In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/07/2019 alle 17:08:10Ma il formaggio confezionato è almeno buono...
Sardegna, AA Vignola mare (solo per individuare la zona - la struttura merita e la sua valutazione non tiene conto di quanto accaduto), tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo. Ora di pranzo Mi si avvicina un giovaneragazzo proponendomi formaggio pecorino da acquistare. Mi accompagna subito fuori dall'area di sosta dove c'è suo zio e un altro giovane. Me lo fa assaggiare e, vedendo la mia soddisfazione dipinta sulla faccia con estrema rapidità dei gesti e affogandomi in uno tsunami di parole e lacrime, taglia mezza forma suddividendola in 2 quarti, mette sotto vuoto i 2 pezzi, li pesa sulla Sua bilancia, fanno 3,5 kg (circa). Mi mette in mano il sacchetto. Pago, il prezzo al chilo non è poco ma il prodotto è veramente buono e a me va bene così. Torno in camper. Solo per curiosità peso i 2 quarti di pecorino: la somma fanno 2,5 chili. Così cambia anche decisamente il prezzo. Bene Mi ha fregato Bravo lo zio, fesso io. Maledetto il vizio di dar fiducia alle persone, così la prossima volta imparo Doveste capitare da quelle parti e dovesse ricapitare il giovane che vi porta dallo zio, perchè il giovane non sa gnente e sa e fa tutto lo zio, state all'OCCHIO. Particolare Allo zio mancano falangina e falangetta del dito indice della mano destra. Buon formaggio a tutti PS Sardegna, splendida isola, splendidi posti, splendida gente. Ci torneremo ancora. A scanso di equivoci Keep calm e buon camper Corrado
In risposta al messaggio di Clint del 18/07/2019 alle 17:13:56E pure già finito.
Ma il formaggio confezionato è almeno buono...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/07/2019 alle 17:17:19Purtroppo i polli li trovano sempre...
E pure già finito. Rimane l'amaro in bocca di essermi fatto uccellare. Pazienza Però, mi chiedo, con l'avvento delle comunicazioni sui vari social quanto questi personaggi da una botta e via pensano di sopravvivere con questo modus operandi....
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/07/2019 alle 17:08:10Per mia curiosità ma a quanto te lo hanno proposto al kilo?
Sardegna, AA Vignola mare (solo per individuare la zona - la struttura merita e la sua valutazione non tiene conto di quanto accaduto), tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo. Ora di pranzo Mi si avvicina un giovaneragazzo proponendomi formaggio pecorino da acquistare. Mi accompagna subito fuori dall'area di sosta dove c'è suo zio e un altro giovane. Me lo fa assaggiare e, vedendo la mia soddisfazione dipinta sulla faccia con estrema rapidità dei gesti e affogandomi in uno tsunami di parole e lacrime, taglia mezza forma suddividendola in 2 quarti, mette sotto vuoto i 2 pezzi, li pesa sulla Sua bilancia, fanno 3,5 kg (circa). Mi mette in mano il sacchetto. Pago, il prezzo al chilo non è poco ma il prodotto è veramente buono e a me va bene così. Torno in camper. Solo per curiosità peso i 2 quarti di pecorino: la somma fanno 2,5 chili. Così cambia anche decisamente il prezzo. Bene Mi ha fregato Bravo lo zio, fesso io. Maledetto il vizio di dar fiducia alle persone, così la prossima volta imparo Doveste capitare da quelle parti e dovesse ricapitare il giovane che vi porta dallo zio, perchè il giovane non sa gnente e sa e fa tutto lo zio, state all'OCCHIO. Particolare Allo zio mancano falangina e falangetta del dito indice della mano destra. Buon formaggio a tutti PS Sardegna, splendida isola, splendidi posti, splendida gente. Ci torneremo ancora. A scanso di equivoci Keep calm e buon camper Corrado
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/07/2019 alle 20:59:06Avrei dovuto pagarlo 22 euro al chilo.
