MICHELIN Crosscl Camping 215/75r 16 113/111 R
: (773€ + montaggio)In risposta al messaggio di giucamp del 29/05/2023 alle 11:04:26l'indice di carico 113 corrisponde a circa 1100 kg, mentre quelle che hai corrisponde a 1250 kg
Buongiorno, intanto spero di aver beccato la sezione giusta. Ho letto un po' di post ma mi restano dei dubbi. Devo cambiare le gomme, sul mio libretto c'è scritto: 215/75 R16C (113/111Q) avevo però dei dubbi sul C e sull'indicedi carico 113/111. Per quanto riguarda il C, stavo pensando che forse sarebbe meglio optare per delle CP che mi sembra siano pensate appositamente per il Camper. Per quanto riguarda l'indice di carico, quelle che il camper monta ora in realtà delle 116/114, quindi mi chiedevo se, considerando la facilità con cui si supera il limite di peso, possa di fatto essere pericoloso orientarsi su delle gomme con indice di carico 113/111 come in realtà indicherebbe il libretto. Immerso in questi dubbi stavo valutando queste: MICHELIN Crosscl Camping 215/75r 16 113/111 R : (773€ + montaggio) Avete qualche consiglio in merito? PS: io nella descrizione la scritta CP non la vedo... c'è scritto camping quindi suppongo sia CP, voi che dite? Poi il nome Michelin crossclimatic camping corrisponde a quello per cui mi aveva fatto il preventivo anche il gommista sotto casa (1200€...), quindi tenderei a pensare che siano CP, anche se a dire il vero lui non è entrato nel dettaglio dell'indice di carico.
In risposta al messaggio di giucamp del 29/05/2023 alle 11:04:26Io avrei pubblicato in "Meccanica" ma non è un grosso problema.
Buongiorno, intanto spero di aver beccato la sezione giusta. Ho letto un po' di post ma mi restano dei dubbi. Devo cambiare le gomme, sul mio libretto c'è scritto: 215/75 R16C (113/111Q) avevo però dei dubbi sul C e sull'indicedi carico 113/111. Per quanto riguarda il C, stavo pensando che forse sarebbe meglio optare per delle CP che mi sembra siano pensate appositamente per il Camper. Per quanto riguarda l'indice di carico, quelle che il camper monta ora in realtà delle 116/114, quindi mi chiedevo se, considerando la facilità con cui si supera il limite di peso, possa di fatto essere pericoloso orientarsi su delle gomme con indice di carico 113/111 come in realtà indicherebbe il libretto. Immerso in questi dubbi stavo valutando queste: MICHELIN Crosscl Camping 215/75r 16 113/111 R : (773€ + montaggio) Avete qualche consiglio in merito? PS: io nella descrizione la scritta CP non la vedo... c'è scritto camping quindi suppongo sia CP, voi che dite? Poi il nome Michelin crossclimatic camping corrisponde a quello per cui mi aveva fatto il preventivo anche il gommista sotto casa (1200€...), quindi tenderei a pensare che siano CP, anche se a dire il vero lui non è entrato nel dettaglio dell'indice di carico.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2023 alle 11:17:25Al contrario, con le CP che hanno IC molto inferiore spenderebbe anche molto di piu che con le C che hanno IC molto superiore.
l'indice di carico 113 corrisponde a circa 1100 kg, mentre quelle che hai corrisponde a 1250 kg significa che l'asse posteriore non deve pesare ( con le 113) più di 2200 kg, mentre con le attuali 2500 kg se sai quantopesa il tuo asse posteriore in assetto da vacanza, sai che gomma mettere io, sinceramente, non avrei nessun dubbio ricordati che sul camper ci sei te e la tua famiglia, risparmiare 200€, non la vedo una cosa saggia poi vedi tu quale valore dare alla sicurezza della tua famiglia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2023 alle 11:26:18al contrario, cosa?
Al contrario, con le CP che hanno IC molto inferiore spenderebbe anche molto di piu che con le C che hanno IC molto superiore. Anch'io non avrei dubbio su scegliere l IC maggiore e non guarderei alla trovata pubblicitaria della invenzione del CP.
In risposta al messaggio di giucamp del 29/05/2023 alle 11:04:26Ciao, anche io sto facendo la stessa ricerca per le stesse gomme e ho lo stesso dubbio se montare le C con indice carico 116 o le CP a 113 (e costano di piu', a liberetto non ho CP) Ho addocchiato le stesse gomme, ma pagando con PeyPal devi aggiungere 15 E, per il dubbio che hai devi guardare la sigla EAN: 3528705593551 che corrisponde a CP e Camping
https://www.mediagomme.it/pneum...
https://www.gommeplanet.it/pneu...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2023 alle 11:33:24Mi era sembrato che tu dicessi di prendere quelle con IC maggiore per sicurezza e non volere risparmiare sulla pele della famiglia.
