In risposta al messaggio di adingr del 21/04/2018 alle 17:22:04Da quando non funziona? Perché da gennaio dello scorso anno sono cambiate le frequenze e se vuoi utilizzarlo ancora devi inviarlo alla Alden in Germania (se è il tipo vecchiotto, altrimenti mi pare si possa fare diversamente (fai una ricerca su internet ))
Ho acquistato un semintegrale del 2007 ed è montata una antenna sat ALDEN (credo che sia stata montata nel -07) però ha difficolta a trovare i canali, mi dicono che il demodulatore D CI o l'antenna va aggiornata o riprogrammata...suggeritemi voi come fare...Vi ringrazio
In risposta al messaggio di Roby964 del 22/04/2018 alle 00:08:32Ti sarei grato se mi dicessi come si fa ad inviare in germania, cioè come faccio a mettermi in contatto con la Alden e chiedergli se posso inviare il decoder e a quale indirizzo...ti ringrazio. Si è vecchiotto (2007)..Grazie
Da quando non funziona? Perché da gennaio dello scorso anno sono cambiate le frequenze e se vuoi utilizzarlo ancora devi inviarlo alla Alden in Germania (se è il tipo vecchiotto, altrimenti mi pare si possa fare diversamente (fai una ricerca su internet )) Tra spedizione, aggiornamento e restituzione ti viene a costare sugli 80 Euro. Almeno per me è stato così
In risposta al messaggio di adingr del 22/04/2018 alle 22:20:36Però, prima di tutto, dovresti essere certo che si tratti dello strumento non più aggiornabile dall’importatore italiano scrivendo una mail a servizio.clienti@vecam.it
Ti sarei grato se mi dicessi come si fa ad inviare in germania, cioè come faccio a mettermi in contatto con la Alden e chiedergli se posso inviare il decoder e a quale indirizzo...ti ringrazio. Si è vecchiotto (2007)..Grazie
In risposta al messaggio di adingr del 23/04/2018 alle 08:58:28Ciao
ok, ti ringrazio e ti farò sapere...
In risposta al messaggio di falchirossi del 23/04/2018 alle 13:38:50Ops...ho dato per scontato che avesse il decoder tvsat
Ciao Io ho la Vee sat Gemini che non è aòtro che la Alden commercializzata da Vecam. La mia è stata installata sul mezzo all'acquisto nel 2006, nel frattempo ci sono stati degli aggiornamenti da fare al satellite maora si vede solo RAI 1, 2 e 3, per tutto il resto c'è bisogno di un decoder TV-SAT da abbinargli. Comunque se interpelli la Vecam sono molto disponibili e ti aiuteranno sicuramente, ne ho avuto bisogno in passato e mi hanno risolto i problemi sempre. Ciao Marcello
In risposta al messaggio di adingr del 25/04/2018 alle 19:01:11Ho ben quattro di questi che girano a casa e in camper
OK grazie, e comunque all'antenna Alden si può abbinare altro decoder, di altra marca?
http://www.satzone.it/shop/it/x...
https://www.ebay.it/sch/items/?...
In risposta al messaggio di adingr del 25/04/2018 alle 19:01:11Non ho capito se oltre all’SSC (satellite search control) tu abbia anche il decoder tvsat. Comunque, se non hai il decoder tvsat, direi che dovresti prima dotarti di uno di questi e poi, qualora non dovessi riuscire a riceverei canali, dovrai far aggiornare, appunto, l’SSC.
OK grazie, e comunque all'antenna Alden si può abbinare altro decoder, di altra marca?
In risposta al messaggio di adingr del 27/04/2018 alle 11:37:36Non conosco il decoder che hai
X Franco 49 il decoder per la mia antenna alden ha l'ingresso per alcuni cavetti con raccordo che dall'antenna va al decoder, io sul decoder che tu indichi non vi è alcun ingresso per tali cavi proveniente dall'antenna, ora dimmi tu come potrei collegare il tutto...grazie
In risposta al messaggio di adingr del 27/04/2018 alle 19:10:27Scusa ma...a me risulta che la Alden fornisca l’SSC (satellite search control) , collegato al disco per la ricezione satellitare; poi, come ho fatto io, ci ho messo il decoder. Se però l’SSC fa anche da decoder...ammetto di non saperlo
purtroppo nel caso della alden è il decoder che fa da puntatore e trasmette all'antenna il movimento occorrente...
In risposta al messaggio di adingr del 30/04/2018 alle 19:29:28ciao io ho una alden più vecchia della tua
Ma quello che non capisco è: il tuo decoder come lo hai collegato con quello della Alden? e poi se per favore conosci l'indirizzo e mail della Alden in germania...Ti ringrazio..
In risposta al messaggio di adingr del 21/04/2018 alle 17:22:04la mia magic sat super digital della Teleco montata nel 2007,l'ho aggiornata seguendo le istruzioni inviatemi dall'ottima assistenza della Teleco,se non ci riuscivo ci avrebbero pensato loro inviando il decoder nei loro laboratori,in ogni caso per i canali mediaset occorre collegare un decoder tivusat
Ho acquistato un semintegrale del 2007 ed è montata una antenna sat ALDEN (credo che sia stata montata nel -07) però ha difficolta a trovare i canali, mi dicono che il demodulatore D CI o l'antenna va aggiornata o riprogrammata...suggeritemi voi come fare...Vi ringrazio
In risposta al messaggio di adingr del 30/04/2018 alle 19:29:28Ho collegato il decoder tvsat al cavo satellitare che arriva dall'SSC della Alden (quello da aggiornare, per intendersi). Ho attivato la scheda tvsat trovata in bundle con il decoder e...funziona tutto perfettamente.
Ma quello che non capisco è: il tuo decoder come lo hai collegato con quello della Alden? e poi se per favore conosci l'indirizzo e mail della Alden in germania...Ti ringrazio..
In risposta al messaggio di menegh del 30/04/2018 alle 19:42:31Io non spengo l'SSC della Alden, altrimenti mi si abbassa l'antenna; e con l'antenna abbassata e spenta non capisco come riuscirebbe a ricevere il segnale dal satellite
ciao io ho una alden più vecchia della tua ti spiego come fare dietro al decoder hai sia ingresso del cavo che arriva dalla parabola sia una uscita dove puoi collegare un secondo cavo che porta il segnale al decoder tivusat certo dovrai spegnere il decoder alden una volta trovato il satellite ed accendi il tivusat