Per mia curiosità ma a quanto te lo hanno proposto al kilo? e quindi a quanto lo hai pagato? di solito chiedono anche 18/20 e passa € al kilo e con questi prezzi non si compra, troppo caro.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/07/2019 alle 07:53:50magari uno lascia una mancia ma quando l altro fa self.service con l inganno ...brucia uh se brucia< anche per un solo euro
Avrei dovuto pagarlo 22 euro al chilo. Con la fregatura mi è costato 30.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 19/07/2019 alle 09:34:34In mancanza di esperienze negative, dirette o indirette, non parto mai prevenuto.
Per colpa di qualcuno...ecc. ecc. Purtroppo tutto questo avviene da anni e anni, non importa lo zio dalla falangetta .... Purtroppo fanno tutti cosi! E sottolineo purtroppo perché se qualcuno di onesto ci poteva esserene fa le spese. Consiglio spassionato, se il formaggio vi piace usate anche voi una bilancina portatile (ne esistono da pochi euro precise al grammo) e se la cosa a loro non sta bene.... lasciategli tranquillamente il loro farmaggio, tanto in ogni caso ve lo stanno sempre vendendo troppo caro!!
In risposta al messaggio di Dash del 19/07/2019 alle 11:06:05La bilancia ce l'ho anch'io, infatti ho subito pesato.
In camper tengo in pianta stabile 2 bilance:Una per pesare la pasta e gli ingredienti di cucina. Pesa fino a 5 kg con precisione di 1 g Un'altra per pesare le bombole (fino a 50 kg) per vedere quanto gas residuo c'è nellabombola. Immagino che i due siano scappati nei 2 minuti successivi alla vendita. Non è che il nipote era guercio? Da come li descrivi sembravano il gatto e la volpe di Pinocchio... Riguardo al peso, fate attenzione anche al supermercato, soprattutto con gli insaccati. Il peso rilevato può essere stato effettuato 2 mesi prima e se era giusto all'epoca, dopo 2 mesi può essere anche un 30% in meno del dichiarato. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/07/2019 alle 09:41:02forse la differenza (oltre all' onesta' della persona ovviamente) la fece il fatto che entrarono in AA e quindi persone conosciute ...
Da quando anni fa comprai da un camioncino a bordo strada dei meloni che si rivelarono pessimi non prendo piu' nulla. Ad ogni modo in Sardegna tanti anni fa comprai anche io del Pecorino da un ambulante su furgoncino , ricordoche lo peso ' davanti a me con una bilancia elettronica non ebbi sentore di taroccatura , forse la differenza (oltre all' onesta' della persona ovviamente) la fece il fatto che entrarono in AA e quindi persone conosciute ...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/07/2019 alle 07:53:50io amo i formaggi e sono quindi informato sui prezzi
Avrei dovuto pagarlo 22 euro al chilo. Con la fregatura mi è costato 30.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 19/07/2019 alle 12:11:35Avevo già visto i prezzi nei market ed effettivamente era sopra la media ma, ripeto, mi andava benissimo così.
io amo i formaggi e sono quindi informato sui prezzi 22 al kilo al produttore (?) sono tantini In sardegna i pecorini interi li puoi pagare al kg dai 10 in su ma 22 sono troppi anche considerato il nero In altre zone della sardegna in spiaggia riesci discutendo a prenderli a 16 (sempre che la bilancia sia giusta)
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 19/07/2019 alle 12:11:35ciao Max...quando vado in Sardegna, me lo porto dal continente...mi compro una forma di Pecora Nera, in promo a 12 euro alla COOP, e lo faccio assaggiare a loro...
