In risposta al messaggio di Gege01 del 26/08/2021 alle 14:21:24L'altro ristoro si chiama Mucciante...
In zona ci sono (almeno) 2 camper service. Uno dove parte la funivia che va all'osservatorio ed un altro dove ci sono i 2 rifugi/ristori. Arrivando a Assergi in cima appena vedi il primo rifugio (mi sfugge il nome; nonGiuliani, l'altro) tieni la sinistra e dopo qualche centinaio di metri c'è una area di sosta con carico/scarico. Io ero su il weekend prima di Ferragosto e c'era parecchia gente ma anche parecchio spazio libero.
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/08/2021 alle 14:45:04Si esatto... e dista circa 2km dai ristori.
Esatto e l'area di sosta (a quanto mi è stato riferito) è presso il Rifugio Fonte Vetica.
In risposta al messaggio di giomiller del 26/08/2021 alle 19:47:27il signore dell'Aquila ha ragione
Non sapevo dei camper service tanto è che un signore dell'aquila, trovato al camper service dell'aquila mi ha detto che si trovava zona fonte Vetica e sosteneva che molti camper scaricano in libera poiché non c'è camperservice Probabilmente nonostante abitaase vicino non era sul pezzo oppure ho capito male io Io credo che unal minimo di regolamentazione vada fatta perché secondo me quel mucchio di camper visti a ferragosto non è un bel vedere (ripeto a prescindere dal fatto che sia stato tutto regolare) Non vorrei andare troppo fuori OT ma nell'unico giorno fatto di mare sono passato da una zona dove, rigorosamente autorizzati dal comune dietro pagamento (mi sembra 10 euro al giorno) ho trovato almeno 300 metri di camper uno accanto all'altro, un muro di 3 metri per 300 metri praticamente alla fine del paese. Attraversando la strada c'era la spiaggia.. Dal punto di vista legale tutto corretto e anche molto comodo per chi ama il mare ma avrei preferito vedere uno spazio un po' più limitato... Magari non 300 metri ma 50,intervallati da parcheggi auto oppure creare delle aree e non parcheggi bordo strada in centro.. Ovviamente sono opinioni...
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/08/2021 alle 20:18:01In realtà a campo imperatore per le nere ho visto un barilotto di pvc ma non ho osato avvicinarmi, c'era cartello con scritto da usare oer scarichi nere
il signore dell'Aquila ha ragione non esistono camper service ne a campo imperatore ne a fonte velica solo il rifugio fonte velica fa da mini campeggio per tende roulotte e camper penso con carico e scarico
In risposta al messaggio di giomiller del 26/08/2021 alle 19:47:27Scusami se sono ripetitivo, ma adesso provo a far capire meglio cosa succede in quella zona...
Non sapevo dei camper service tanto è che un signore dell'aquila, trovato al camper service dell'aquila mi ha detto che si trovava zona fonte Vetica e sosteneva che molti camper scaricano in libera poiché non c'è camperservice Probabilmente nonostante abitaase vicino non era sul pezzo oppure ho capito male io Io credo che unal minimo di regolamentazione vada fatta perché secondo me quel mucchio di camper visti a ferragosto non è un bel vedere (ripeto a prescindere dal fatto che sia stato tutto regolare) Non vorrei andare troppo fuori OT ma nell'unico giorno fatto di mare sono passato da una zona dove, rigorosamente autorizzati dal comune dietro pagamento (mi sembra 10 euro al giorno) ho trovato almeno 300 metri di camper uno accanto all'altro, un muro di 3 metri per 300 metri praticamente alla fine del paese. Attraversando la strada c'era la spiaggia.. Dal punto di vista legale tutto corretto e anche molto comodo per chi ama il mare ma avrei preferito vedere uno spazio un po' più limitato... Magari non 300 metri ma 50,intervallati da parcheggi auto oppure creare delle aree e non parcheggi bordo strada in centro.. Ovviamente sono opinioni...
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/08/2021 alle 22:28:57Ma a Campo imperatore i camper sui cunei o un paio di tavoli fuori a chi danno fastidio ?
Sono stato a Campo Imperatore da sabato 7 a lunedì 9 agosto. Tanti camper, tantissime auto, una marea di motociclette. Abbiamo mangiato 2 giorni al Rifugio Giuliani. Il vento costante e abbastanza sostenuto faceva volarepiatti, bicchieri e tovaglioli di carta dalle varie tavolate. Nessuno che si alzava a raccogliere quello che gli volava via dalla tavola. Il vento spirava dal rifugio verso il parcheggio di fronteA fine serata il parcheggio camper, posizionato guarda caso di fronte, era una discarica a cielo aperto. Colpa dei camperisti? O colpa dell'inciviltà delle persone? In quasi 3 giorni, a parte qualche camper sui cunei, non ho notato problemi particolari. Se poi la gente si diverte ad imbottigliare i propri liquami, questo è un altro problema. Per inciso, a 300 metri dal rifugio Giuliani c'è un campeggio che permette di fare carico\scarico a pagamento. Quindi il problema liquami non si pone proprio...
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2021 alle 08:08:01Hai scritto: "con la vendita spropositata di camper".
