio parente come casellante , lo volete far arrivare alla pensione ? io si ,come dissi una altra volta preferisco fare la coda al casello che alla porta del mio bagno... con ciò stacco internet sempre se ha voi non da fastidio nè vado ove non c'è e se c'è non mi interessa per un pò
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/09/2019 alle 16:27:01ma lui ha solo un parente che fa il casellante, non ha parenti che fanno i benzinai
Mica tanto... nel distributore dove ho lavorato anche io da ragazzo, come sostituto di chi andava in ferie, ai tempi c'erano tre dipendenti. L'ultima volta che ci sono passato, ce ne era uno solo. Evidentemente con il self service, ne servivano di meno. Purtroppo fa parte del progresso e vale per i benzinai tanto quanto per i casellanti.
In risposta al messaggio di morodirho del 02/09/2019 alle 15:47:26Moro io invece mi domando come può una persona pensare di scrivere i fatti suoi su un forum pubblico e pretendere che non diventino oggetto di conversazione/critica, me lo spieghi? Ogni tanto tiri fuori sta tiritera che ti dà fastidio che gli altri dicano facciano etc, se ti dà fastidio, legittimo, evita di scrivere cose che non vuoi vengano commentate, è molto semplice.
io invece mi domando se ognuno di noi sia libero di fare come gli pare senza per questo essere additato come , taccagno ,come retrogrado, e tutto il resto.Saro' libero di fare il qatso che mi pare? saro' libero di non avereuno smart phone? saro libero di fare la coda al casello pur di non usare la cc? la spesa la posso fare dove come e quando voglio?Possibile che ci deve essere sempre qualcuno che rompe i colleoni? Troppi giudici, troppi controllori della legalita' ,io voglio essere diverso dalla massa , è possibile? e che diamine ,basta con ste storie
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/09/2019 alle 17:49:01anche in italia ci sono
Il futuro delle autostrade sarà senza caselli, come già accade in diverse nazioni europee e negli Usa, nessun rallentamento ma solo varchi elettronici che intercettano il tuo telepass oppure ti fotografano e ti mandanoil conto a casa. Per quanto riguarda le carte di credito se si vuole viaggiare sono indispensabili, senza è difficile noleggiare un'auto e negli Stati Uniti è la prima cosa che ti chiedono quando vai in un hotel. In Italia uso prevalentemente il bancomat ed il contante solo in certe regioni italiane, mentre con le carte di credito pago quasi tutto all'estero con esclusione di ristoranti ,dove potrebbe sfuggirimi dalla vista e benzinai dove non sempre sono accettate. D'altronde ad ogni spesa arriva entro pochi secondi un sms di avviso e ciò mi rende abbastanza tranquillo nell'utilizzo.
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/08/2019 alle 16:15:13Ho capito cosa intendi dire. Anche io una volta ho trovato la fila di 1 km all'uscita che dici tu per poi trovare i caselli con il pagamento bancomat liberi e tutti che facevano coda per pagare in cash. Effettivamente fa rabbia ma penso che non si possa fare nulla
Anche oggi ho preso l'austrada fino a Valdichiana Outlet. Mi meraviglio che c'era la coda all'uscita fino al casello per poi vedere che i caselli dove si paga con la carta o telepass era vuoto. Io non ci capisco piu' nulla. Avete forse paura che vi clonino la carta?
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/08/2019 alle 16:15:13Cosa vuoi che tutti si facciano il telepass o la carta ?
Anche oggi ho preso l'austrada fino a Valdichiana Outlet. Mi meraviglio che c'era la coda all'uscita fino al casello per poi vedere che i caselli dove si paga con la carta o telepass era vuoto. Io non ci capisco piu' nulla. Avete forse paura che vi clonino la carta?