io amo i formaggi e sono quindi informato sui prezzi 22 al kilo al produttore (?) sono tantini In sardegna i pecorini interi li puoi pagare al kg dai 10 in su ma 22 sono troppi anche considerato il nero In altre zone della sardegna in spiaggia riesci discutendo a prenderli a 16 (sempre che la bilancia sia giusta)
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/07/2019 alle 17:08:10Sveglia signori,sono anni che funziona in questo modo,turisti inchiappettati dai soliti venditori che propongono formaggi unici ad un prezzo stracciato,e,puntualmente trovano il furbino da infinocchiare.Riflettete un solo secondo,ma,vi sembra che un pastore abbia il tempo di andare in giro a fregare turisti.Personalmente frequento la Sardegna da anni,e,anche conoscenti local mi hanno sempre consigliato,o,caseifici,e,ce ne sono tanti in Sardegna,o,pastori se li conoscono personalmente,o,supermercati che non vi fregano ne sulla qualità ,ne sul peso,oppure i vari mercati di paese,che settimanalmente ci sono un pò dappertutto,e,offrono prodoti validi dal giusto peso,ma basta per favore credere alla favola del pastore che gira nelle spiagge ad offrire i suoi prodotti.Come fate a non capire che è un mercato parallelo di fan****isti che si fan la guerra anche a colpi di botte pur di non farsi fregare la zona da altri venditori.E basta per favore sono stagionali addetti alla furbesca vendita,che anche a me stanno sulle scatole,però finchè vedo asini che li seguono come avessero carote,convinti di far l'affare,mi taccio.
In risposta al messaggio di senna99 del 19/07/2019 alle 23:30:54Mi ero già dato del fesso da solo, ora scopro che dormo in piedi, sono furbino (nell'accezione negativa del termine) e pure asino.
Sveglia signori,sono anni che funziona in questo modo,turisti inchiappettati dai soliti venditori che propongono formaggi unici ad un prezzo stracciato,e,puntualmente trovano il furbino da infinocchiare.Riflettete un solosecondo,ma,vi sembra che un pastore abbia il tempo di andare in giro a fregare turisti.Personalmente frequento la Sardegna da anni,e,anche conoscenti local mi hanno sempre consigliato,o,caseifici,e,ce ne sono tanti in Sardegna,o,pastori se li conoscono personalmente,o,supermercati che non vi fregano ne sulla qualità ,ne sul peso,oppure i vari mercati di paese,che settimanalmente ci sono un pò dappertutto,e,offrono prodoti validi dal giusto peso,ma basta per favore credere alla favola del pastore che gira nelle spiagge ad offrire i suoi prodotti.Come fate a non capire che è un mercato parallelo di fan****isti che si fan la guerra anche a colpi di botte pur di non farsi fregare la zona da altri venditori.E basta per favore sono stagionali addetti alla furbesca vendita,che anche a me stanno sulle scatole,però finchè vedo asini che li seguono come avessero carote,convinti di far l'affare,mi taccio. Saluti...oltretutto nei caseifici ,nei mercati,o, supermercati vi fanno anche lo scontrino,che proprio male non fa.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 07:32:05Come diceva mia nonna, l'ora dei fregnoni passa per tutti.
Mi ero già dato del fesso da solo, ora scopro che dormo in piedi, sono furbino (nell'accezione negativa del termine) e pure asino. Sentivo la mancanza di un'iniezione di autostima. Grazie
In risposta al messaggio di senna99 del 19/07/2019 alle 23:30:54Solo un appunto, noi non siamo fessi ma onesti, LORO sono DELINQUENTI ( perchè rubano )
Sveglia signori,sono anni che funziona in questo modo,turisti inchiappettati dai soliti venditori che propongono formaggi unici ad un prezzo stracciato,e,puntualmente trovano il furbino da infinocchiare.Riflettete un solosecondo,ma,vi sembra che un pastore abbia il tempo di andare in giro a fregare turisti.Personalmente frequento la Sardegna da anni,e,anche conoscenti local mi hanno sempre consigliato,o,caseifici,e,ce ne sono tanti in Sardegna,o,pastori se li conoscono personalmente,o,supermercati che non vi fregano ne sulla qualità ,ne sul peso,oppure i vari mercati di paese,che settimanalmente ci sono un pò dappertutto,e,offrono prodoti validi dal giusto peso,ma basta per favore credere alla favola del pastore che gira nelle spiagge ad offrire i suoi prodotti.Come fate a non capire che è un mercato parallelo di fan****isti che si fan la guerra anche a colpi di botte pur di non farsi fregare la zona da altri venditori.E basta per favore sono stagionali addetti alla furbesca vendita,che anche a me stanno sulle scatole,però finchè vedo asini che li seguono come avessero carote,convinti di far l'affare,mi taccio. Saluti...oltretutto nei caseifici ,nei mercati,o, supermercati vi fanno anche lo scontrino,che proprio male non fa.