In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 14:04:45Andiamo bene ! Ma pensarci prima no? Se trovi una assicurazione farlocca ti assicura tutto
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste una qualche assicurazione che copra anche se ci eccedono i posti omologati. Parlo di un motorhome con 4 posti omologati e 4 posti letto (letti gemelli in coda che possono diventarelettone da 3). Non saranno molte le volte che lo userei per 5 persone ma potrebbe anche capitarmi. Mi sapreste indicare un'assicurazione che fa questa rinuncia alla rivalsa? Grazie mille
In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 14:29:56se vai sul penale sappi che non c'è alcuna assicurazione che possa assicurare la non rivalsa, trattandosi di responsabilità non delegabili; il concetto del mal comune mezzo gaudio non mi trova fra i suoi estimatori
Beh, in realtà non è facile per niente trovare un motorhome da 5 posti e poi sarebbe un utilizzo diciamo sporadico. Quindi un'assicurazione del genere non esiste? Non credo proprio che sarei l'unico a viaggiare con più persone rispetto ai posti omologati.
In risposta al messaggio di ledzep del 02/02/2021 alle 16:14:20Veramente l'assicurazione copre quasi tutte le violazioni del codice della strada
escludo che esista un'assicurazione che copra una violazione della legge. Mi pare ovvio inoltre con la legge sull'omicidio stradale (totalmente assurda ma ce l'abbiamo) i guai che passeresti in caso di incidente grave sarebbero molto seri. Rischi di rovinarti la vita, non per modo di dire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2021 alle 16:22:41si ma nessuna scrive sul contratto "viaggia pure in sei otto o dieci"
Veramente l'assicurazione copre quasi tutte le violazioni del codice della strada L'assicurazione paga sempre, poi se reputa che non era lei a pagare, si rivale sull'assicurato Poi ci sono alcune esclusioni alla rivalsa, tipo il sovrappeso, ma anche qui mi piacerebbe vedere se deve tirare fuori parecchi milioni, se è d'accordo
In risposta al messaggio di ledzep del 02/02/2021 alle 16:41:24Se è per questo, nessuno ti scrive che puoi tamponare, andare contromano, passare con il rosso, ma capita.
si ma nessuna scrive sul contratto viaggia pure in sei otto o dieci poi in caso di incidente valutano se e cosa pagare
In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 14:04:45Se proprio non puoi farne a meno...fai come puoi, ovviamente. Pero' consigliare una assicurazione, in questo caso, è difficile se non impossibile ( difficile che qualcuno ammetta che viaggi con persone in più, anche se accade più spesso di cio' che si pensa...).
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste una qualche assicurazione che copra anche se ci eccedono i posti omologati. Parlo di un motorhome con 4 posti omologati e 4 posti letto (letti gemelli in coda che possono diventarelettone da 3). Non saranno molte le volte che lo userei per 5 persone ma potrebbe anche capitarmi. Mi sapreste indicare un'assicurazione che fa questa rinuncia alla rivalsa? Grazie mille
In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 14:04:45Ma la quinta cintura ce l’hai?
In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 15:09:48purtroppo non ti posso dare suggerimenti per l'assicurazione (sarà difficile...)
Moltissimi camperisti con cui ho parlato (soprattutto famiglie) mi dicono che non sono proprio sempre in regola con i posti in viaggio ma in realtà mi sembra che non se ne preoccupino poi tanto (almeno quelli con cui hoparlato io). Vi ringrazio tantissimo per i vostri pareri che sono senz'altro condivisibili ma io in realtà ho aperto questa discussione per un consiglio su un'assicurazione. Grazie ancora
In risposta al messaggio di mr70it del 03/02/2021 alle 11:57:25"""”'''''"
purtroppo non ti posso dare suggerimenti per l'assicurazione (sarà difficile...) visto che dici che hai parlato con molti altri camperisti fuori regola con i posti perchè non ti fai dire cosa hanno fatto loro per l'assicurazione?anch'io vedo molte persone in giro in auto con bambini senza cintura e seggiolino ... Io quando ho acquistato il camper ne ho cercato uno con 5 posti per poter portare sporadicamente un nipote (per rientrare nei pesi c'è scritto che devo caricare il serbatoio max a metà, ma per un we non lo faccio mai di partire pieno - in realta anche per viaggi lunghi non sono mai pieno perchè portarsi dietro peso per niente...)
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 03/02/2021 alle 14:02:21per essere esaustivo devi ricordare che vale per la Responsabilità Civile; se ci sono rilievi di carattere penale non potrà mai esserci rinuncia alla rivalsa
La rinuncia alla rivalsa è una facoltà della compagnia che, previo pagamento del relativo premio, viene esercitata spesso (vedasi ebbrezza, mancanza di patente etc), basterà far inserire tra le condizioni più usuali perl'esclusione anche quella del trasporto passeggeri in difformità alle norme...pochi lo chiedono ma non vedo perché la compagnia non dovrebbe accettare visto che copre irregolarità ben piu' gravi...
In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 14:04:45Ma su un'auto immatricolata per 4 posti viaggi in 5 anche sesporadicamente ?
In risposta al messaggio di PDR del 03/02/2021 alle 14:19:12Visto che si parla di rinuncia alla rivalsa mi sembrava chiaro riguardasse il risarcimento danni...ed è palese che la responsabilità penale è personale e se c'è da andare in carcere non potrà andarci un altro al posto del responsabile...se poi ti riferisci al fatto che se c'è un procedimento penale allora la rinuncia alla rivalsa decade allora sei fuori strada...
per essere esaustivo devi ricordare che vale per la Responsabilità Civile; se ci sono rilievi di carattere penale non potrà mai esserci rinuncia alla rivalsa