http://www.camperclublagranda.i...
Ivanoid="blue"> LIMITI AI CAMPER, PREFETTI BACCHETTATI La Prefettura è tenuta a verificare la legittimità delle singole ordinanze comunali prima di decidere compiutamente sui ricorsi. Il Ministero dei Trasporti, con nota n. 6700 del 6 agosto scorso, ha sottolineato che alcune Prefetture non valutano la regolarità dell'ordinanza comunale limitativa della circolazione e sosta dei camper, limitandosi ad accertare solo la correttezza della procedura della polizia stradale. Tale pratica non è conforme alla legge poiché la Prefettura deve verificare la legittimità delle singole ordinanze comunali prima di decidere sui ricorsi. La nota ministeriale è stata adottata su sollecitazione dell'associazione nazionale dei camperisti poiché alcuni comuni continuano ad installare sbarre imitatrici e divieti arbitrari di circolazione e sosta per i camper. Nel provvedimento ministeriale si legge che il comportamento delle Prefetture finisce con il consolidare pratiche discriminatorie nei confronti dei camper, rispetto agli altri veicoli in circolazione. Spetta a tali uffici territoriali del governo, infatti, prefettura garantire il coordinamento ed il controllo sull'esercizio della funzione strumentale effettuata in materia di circolazione stradale da parte degli enti locali.quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 22:09:34 (> Il testo integrale della lettera si puo' trovare anche inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comuni.it/servizi/fo...
Ivano PS: da notare con che "simpatici" VVUU (immagino) abbiamo a che fare ... [V]id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/12/2010 23:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto, non godiamo di popolarità! Ma tu conosci tal Carioca25?[:D]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/12/2010 09:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non godiamo di popolarità!>> Mi raccomando, "giustificali" pure ... [:(!] E a parte il "forbito linguaggio" la cosa preoccupante e' il "modus operandi" di chi deve (dovrebbe) far rispettare la vigente normativa (nello specifico l'art 185 CdS) che invece multa (vuole multare, a tutti costi) a "prescindere" TUTTI i camperisti ... Cmq meno male che leggendo gli altri msg mi sembra che tale modo di fare/dire sia solo quello di "mosche bianche" Ivano PS: per chi ancora non lo sapesse, Carioca25 e' il mio nick sul sito/forum del Movimento Camperisti [:0] , cmq io mi firmo sempre anche con il mio nome reale [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/12/2010 09:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho forse scritto che giustifico gli interventi del link che hai allegato? Grazie per una tua cortese risposta
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/12/2010 10:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma da come scrivi (qui ed in altre occasioni) mi pare proprio che in un modo o nell'altro lo "pensi" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 22:09:34 (> Il testo integrale della lettera si puo' trovare anche inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://lnx.vigileamico.it/index...
Ivano id="blue">