In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2022 alle 14:27:50Gianluigi, io per lo scooter ho comprato questo
Peccato solo che non è adatto alle batterie di moto e scooter
https://www.amazon.it/gp/produc...
e va che è una meraviglia. Ce l'ho in garage del camper e quando il timer che ho impostato gli da corrente lui carica e mantiene la batteria dello scooter fornendo 800 mA che è l'ideale per moto e scooter.In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2022 alle 14:27:50E perchè? Se ha un range che va da 20 a 300 Ah a 12V non vedo perchè non debba caricare una batteria di una moto...
Peccato solo che non è adatto alle batterie di moto e scooter
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/01/2022 alle 17:58:29Grazie, per lo scooter uso il.caricabatterie classico Lidl. Mi attirava questo per la possibilità di usare gli attacchi rapidi in dotazione.
Gianluigi, io per lo scooter ho comprato questo ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1 e va che è una meraviglia. Ce l'ho in garage del camper e quando il timer che ho impostato gli da corrente lui carica e mantiene la batteria dello scooter fornendo 800 mA che è l'ideale per moto e scooter.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/01/2022 alle 18:41:38Non ha la funzione motociclo.
E perchè? Se ha un range che va da 20 a 300 Ah a 12V non vedo perchè non debba caricare una batteria di una moto... Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2022 alle 11:07:18ciao; se ho capito bene questo modello anche se la batteria è quasi "morta" la ricarica, vero?
Dicono che è meglio averlo grosso! Esce infatti il 31-01-2022 il caricabatterie grosso, quello da 10A
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/01/2022 alle 18:41:38300 Ah è un valore senza senso, ci vorrà 10 volte il tempo ma non esiste motivo per non ricaricare 3000 amperora.
E perchè? Se ha un range che va da 20 a 300 Ah a 12V non vedo perchè non debba caricare una batteria di una moto... Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Szopen del 24/01/2022 alle 13:12:23Anch'io lo ho cercato ma non trovato. Mi sembrava che qualcuno avesse detto che si riavvia da solo, ma non ricordo bene chi e quando.
Buongiorno, sai se questo modello prevede la riaccensione automatica in caso d'interruzione della corrente di rete? Ho provato a leggere il manuale da te segnalato ma non ho trovato niente al riguardo oppure è stata una mia svista? Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/01/2022 alle 20:50:53Si, così c'è scritto, che fa una analisi e ciclo per tentare il recupero.
ciao; se ho capito bene questo modello anche se la batteria è quasi morta la ricarica, vero?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stefino del 24/01/2022 alle 13:09:39Ci ho pensato, sono stato tentato, ma poi non lo ho preso.
Vero , meglio grosso Non vorrai mica farlo mancare alla tua collezione ? grazie per la segnalazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2022 alle 12:36:26Io lo ho ed ho provato, se gli si toglie la 230V ricollegandola riparte con le impostazioni ache aveva prima del distacco
Anch'io lo ho cercato ma non trovato. Mi sembrava che qualcuno avesse detto che si riavvia da solo, ma non ricordo bene chi e quando.
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/02/2022 alle 10:55:32Ecco, forse lo avevi gia detto, ma non mi ricordavo da chi lo avevo sentito.
Io lo ho ed ho provato, se gli si toglie la 230V ricollegandola riparte con le impostazioni ache aveva prima del distacco
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/02/2022 alle 11:10:39Non è detto che uno buono non debba guastarsi nel tempo, io ho un paio di Optimate che savo per il mantenimento della batteria della moto, pagati parecchio (mi sembra sui 75 euro cad.) ma uno dei due non fa piu il mantenimento comunque carica ancora ma non so come.
Acquistai il primo cb Lidl, quello senza display, poi quando uscì presi quello con display che uso da diverso tempo su una batteria agm che tengo di scorta in garage... da un po' di tempo noto che carica con parametri fuorirange, p.e. settandolo sul simbolo del ghiaccio, che da quanto dicono le istruzioni è valido anche per batterie agm, carica con tensioni troppo basse, inizia a 14.4 per assestarsi dopo una manciata di secondi a 13V o giù di lì, in mantenimento addirittura scende a 12.9 invece di attestarsi a 13.8... ho provato anche il settaggio standard ma la situazione non cambia, ho pensato che quella tensione espressa sul display non fosse veritiera così ho misurato con un tester professionale ma i valori corrispondono, ho cambiato batteria provando su quella dell'auto ma la situazione non cambia, deduco che è da buttare, con questi parametri mi può solo rovinare la batteria... vabbè che costa poco ma secondo me vale pure poco... P.S. ne ho acquistati due, con poca differenza ne compravo uno serio... è ovvio che non ne comprerò più...
www.iz4dji.it