In risposta al messaggio di korsari del 26/07/2023 alle 19:39:24Non fare libera, semplice
Buongiorno, Condivido una mia paura: sono in giro in camper con la mia ragazza e spesso dormiamo in libera però ho paura che di notte possano entrare dei ladri. Non ho paura del furto in sè(al massimo si rubano posatee vestiti ) ma del come gestire la situazione in caso di ladro aggressivo. che mi consigliate di fare in tal caso? Io pensavo di: comunicare al ladro che non c'è nulla di valore,chiamare o minacciare di chiamare la polizia e infine accendere il motore. ps non sono sicuro di aver scelto la sezione giusto del forum per pubblicare questa discussione aspetto consigli
In risposta al messaggio di ledzep del 26/07/2023 alle 20:59:26Non ci sono mai prove di addormentamenti, (si dovrebbero fare analisi che nessuno fa) succede anche nelle abitazioni, magari è raro su camper,...ma quando uno che di solito si alza alle 6 del mattino, dorme come un ghiro fino alle 9, si alza con testa pesante o grosso mal di testa (magari mai avuti mal di testa) e scopre di aver avuto la visita dei ladri...è una leggenda finchè non succede.
Che i ladri addormentino gli occupanti è una leggenda metropolitana. Non è semplicemente possibile. I ladri preferiscono i camper vuoti o, se sono pieni, rubano velocemente e silenziosamente, quel che è a tiro. Se ti svegliscappano. C'è molta differenza, come tempo passato in galera, tra furto e rapina e quel che si può trovare in un camper non giustifica il rischio. Puoi star tranquillo. Però, se hai paura, la paura è soggettiva, non fare sosta libera.
In risposta al messaggio di masivo del 27/07/2023 alle 09:23:04Per saturare un camper di gas narcotizzante che tenga gli occupanti addormentati, ci vuole una autobotte o che qualcuno ti stia così tanto vicino da metterti una pezza in faccia imbevuta, ma in quel caso penso che te ne accorgeresti
Non ci sono mai prove di addormentamenti, (si dovrebbero fare analisi che nessuno fa) succede anche nelle abitazioni, magari è raro su camper,...ma quando uno che di solito si alza alle 6 del mattino, dorme come un ghirofino alle 9, si alza con testa pesante o grosso mal di testa (magari mai avuti mal di testa) e scopre di aver avuto la visita dei ladri...è una leggenda finchè non succede. Ho 2 coppie di amici, alle quali è successo, erano tutti 4 sullo stesso camper, hanno dormito in area autostradale vicino Venezia, nessuno si accorto di niente, tutti 4 con testa pesante, ecc...ecc... PS: E' anche vero che è da un po che non sento casi simili, nelle abitazioni ci vanno quando vogliono, contando sulla superiorità fisica e l' Italica impunità, mia sorella sentiva i ladri nell' appartamento di mio nipote, e non ha fatto niente....ha aspettato che se ne vadano, i ladri non hanno portato via niente...poi montato allarme, 3000 euro.
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2023 alle 09:58:41Grazie per il contributo.
un anestesista basta che alzi la mano e trova lavoro. In Italia ha uno stipendio che va dai 4 ai 7 mila euro mensili. In Svizzera oltre 300mila euro l'anno. Perchè? Se un ladro fosse così bravo non avrebbe bisogno di rubare.Perchè è impossibile che un simile metodo sia usato in un camper? perchè se nel camper c'è un cardiopatico muore. se c'è un allergico muore. Una famiglia? se usi abbastanza narcotico da addormentare gli adulti mandi in coma i bambini. Se ti limiti ai bambini gli adulti non si addormentano. Tutto per cosa? per due orologi e un portafoglio? E' una leggenda. Non è mai successo a nessuno.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2023 alle 13:35:46Racconto cosa è capitato a noi in Norvegia tanti anni fa.
Chiedi cosa fare in caso di Ladro aggressivo. Se e' ancora fuori dal mezzo giri la chiave e ti allontani. Se e' dentro al mezzo sono problemi. Ovviamente dipende da come si evolve la situazione. Sicuramente gridare e farerumore per spaventarlo , quindi scappare o affrontare. Purtroppo in Italia si pone il problema dell' eccesso di difesa per cui se lo accoltelli passi guai. A volte ho dormito con una pesante bistecchiera con manico rigido a portata di mano , suggerimento dato da un conoscente che con la stessa ha avuto la meglio su tre tizi. Se la sosta non convince meglio spostarsi o rinunciare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2023 alle 21:59:38Concordo. Specie se parliamo di libera solitaria. Meglio zone frequentate da altri camperisti. Tanto se è un poato buono x fermarsi, non lo è solo per te.
Non fare libera, semplice È l'unico modo per non avere paura
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 09:30:59Di come addormentare io non ne so niente, nella mia zona si racconta spesso di esperienze simili, non è da escludere che dopo aver mangiato troppo e bevuto a dovere, qualcuno si svegli al mattino e pensi a queste cose, il fatto che poi in quella notte, siano passati dei ladri, sarà un caso.
Per saturare un camper di gas narcotizzante che tenga gli occupanti addormentati, ci vuole una autobotte o che qualcuno ti stia così tanto vicino da metterti una pezza in faccia imbevuta, ma in quel caso penso che te ne accorgeresti Me li vedo i ladri a girare con una autobotte a cercare le vittime per un furto Non parliamo poi se è un appartamento