In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 19:02:13se prendi la BE non sei autorizzato alla CE , comunque con la C si possono trainare rimorchi leggeri
Avendo la patente C, e sapendo che non mi darebbero mai la CE per diversi motivi, sarebbe possibile conseguire la BE mantenendo la C? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 19:02:13Assolutamente si !! Mio fratello tuttora possessore di patente C
Avendo la patente C, e sapendo che non mi darebbero mai la CE per diversi motivi, sarebbe possibile conseguire la BE mantenendo la C? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 20:38:56
Grazie, è esattamente quello che volevo sapere!
In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 20:38:56Stessa cosa che voglio fare io, ho la C (e la tengo ancora per 5 anni fino ai 65 poi la elimino) e vorrei trainare con il mio attuale camper da 35q un rimorchio da 20q (il peso trainabile del camper) e mi sono informato a una autoscuola e si puo tranquillamente fare la BE pur mantenendo la C.
Grazie, è esattamente quello che volevo sapere!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2019 alle 22:12:38Beato te che sei al "livello" 60 e hai solo paura di rinc...nire, io sono al livello 71 e ormai non ho più dubbi al riguardo .
Stessa cosa che voglio fare io, ho la C (e la tengo ancora per 5 anni fino ai 65 poi la elimino) e vorrei trainare con il mio attuale camper da 35q un rimorchio da 20q (il peso trainabile del camper) e mi sono informato auna autoscuola e si puo tranquillamente fare la BE pur mantenendo la C. Infatti nelle attuali patenti di plastica c'è una riga per ogni categoria e quindi verrà riempita quella della A, B, BE e C e le altre rimarranno vuote. Devo solo trovare la voglia, il tempo e i 600 euro che la autoscuola mi ha chiesto. Non è che mi serva subito, ma vorrei farla finchè ho la mente sufficentemente lucida per farla, a marzo sono 60, se passa del tempo, non vorrei poi rin*******irmi e non riuscire piu a farla Per fare la BE c'è solo la prva di guida e qualche semplice domanda durante la prova di guida ma non c'è piu l'esame orale.
In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 22:34:27allora mi consolo .
Beato te che sei al livello 60 e hai solo paura di rinc...nire, io sono al livello 71 e ormai non ho più dubbi al riguardo . Ciao Tommaso e non esagerare con il rimorchio ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 20:36:00In teoria si, ma posso dirti con assoluta certezza che la MCTC di Roma a suo tempo ha impedito ad un amico con la C di conseguire la B/E obbligandolo a fare la C/E; ti consiglierei di sentire la Motorizzazione competente per la tua provincia
Forse non mi sono spiegato bene, io ho già la C e non mi interessa la CE. Vorrei sapere se posso avere la BE e la C contemporaneamente. E so già che posso trainare fino a 750 kg.
In risposta al messaggio di PDR del 08/01/2019 alle 10:30:30Nel caso, se non la si usa, si potrebbe rinunciare alla C.
In teoria si, ma posso dirti con assoluta certezza che la MCTC di Roma a suo tempo ha impedito ad un amico con la C di conseguire la B/E obbligandolo a fare la C/E; ti consiglierei di sentire la Motorizzazione competente per la tua provincia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di xavier647 del 07/01/2019 alle 19:02:13Te in realtà hai la B e la C nel caso avessi fatto anche l’esame per la moto avresti la A la B e la C
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2019 alle 13:31:04in quella immagine ha la BE perchè ha la DE,
come si vede in questo facsimile, il titolare di questa patente ha tra le altre la B, la C e la BE
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2019 alle 13:35:08Hai ragione, non avevo guardato le date.
in quella immagine ha la BE perchè ha la DE, se guardi le date noti che per le estensioni E, sono le stesse. se prendo una De, è automatico prendere anche le altre minori. come una volta , se prendevi la B avevi in automatico anche la A
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2019 alle 13:31:04Non mi torna ha sempre la stessa data la mia riporta quando ho preso la A quando la B e quando la C
come si vede in questo facsimile, il titolare di questa patente ha tra le altre la B, la C e la BE
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2019 alle 17:09:43Feci la A a 16 anni nel 1975 , poi a 18 anni, nel 1977 feci la B e mi ritirarono la A perchè allora la B valeva anche da A e quindi mi diedero questa:
Non mi torna ha sempre la stessa data la mia riporta quando ho preso la A quando la B e quando la C
www.iz4dji.it