In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/10/2021 alle 10:41:49grazie per le info , attenderò novembre con l'arrivo del Black Friday spero di trovare qualche super offerta, mi andrebbe bene anche un 7 pollici l'importante che abbia 2 gb di ram e 32 gb di spazio interno
Di queste 2DIN cinesi ne esistono centinaia di modelli, la mia ad esempio (che voglio cambiare con una più performante) ha una porta USB ed un lettore di schede SD davanti: Oltre a queste ha anche un cavo USB attaccatosul retro e che io ho piazzato dentro al cassetto del mio X250, è abbastanza facile farlo passare dietro e farlo scendere fino dentro al portaoggetti. Ciao
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 10:50:50Ci sono anche con 4Gb di RAM e sarebbe ancora meglio, solo che c'e da spendere sopra ai 200 euri, e per un prodotto cinese è una bella somma con l'incognita se poi li valga o no.
grazie per le info , attenderò novembre con l'arrivo del Black Friday spero di trovare qualche super offerta, mi andrebbe bene anche un 7 pollici l'importante che abbia 2 gb di ram e 32 gb di spazio interno
https://a.aliexpress.com/_vKlBmM
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/10/2021 alle 12:17:56io non la acquisterei direttamente dalla cina perchè oltre al possibile costo della dogana che su un pacco cosi voluminoso le applicano se ti arriva con dei problemi di funzionamento la garanzia è inesistente , meglio prenderlo su amazon dove con 10 euro si può estendere la garanzia e sei totalmente protetto da qualsiasi problema , tanto per quello che devo fare far girare un programma di navigazione off line e gestire la retrocamera ,credo 2gb e 32 gb vadano piu che bene per i prossimi 5 anni , attualmente lo si trova a 160 euro ,per il resto ho un tablet che lo trovo molto piu comodo ,magari con il black friday scende a 120 euro .
Ci sono anche con 4Gb di RAM e sarebbe ancora meglio, solo che c'e da spendere sopra ai 200 euri, e per un prodotto cinese è una bella somma con l'incognita se poi li valga o no. € 204,25 19%di SCONTO | IPS OCTA CoreAndroid 10.0 Double 2 Din 4G RAM 64G ROM Car Multimedia lettore NON DVD con Bluetooth WiFi OBD DVR DAB Sono combattuto, questa che ho adesso ha 3 anni e la pagai 80 euro, ha fatto il suo sporco lavoro ma ora non ce la fa più. Ciao
Acquista DAB + Channel Car Digital Radio Ricevitore USB Dongle Per La Navigazione Android dalla Cina | TVC-Mall.com
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 13:33:34Se pensi di usare la parte Android dell' autoradio, ti consiglio di prenderne una con 4 giga di ram.
io non la acquisterei direttamente dalla cina perchè oltre al possibile costo della dogana che su un pacco cosi voluminoso le applicano se ti arriva con dei problemi di funzionamento la garanzia è inesistente , meglioprenderlo su amazon dove con 10 euro si può estendere la garanzia e sei totalmente protetto da qualsiasi problema , tanto per quello che devo fare far girare un programma di navigazione off line e gestire la retrocamera ,credo 2gb e 32 gb vadano piu che bene per i prossimi 5 anni , attualmente lo si trova a 160 euro ,per il resto ho un tablet che lo trovo molto piu comodo ,magari con il black friday scende a 120 euro . altra perplessità è il fatto che queste radio cinesi non siano DAB ma credo che con una piccola penna usb del costo irrisorio si possa risolvere questo problema Acquista DAB + Channel Car Digital Radio Ricevitore USB Dongle Per La Navigazione Android dalla Cina | TVC-Mall.com
In risposta al messaggio di motociclista12 del 03/10/2021 alle 20:20:46I sistemi A/V cinesoni con 2 Gb di RAM tra un anno, massimo 2, saranno inutilizzabili con app che richiedono memoria e processore performanti come maps ad esempio.
Concordo la 2 GB é un po' lenta ad avviare le app, almeno la mia. Però funziona, bisogna avere un po' di pazienza, non va certo come un tablet di pari potenza, saranno 2gb di RAM ma poi la video é un po' lenta. Se sei uno smanettone passa ad altro, io la uso come radio on line e per Maps e mi trovo abbastanza bene.( Qualità prezzo...) ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/10/2021 alle 20:26:00Concordo
I sistemi A/V cinesoni con 2 Gb di RAM tra un anno, massimo 2, saranno inutilizzabili con app che richiedono memoria e processore performanti come maps ad esempio. Con 4Gb si sta tranquilli almeno per altri 3 o 4 anni credo... Ciao
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2021 alle 09:47:14Huawei è un colosso e monta processori e RAM di qualità, le autoradio cinesone per costare così poco montano componenti datati e obsoleti che durano (a livello di prestazioni) un paio di anni o poco più.
vada per il 4 di ram e 32 rom ,ma attendiamo qualche buona offerta per il black friday non so se sia rapportabile ad una radio cinese ,ma il mio tablet huawei acquistato nel 2017 con 3 RAM e 32 rom android 7 , ancora apro di tutto e navigo fluido ...e la batteria tiene ancora come il primo giorno di utilizzo .,,,,
In risposta al messaggio di camperistadoc del 04/10/2021 alle 11:54:37per me un particolare che puo aiutare nella scelta è il fatto che la radia sia pubblicizzata con il nome del marchio tipo atoto ,ankewey ecc. quelle senza nome è roba fatta peril business del momento poi sparisce sia il venditore che il costruttore della radio che si dedicherà ad altri prodotti in base alla moda ..
Huawei è un colosso e monta processori e RAM di qualità, le autoradio cinesone per costare così poco montano componenti datati e obsoleti che durano (a livello di prestazioni) un paio di anni o poco più. Quando compraiil camper attuale montai una piooner a 500 euro, suono pefetto ma multimedilità Zero! i sistemi A/V cinesi compongono un' immensa giungla, non è facule trovare il prodotto di qualità (e ci sono) ad un prezzo umano. Ciao
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/11/2021 alle 19:49:45nessuno che mi sa dare maggiori informazioni sulle misure 7_9-10 pollici?
SALVE , unico mio dubbio...ma sul mio ducato x 250 è predisposto per il 2 din con la seconda apertura in alto diventa 2 din ,ma dalle misure della cornice sul cruscotto mi pare si possa montare solo un 7 pollici dallemisure da 180 x 100 , a me piacerebbe avere uno schermo piu grande da 9 pollici con misure 229 x 130 o addirittura il 10 pollici 240 x 145 mm ,ma vi risulta che sul ducato x 250 si possa montare solo il 7 pollici ?
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/11/2021 alle 10:08:41no, non ci sta. Se lo vuoi più grande devi mettere quelli con lo schermo esterno
nessuno che mi sa dare maggiori informazioni sulle misure 7_9-10 pollici? ps.. dalle discussione vecchie mi pare di aver compreso che tutti montano 7 pollici ...ma se uno volesse montare il 9 /10 pollici non ci sta ?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 23/11/2021 alle 10:19:50ok ,immaginavo ... vabbè ci accontentiamo del 7 pollici,poi ora li fanno pure ultrapiatti ingombrando molto meno di quei classici cassonetti
no, non ci sta. Se lo vuoi più grande devi mettere quelli con lo schermo esterno