al contrario, cosa?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2023 alle 16:35:31Sì, c'è stata incomprensione, l'utente aveva postato un primo messaggio con due link di Michelin crossclimate CP, una con indice 113 e una con i ci è 116
Mi era sembrato che tu dicessi di prendere quelle con IC maggiore per sicurezza e non volere risparmiare sulla pele della famiglia. Ma nel caso in questione quelle C con IC maggiore costano meno delle CP con IC inferiore. Poi puo anche essere che io non abbia capito il tuo precedente intervento
In risposta al messaggio di giucamp del 29/05/2023 alle 11:04:26Non c’è solo l’indice di carico.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2023 alle 17:46:52capito tutto
Sì, c'è stata incomprensione, l'utente aveva postato un primo messaggio con due link di Michelin crossclimate CP, una con indice 113 e una con i ci è 116 E quelle con indice maggiore, ovviamente costavano di piu, la differenza di 4 gomme, era per l'appunto di 200€
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 29/05/2023 alle 18:42:19Per le 215/75R 16C Michelin il massimo e' 116, le tue saranno 225, ma le Michelin Agilis mi sembra non siano piu' in produzione
Ci sono passato qualche.mese fa e dopo attenta analisi e consigliato dal.mio gommista che.conosco da 40 anni ho scelto le Michelin Agilis 3 C con indice.di carico 121 e 10 tele utilizzato x mezzi commerciali per gravosi carichi.Che dire.dopo qualche.migliaio di km per.me è stata la.sxelta.migliore ...non c'è paragone.con le vecchie camping...il confort è troppo superiore .. massimo
In risposta al messaggio di maxime del 29/05/2023 alle 18:42:19Ma qui si sta parlando di pneumatici 4 stagioni, non di pneumatici estivi
Ci sono passato qualche.mese fa e dopo attenta analisi e consigliato dal.mio gommista che.conosco da 40 anni ho scelto le Michelin Agilis 3 C con indice.di carico 121 e 10 tele utilizzato x mezzi commerciali per gravosi carichi.Che dire.dopo qualche.migliaio di km per.me è stata la.sxelta.migliore ...non c'è paragone.con le vecchie camping...il confort è troppo superiore .. massimo
In risposta al messaggio di dino sauro del 29/05/2023 alle 11:33:29Ma queste:
Ciao, anche io sto facendo la stessa ricerca per le stesse gomme e ho lo stesso dubbio se montare le C con indice carico 116 o le CP a 113 (e costano di piu', a liberetto non ho CP) Ho addocchiato le stesse gomme, mapagando con PeyPal devi aggiungere 15 E, per il dubbio che hai devi guardare la sigla EAN: 3528705593551 che corrisponde a CP e Camping in questo sito 4% in piu' con PeyPal
https://www.gommadiretto.it/rsh...
https://www.mediagomme.it/pneum...
In risposta al messaggio di giucamp del 31/05/2023 alle 00:54:50Anche a me sembrano la stessa gomma, nella seconda secondo me è stato omesso o dimenticato il 114 che interessa solo i gemellati.
Ma queste: E queste: Sono le stesse gomme? Non mi è chiaro perché in un caso c'è scritto indice di carico 116/114, nell'altro solo 116... Però la differenza di prezzo mi sembra notevole.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giucamp del 31/05/2023 alle 00:54:50Fai la ricerca con questo numero che hanno tutte due, 3528701341361 vedrai che e' la stessa gomma, ora sta trovare il prezzo migliore pagando con Peypal , alcuno piu' 4% piu27 euro, altri piu15 euro
Ma queste: E queste: Sono le stesse gomme? Non mi è chiaro perché in un caso c'è scritto indice di carico 116/114, nell'altro solo 116... Però la differenza di prezzo mi sembra notevole.
In risposta al messaggio di dino sauro del 29/05/2023 alle 20:47:39Hai ragione ...le mie sono le 225 .
Per le 215/75R 16C Michelin il massimo e' 116, le tue saranno 225, ma le Michelin Agilis mi sembra non siano piu' in produzione ,
In risposta al messaggio di ufotografol del 31/05/2023 alle 08:24:58Purtroppo, a Genova i prezzi sono molto piu alti, per il solo montaggio e equilibratura ci vogliono 100 euro. Se ci fosse qualche gommista con prezzi simili al nord faccio una gita e le vado a montare.
Prova anche a farti fare il prezzo dal tuo gommista di fiducia (se ne hai uno). Talvolta su internet risparmi giusto 50€ che sono poi quelli che spendi per fartele montare… come è successo a me… per di più mi hascontato (se ben ricordo) 250€ prendendo in permuta le Agilis 3 (estive, montate dal rivenditore) che avevo sopra. Io ho preferito le crossclimate versione camping. Le “classiche”, nella mia misura, hanno lo stesso indice di carico. Da notare che per le camping il gommista mi faceva praticamente lo stesso prezzo di internet, mentre per le classiche “marginava” ben di più. Sempre basandomi sulla mia misura.
In risposta al messaggio di dino sauro del 31/05/2023 alle 08:48:04prova a chiedere ad officine non di centro citta o comunque di città
Purtroppo, a Genova i prezzi sono molto piu alti, per il solo montaggio e equilibratura ci vogliono 100 euro. Se ci fosse qualche gommista con prezzi simili al nord faccio una gita e le vado a montare.