In risposta al messaggio di giannibici del 13/10/2018 alle 10:22:02Bello ma il prezzo; vedo su internet 1355 euro per la 100A
Buongiorno….sono ormai alla frutta con le BS e leggevo di questo nuovo sistema NDS che sembra caricare 75 ampere ora durante il viaggio. Qualcuno di voi l'ha già installato? Pareri? Costi? Grazie Gi@nniBC
In risposta al messaggio di francochico del 13/10/2018 alle 12:06:02Forse c'è uno zero di troppo rispetto a quel che pensavo io :-)
Bello ma il prezzo; vedo su internet 1355 euro per la 100A Forse un tantino troppo
In risposta al messaggio di giannibici del 13/10/2018 alle 12:36:28... vedi che ZERO non ne hai letti perchè non ce ne sono ma se gliele chiedi per favore , magari te le regalano .
Forse c'è uno zero di troppo rispetto a quel che pensavo io :-)
In risposta al messaggio di francochico del 13/10/2018 alle 12:06:02Il prezzo "giusto" sono solo :
Bello ma il prezzo; vedo su internet 1355 euro per la 100A Forse un tantino troppo
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/10/2018 alle 10:04:46... no , la 3LION POWER di NDS con la Batteria al Litio da 100 Ah e BMS da 100 Ah , costa di listino 1423.00 € più il trasporto.
Il prezzo giusto sono solo : 900€ con iva al 22% e trasporto Gls Ovvio che non costano come le piombo! Ma su due si risparmiano 50 kg. di peso
In risposta al messaggio di Soundmachine del 18/10/2018 alle 13:17:35Gianfranco , sarebbe interessante sapere con certezza con cosa si ricaricano quelle batterie e se bisogna aggiungere quelche particolare marchingegno per il caricabatteria e per l'alternatore motore , presumo si tratta di batterie con tecnologia LiFePO4
... no , la 3LION POWER di NDS con la Batteria al Litio da 100 Ah e BMS da 100 Ah , costa di listino 1423.00 € più il trasporto. La 3LION POWER di NDS con la Batteria al Litio da 100 Ah e BMS da 150 Ah , costa di listino1523.00 € più il trasporto . La Batteria al Litio da 100 Ah con BMS da 100 Ah , costa di listino 1203.00 € più il trasporto . La Batteria al Litio da 100 Ah con BMS da 150 Ah , costa di listino 1303.00 € più il trasporto . Giusto per dire le cose come stanno ...
In risposta al messaggio di giannibici del 18/10/2018 alle 19:59:51scusatemi ma forse mi sono perso qualcosa e non capisco che è sta roba o meglio non capisco il senso dell'intervento , ok batteria al litio ma pare sia troppo generalizzato , lipo - lico - life di cosa si tratta ? , quello scatolotto aggiunto che roba é ?
Buongiorno sig. Zanin, per quanto riguarda la carica delle Green Power può lasciare l'impostazione di carica per batterie Pb. Il nostro sistema al Litio 3Lion System si compone di una batteria al Litio da 100Ah o da 150Ahche all'interno ha una scheda elettronica di protezione delle celle (per sovra-corrente, sovra-tensione, sotto-tensione e sovra-temperatura), poi è composto da uno scatolotto esterno (3Link) che è un BMS capace di visualizzare con il display in dotazione, tutti i dati relativi alla batteria al litio (stato di carica in %, corrente di carica e/o di scarica, tensione e tensione della batteria di avviamento), questo BMS è strettamente necessario per poter adattare la batteria al litio all'impianto del camper, in modo da rendere il tutto sicuro e con la massima prestazione. Una batteria al litio è un contenitore di energia perfetto, quindi se si considera una batteria da 100Ah, ci darà a disposizione 100Ah in qualsiasi condizione di utilizzo, cosa non vera per le batterie al Pb che risentono fortemente della temperatura, e della corrente di scarica, riducendo la capacità in funzione di questi parametri. I vantaggi del sistema Litio sono: il peso inferiore del 60% rispetto alle batteria al Pb, numero di cicli molto elevato (2500 cicli con profondità di scarica all'80%), velocità di ricarica (con un buon alternatore si riesce a caricare anche 70A-75A costantemente, quindi ricarica in 1,5-2 ore di viaggio). Nel suo caso potrebbe rimpiazzare le due batterie AGM con una batteria al litio da 150Ah, ma nell'impianto deve avere un alternatore di almeno 110A (per sfruttare a pieno la ricarica veloce della litio) e deve eliminare l'iManager e molto probabilmente anche il Power Service (che farebbe da collo di bottiglia se ha un alternatore prestante). Distinti saluti, Best Regards,
In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2018 alle 00:03:19Ciao Mario ... la batteria è una LiFePo4 che sta per Litio , lo " scatolotto " serve per elevarti la corrennte prodotta dal tuo alternatore che mediamente e di circa 25 Ah portandolo a 70/75 Ah , questa centralina gestisce la corrente prodotta e la manda in batteria e per monitorare tutte le utenze e i loro assorbimenti .