Buongiorno... Purtroppo era prevedibile che con la vendita spropositata di camper a cui abbiamo assistito in questi anni saremmo arrivati a questo punto... vorrei tanto sbagliarmi, ma penso che a breve andremo incontroa molte limitazioni e divieti, che giustamente metteranno a causa di molte o poche persone che non conoscono il rispetto per il territorio che ci ospita...
https://www.ilcentro.it/l-aquil...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/09/2021 alle 10:03:09Il numero dei camper è senzaltro aumentato per varie ragioni, ma cene è uno in meno cioè me, mi sono stufato dopo 35 anni prima con la tenda poi rulot poi primo camper fino a ieri , basta con i comuni che ti rendono la vita difficile con tutta una selva di cartelli furbecci che non ti consentono nemmeno di fermarti per andare al ristorante vedasi lido di tarquinia con il suo famigerato cartello dei 5 metri,e tante altre cose i prezzi dei punti sosta sempre più cari punti sosta sempre più lontani dalle città,ecc ecc ecc.Siamo considerati zlngari e che non spendono per giunta,Peciò ho deciso di dire BASTA rinpiango i tempi andati,buona fortuna a tutti ciao
Io credo che il numero di camper circolanti in Italia,sia aumentato a causa del covid. Da un paio di anni , in calabria, che dopo ferragosto non si vedeva piu' nessuno,c'è il pieno fino alla fine del mese. I camper non vanno all'estero e restano in Italia. Le AA aumentano i prezzi e sono sempre piene...
In risposta al messaggio di energico del 27/09/2021 alle 11:28:47effettivamente un mercato del camper enon solo,che si vuole in perenne espansione, e le CENTOMILA presenze alla fiera del NULLA di Parma, mi fanno essere pessimista...il camper da mezzo di libertà, sta diventando l'esatto contrario..e che dire di tutti quelli che vanno ogni anno a Parma e poi si lamentano dei prezzi e dei mezzi tutti similari da almeno 10 anni..?! eppure ci vanno...
Il numero dei camper è senzaltro aumentato per varie ragioni, ma cene è uno in meno cioè me, mi sono stufato dopo 35 anni prima con la tenda poi rulot poi primo camper fino a ieri , basta con i comuni che ti rendonola vita difficile con tutta una selva di cartelli furbecci che non ti consentono nemmeno di fermarti per andare al ristorante vedasi lido di tarquinia con il suo famigerato cartello dei 5 metri,e tante altre cose i prezzi dei punti sosta sempre più cari punti sosta sempre più lontani dalle città,ecc ecc ecc.Siamo considerati zlngari e che non spendono per giunta,Peciò ho deciso di dire BASTA rinpiango i tempi andati,buona fortuna a tutti ciao
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2021 alle 08:08:01A me non sembra (purtroppo) che stiamo assistendo a una "vendita spropositata di camper"
Buongiorno... Purtroppo era prevedibile che con la vendita spropositata di camper a cui abbiamo assistito in questi anni saremmo arrivati a questo punto... vorrei tanto sbagliarmi, ma penso che a breve andremo incontroa molte limitazioni e divieti, che giustamente metteranno a causa di molte o poche persone che non conoscono il rispetto per il territorio che ci ospita...
In risposta al messaggio di chorus del 08/10/2021 alle 09:52:45probabilmente non transiti davanti ai concessionari, hanno i piazzali vuoti, mentre fino al 2019 avevano almeno una ventina di camper( i concessionari più piccoli) usati in vendita, ora nemmeno i rottami che prima nessuno voleva
A me non sembra (purtroppo) che stiamo assistendo a una vendita spropositata di camper Statistiche Europa | COL Magazine (camperonline.it)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2021 alle 11:11:59I camper usati rientrano nei circa 240 mila immatricolati (1/3 dei quali con anzianità superiore a 20 anni - fonte APC); qui e in altri thread si parla di aumento smisurato dei camper, che statisticamente non vedo. Tutto qua.
probabilmente non transiti davanti ai concessionari, hanno i piazzali vuoti, mentre fino al 2019 avevano almeno una ventina di camper( i concessionari più piccoli) usati in vendita, ora nemmeno i rottami che prima nessuno voleva
In risposta al messaggio di chorus del 08/10/2021 alle 12:34:09d'accordo, ma se prima 2000 ( cifra esemplificativa) camper giacevano fermi nei piazzali dei venditori, ora quei 2000 camper sono in giro oltre a quelli che già circolavano prima
I camper usati rientrano nei circa 240 mila immatricolati (1/3 dei quali con anzianità superiore a 20 anni - fonte APC); qui e in altri thread si parla di aumento smisurato dei camper, che statisticamente non vedo. Tuttoqua. Magari fossimo tre/quattro volte tanti, magari ci fossero 1 milione di camper circolanti in Italia, avremmo un'altra considerazione e ci sarebbero un'infinità di servizi a nostra disposizione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2021 alle 12:57:25Abbiamo un concetto diverso dell'aggettivo smisurato (che, per sinonimi, ha grandissimo, straordinario, immenso), comunque va bene così.
d'accordo, ma se prima 2000 ( cifra esemplificativa) camper giacevano fermi nei piazzali dei venditori, ora quei 2000 camper sono in giro oltre a quelli che già circolavano prima è questo il motivo dello smisurato aumento