comunicato stampa del governo
.l'articolo 2
in vigore i giorni 9 e 10 dice:https://www.gazzettaufficiale.i...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/01/2021 alle 11:11:38Ciao, a me è invece è sembrato fin troppo chiaro..se con i colori molte cose sono un pò troppo confuse, anche il peggiore degli ASINI ha capito che con il rosso NON ci si muove salvo le note eccezzioni...! che lui se ne sbatta delle leggi (credo tutte non solo sul virus) è ampliamente certificato dal fatto che conclude lo sgorbio di post con (( buon dpcm )) come dire ma che fate osservate il dpcm ? sbattetevene anche del prossimo dpcm ..! concludo "l'imputazione" e "l'impiccagione" morale del soggetto notando che è uno degli ultimi arrivati sul forum...se questo è il futuro, ognuno tiri le sue conclusioni...!
Suppongo che tu ti sia spostato per esigenze lavorative, necessità o per andare a trovare conoscenti come previsto dalle leggi in vigore che, condivido, non sono pensate per salvaguardare le tue vacanze in camper ma la vitae il lavoro di milioni di altre persone che hanno problemi più grossi di cosa fare durante la cassa integrazione. Prova ad essere più chiaro la prossima volta, poiché l'istigazione a delinquere è un reato penale (art. 414).
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 05/01/2021 alle 08:12:51Siamo all'assurdo: tu vai in un altro comune il 7 o l'8 la cosa è consentita, perchè saremo tutti in zona gialla , il 9 invece saremo tutti arancioni il che vuol dire che non ci possiamo spostare in un altro comune per cui se ti fermano dovresti dimostrare di esserti spostato quando concesso il 7 o l'8. Se come con molta probabilità ti fermassero al ritorno devi dimostrare che effettivamente stai rientrando a casa. Il tutto naturalmente se rimani nella stessa regione. Aggiungerei che in camper....dovresti stare in campeggio in modo che le date di arrivo e di partenza siano facilmente documentabili.
Buongiorno, avrei dei dubbi sulle regole per i prossimi giorni, riguardante un eventuale utilizzo del camper. Mi pare di aver capito che comunque il 7 e 8 non sono possibili spostamenti tra regioni. Il 7 e 8sono però possibili spostamenti all'interno della propia regione , per cui se vado in altro comune il 7 , posso rimanerci anche il 9 e 10 , tornando il 10 in quanto il rientro a casa è sempre permesso? Preciso che nel mio caso si tratterebbe si andare a ciaspolare su percorsi di montagna in perfetta solitudine. Grazie in anticipo, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/01/2021 alle 13:18:29In teoria si, ma cercherei un modo certo di potere dimostrare le date e orari di quando sei arrivato, per esempio con lo scontrino di un parcheggio o con lo scontrino di un negozio. Poi, all interno del comune dove vai, non muoverei piu il camper per evitare contestazioni.
Io credo che giovedí e venerdí nelle regioni gialle ci si possa spostare (senza uscire dalla regione) senza autocertificazione. Io per esempio, venerdí pomeriggio partirò da Firenze per raggiungere una località in altrocomune toscano; sabato e domenica essendo l'Italia in zona arancione, non sarà possibile uscire dal comune senza autocertificazione quindi staremo all'interno del comune in cui ci troviamo, salvo poi rientrare domenica sera autocertificando il rientro al domicilio. Questa operazione dovrebbe essere consentita (correggetemi se sbaglio).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 06/01/2021 alle 17:17:46Perché dici che devi dimostrarlo, basta dichiararlo.
Siamo all'assurdo: tu vai in un altro comune il 7 o l'8 la cosa è consentita, perchè saremo tutti in zona gialla , il 9 invece saremo tutti arancioni il che vuol dire che non ci possiamo spostare in un altro comune percui se ti fermano dovresti dimostrare di esserti spostato quando concesso il 7 o l'8. Se come con molta probabilità ti fermassero al ritorno devi dimostrare che effettivamente stai rientrando a casa. Il tutto naturalmente se rimani nella stessa regione. Aggiungerei che in camper....dovresti stare in campeggio in modo che le date di arrivo e di partenza siano facilmente documentabili.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/01/2021 alle 13:18:29Per me così si può fare..
Io credo che giovedí e venerdí nelle regioni gialle ci si possa spostare (senza uscire dalla regione) senza autocertificazione. Io per esempio, venerdí pomeriggio partirò da Firenze per raggiungere una località in altrocomune toscano; sabato e domenica essendo l'Italia in zona arancione, non sarà possibile uscire dal comune senza autocertificazione quindi staremo all'interno del comune in cui ci troviamo, salvo poi rientrare domenica sera autocertificando il rientro al domicilio. Questa operazione dovrebbe essere consentita (correggetemi se sbaglio).