In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/01/2020 alle 20:51:03Identica situazione di noi 5 camper con muso fronte mare in modo da avere tutti la visione del mare sul tardi arriva un rinco jonito che si mette davanti a tutti parallelo al mare per fortuna era un bestione che nascondeva il panorama a noi tre su cinque lo facemmo smamare di brutto come fanno i più cattivi "anticamperisti" .Altra situazione con la comodità di non avere nulla all esterno , val Venegia laterale passo Rolle fuori dal mondo,con tre mini vw westfallia notte fonda al dolce rumore del torrente si aggiunge altro di trascinamento bottiglie che rotolano sbircio fuori e vedo una volpe che fruga nel sacchetto di immondizie messo fuori a terra da uno dei svampiti dei vw.
Ovviamente qua, in libera Non ho montato l'oscurante esterno .
In risposta al messaggio di ledzep del 16/01/2020 alle 16:02:36Concordo. Troppi che si fanno tanti problemi. Situazioni in cui bisognerebbe scappare non ne ho mai trovate e mi piacerebbe che qualcuno che te tira in ballo riportasse le proprie e non per sentito dire. Giusto per capire quali sono.
Comunque l'oscurante esterno serve quando fa molto freddo. Noi appunto lo mettiamo in montagna in inverno, e fa molta differenza. Facciamo solo libera e ci siamo mai posti il problema. Lo usiamo quando serve e morta lì.Quanto all'andar via veloci veramente non capisco il problema. Se ci si deve spostare perché abbiamo valutato male il posto, per il rumore o simili, c'è tutto il tempo. Per il resto se uno vuole fare libera il primo requisito è che non abbia paura di fare libera...
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2020 alle 17:23:09discussione pubblica e non certo privata :Già detto più volte che trovo sleale il cancellare dopo aver ricevuto una risposta ( uso parole diplomatiche ma non essendo la prima volta ci starebbero ben altre parole più sostanziose ed efficaci ...)
Sempre a farne una questione di ripicca privata. A me pare che la domanda sia lecita. Poi c'è chi lo usa e chi no e per me nulla cambia. Per te sembra di sì.
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2020 alle 17:28:30Scusate l' OT ma non posso non rispondere ad una accusa precisa. Le cancellazioni le fa la moderazione non certo io e se non ci credi chiedi a loro. Spero sia chiaro una volta per tutte.
discussione pubblica e non certo privata :Già detto più volte che trovo sleale il cancellare dopo aver ricevuto una risposta ( uso parole diplomatiche ma non essendo la prima volta ci starebbero ben altre parole più sostanziose ed efficaci ...)
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2020 alle 18:50:34bene , allora aspettiamo una risposta dalla moderazione
Scusate l' OT ma non posso non rispondere ad una accusa precisa. Le cancellazioni le fa la moderazione non certo io e se non ci credi chiedi a loro. Spero sia chiaro una volta per tutte.
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/01/2020 alle 15:35:04Ritornando al tema del post, per quanto ne so nessuno potrà dire qualcosa per un oscurante o le tendine tirate su un camper in sosta. Se qualcuno vi vuole rapinare state pur certi che il camper non lo muovete, con o senza oscuranti, pronto o non pronto che sia. Metterli o non metterli è solo una questione personale e comprendo le ragioni di tutti, di chi è pro e di chi è contro.
Acquisito il fatto che non si possono estrarre scalini, aprire finestre, lasciare niente fuori, ecc ecc, la copertina termica messa fuori sui vetri, che non copre la targa, può anch'essa essere pretesto per multare per campeggio abusivo? Mi pare che si possa (o si poteva) mettere il telo su un auto in sosta, purchè non copra la targa.
In risposta al messaggio di liveline del 18/01/2020 alle 09:47:57Bella domanda...Se ti daranno la multa ?..Se il posto è buono...? Se ti hanno preso di mira...? Se...?.
solitamente prima di fermarmi in libera osservo sempre la zona e quello che mi circonda se non mi da sicurezza passo ad altra zona , poi temo che se un malintenzionato ti abbia mirato il camper mentre dormi all'internoin libera ,lui avrà sempre un vantaggio su dite effettuando la prima mossa e tu dentro al camper telo esterno o telo interno dovrai sempre subirne le conseguenze !
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2020 alle 14:35:18Capisco il tuo punto di vista, ma pronti a fare cosa? Se io fossi un malintenzionato che non è mai solo, per prima cosa metto la macchina davanti al camper e anche se mi vedi cosa fai? Dove vai? Sto parlando di una situazione grave perché in tutte le altre c è tempo ( schiamazzi, bravate, animali ecc. ) Come è stato scritto.
A chi chiede i motivi per partire in fretta, spiego: Non ci sono elenchi di motivi, e si spera non vi siano mai motivi, essere pronti o no, e un po come pagare un assicurazione, si paga sperando di non averne bisogno, stessacosa è essere pronti a partire in fretta, sperando non succeda mai. Mi sembra chiaro che volendo, si può fare a meno del oscurante esterno in libera, (se mi serve vado in campeggio o AA) poi se devi partire, vi è una bella differenza tra il dover uscire dal mezzo, o non dover uscire. Voi dite che mettendolo non verrà interpretato come campeggio da nessuno?..... questo è certo, solo se non si mette.