In risposta al messaggio di Armando del 18/04/2021 alle 11:58:29
Ah .. per quello!? Nel frattempo, andando a bere un caffè (asportabile), avevo pensato fosse qualcosa del genere. Non so bene come sia l'algoritmo negli mppt (ho programmato più volte la ricerca di un massimo relativo main altre situazioni), ma credo che anche le grandezze di base siano piuttosto ballerine, ad esempio la corrente dipende certo anche dalla BS, quindi il prodotto V*I lo sarà di conseguenza. Quel che è certo è che in situazioni varie la V dei pannelli si stabilizza a valori vari, come vedrai usando il FV. Se si devesse puntare la Vm come valore fisso per il singolo pannello avrebbero fatto un settaggio in cui si inserisce il valore di targa e basta. Invece si deve ”rincorrere caso per caso la V che ottimizza W=V*I. Uno dei motivi per cui avevo scelto Epever più di 2 anni fa era aver letto che il loro algoritmo mppt andasse meglio di altri in situazioni di cambi rapidi di luce. Sarà vero? Sarà ancora così rispetto ad altri recenti? Boh, quello che so è che mi ricarica in ogni condizione e ben più di prima, anche in proporzione alla W. Che è quello che conta.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/04/2021 alle 12:44:33
E' una delle problematiche per cui qualcuno promuove la serie, una più facile ricerca del punto di massima intensità da inseguire da parte del regolatore, dimenticando che, per altro verso, la si ottiene solo quando laluminosità è stabile e diffusa su tutti i pannelli collegati. L'App elettrica considera, finalmente ben indicato, la lunghezza della linea, cioè la distanza; quindi da non raddoppiare.
https://solarv.de/product/enjoy...
https://solarv.de/en/product/en...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41