scusatemi ma forse mi sono perso qualcosa e non capisco che è sta roba o meglio non capisco il senso dell'intervento , ok batteria al litio ma pare sia troppo generalizzato , lipo - lico - life di cosa si tratta ? , quello scatolotto aggiunto che roba é ? Mario
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In risposta al messaggio di Soundmachine del 24/10/2018 alle 13:49:45Gianfranco tu che sei un tecnico mi daresti un informazione? qualcosa di elettricità ne capisco ma non troppo
Ciao Mario ... la batteria è una LiFePo4 che sta per Litio , lo scatolotto serve per elevarti la corrennte prodotta dal tuo alternatore che mediamente e di circa 25 Ah portandolo a 70/75 Ah , questa centralina gestisce la corrente prodotta e la manda in batteria e per monitorare tutte le utenze e i loro assorbimenti .
In risposta al messaggio di Soundmachine del 24/10/2018 alle 13:49:45Gianfranco attento alle inesattezze:
Ciao Mario ... la batteria è una LiFePo4 che sta per Litio , lo scatolotto serve per elevarti la corrennte prodotta dal tuo alternatore che mediamente e di circa 25 Ah portandolo a 70/75 Ah , questa centralina gestisce la corrente prodotta e la manda in batteria e per monitorare tutte le utenze e i loro assorbimenti .
In risposta al messaggio di Soundmachine del 24/10/2018 alle 13:49:45Grazie Gianfranco , quel che non capisco è per quale motivo bisogna elevare la corrente generata dall'alernatore , ok per la gestione e monitoraggio dele utenze ma per chi ha un alternatore adeguato mi pare sia di troppo
Ciao Mario ... la batteria è una LiFePo4 che sta per Litio , lo scatolotto serve per elevarti la corrennte prodotta dal tuo alternatore che mediamente e di circa 25 Ah portandolo a 70/75 Ah , questa centralina gestisce la corrente prodotta e la manda in batteria e per monitorare tutte le utenze e i loro assorbimenti .
In risposta al messaggio di ecostar del 24/10/2018 alle 17:33:37quel che non capisco è per quale motivo bisogna elevare la corrente generata dall'alernatore , ok per la gestione e monitoraggio dele utenze ma per chi ha un alternatore adeguato mi pare sia di troppo
Grazie Gianfranco , quel che non capisco è per quale motivo bisogna elevare la corrente generata dall'alernatore , ok per la gestione e monitoraggio dele utenze ma per chi ha un alternatore adeguato mi pare sia di tropponon entro nel merito su come eleva la corrente perchè non sarei in grado ma nel mio poco o nulla sapere in merito mi vien da pensare che quello scatolotto bilanci e stabilizzi la corrente prima che entri in batteria senza elevarla oppure la eleva quel poco che basta ma solo all'occorrenza ,bisognerebbe anche sapere e capire cosa ci vorrebbe lato 220V come caricabatteria - pannelli FV e tutto quel che fa ripristino con motore spento comunqque credo che per le batterie di tutti i giorni sia una svolta decisamente interessante che con il tempo maturerà e migliorerà , chiaramente i costi in gioco al momento sono alti ma come tutte le novità pian piano diminuiranno ciao mario
In risposta al messaggio di Soundmachine del 25/10/2018 alle 10:13:59Gianfranco, per cortesia..
quel che non capisco è per quale motivo bisogna elevare la corrente generata dall'alernatore , ok per la gestione e monitoraggio dele utenze ma per chi ha un alternatore adeguato mi pare sia di troppo Visto che labatteria al Litio o LiFePo4 o Litio Ferro Fosfato che dir si voglia digeriscono elevate correnti di carica , questa viene elevata proprio perchè ... ricevendone tanta si ricarica mooooolto più velocemente . Tieni in considerazione che il cavo che arriva dall'alternatore al BMS deve essere di 35 mm2 se hai una lunghezza inferiore al 1.5 m , mentre deve essere di 50 mm2 se la distanza è superiore . bisognerebbe anche sapere e capire cosa ci vorrebbe lato 220V come caricabatteria - pannelli FV e tutto quel che fa ripristino con motore spento NO , questi non vengono gestiti perche non hai bisogno di avere una carica veloce ... se sei collegato a corrente vuol dire che non hai fretta di ricaricare le batterie e in questo caso utilizzi i 20 Ah dell'alimentatore 220 o i 5/8 Ah dell'eventuale pannello solare .
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