In risposta al messaggio di rottweiller73 del 26/02/2019 alle 14:50:30UP.
Ciao a tutti, se metto il frigo a gas non mi fà piu la scintilla, quindi niente accensione, come faccio a vedere se fosse la scoteletta ( DC Z 1/12 E ) che non funziona ? Grazie
In risposta al messaggio di scubidu del 28/02/2019 alle 12:55:55ciao Paolo , esatto per provarlo basta alimentarlo con un'altra fonte 12V , è un semplice tarsformatore con la sola funzione di accenditore , quello in foto lo avevo preso come scorta per il frigo RM4505 che avevo sul camper di allora " Elnagh elnastar 2005 del 2000 " , azz gli anni passano troppo veloci e mi sembra ieri
basta dare corrente diretta allaccenditore. (ciao mario)
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2019 alle 15:08:01lasciamo lavorare quelli di lodi
ciao Paolo , esatto per provarlo basta alimentarlo con un'altra fonte 12V , è un semplice tarsformatore con la sola funzione di accenditore , quello in foto lo avevo preso come scorta per il frigo RM4505 che avevo sul camperdi allora Elnagh elnastar 2005 del 2000 , azz gli anni passano troppo veloci e mi sembra ieri ON OT te la senti di ristrutture un condominio di 20 appartamenti su 5 piani in Lodi ? , inizio lavori entro giugno e consegna non oltre fine anno , purtroppo gli appartamenti sono tutti abitati , oltre alla ristrutturazione interna per voi è da fare anche quella esterna quindi oltre al resto serve punteggio e vari permessi per rifare facciate cappotto - balconi e tetto , spazio disponibile abbastanza limitato ma sufficiente , dovrai concorrere in una gara di appalto ma sarai agevolato no subappalto , no extracom. abusivi , no pressapocchismo ma tutto in regola , si tratta di una immobiliare di vecchio stampo molto seria e ci lavoro da oltre 40 anni senza mai una grana anzi quando nei periodi neri ne avevo bisogno mi hanno sempre aiutato , eventualmente ti contatto via mail , via telefono sono mezzo hendicappato OFF OT mario
In risposta al messaggio di scubidu del 28/02/2019 alle 15:59:51come preferisci , chiaramente per quella tipologia di lavoro oltre al resto bisogna anche averne le forze per farlo , la parte impiantistica nostra non è minimamente paragonabile a quella edile e ti capisco
lasciamo lavorare quelli di lodi altrimenti io vado a lodi e quelli di lodi vengono a verona
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2019 alle 12:29:23Grazie per le risposte, ho provato a vedere se c era corrente direttamente con il tester sui cavi, con rosso e nero da circa 0.50( 5 volt...?), il filo blu non so a che serve., se provo con tester l uscita della candeletta non mi dà nessun volt .Come faccio a dare direttamente 12v alla candeletta se ho solo il filo rosso ?( tra l altro ho visto che c'è continiutà, praticamente il test fa il "cicalino" dall entrata alla fine dove dovrebbe dare la scintilla )
quello che vedi raffigurato in foto è proprio il mio che mi è rimasto , è nuovo mai utilizzato e se ti servisse te lo cedo per metà prezzo , oppure se ti capita di transitare dalla mie parti (PC) bassa val tidone proviamoa sostituirlo , comunque la mancanza di scintilla potrebbe essere anche causata dalla candeletta di accensione ed in particolare sulla ceramica di protezione , quindi prima di parare sull'accenditore controlla bene quella candeletta/elettrodo mario
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 01/03/2019 alle 15:12:53dagli un positivo 12 volt e vedi se funziona
Grazie per le risposte, ho provato a vedere se c era corrente direttamente con il tester sui cavi, con rosso e nero da circa 0.50( 5 volt...?), il filo blu non so a che serve., se provo con tester l uscita della candelettanon mi dà nessun volt .Come faccio a dare direttamente 12v alla candeletta se ho solo il filo rosso ?( tra l altro ho visto che c'è continiutà, praticamente il test fa il cicalino dall entrata alla fine dove dovrebbe dare la scintilla ) Ps che prezzo mi faresti x il DCZ 1/12 E ?
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2019 alle 20:12:30Dometic RM 6361
dalla prova che hai fatto l'accenditore funziona regolarmente , bisognerebbe capire perchè lo stesso accenditore non viene alimentato dal sistema , potresti specificare il modello del frigo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2019 alle 12:25:15lo so che ne manca, attacandola ad un caricabatterie la scintilla la dava, attaccato cin i suoi fili niente, con filo blu e rosso volt 5,80...
sei sicuro di misurare la tensione nel verso giusto e con un multimetro affidabile , prima erano 5 V ora sono diventati 5,8 V , per arrivare a oltre 12V ne manca una buona fetta mario
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 03/03/2019 alle 14:19:51controlla la massa .
lo so che ne manca, attacandola ad un caricabatterie la scintilla la dava, attaccato cin i suoi fili niente, con filo blu e rosso volt 5,80...
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 03/03/2019 alle 16:40:36Provato anche con motore acceso, stessa situazione, sempre volt da 3,60 a 5,80.
collegato massa alla batteria e il rosso all entrata adesso 2,60 volt, se metto entrambi +e- dalla batteria ho scintilla e quando si accende la fiamma si spenge la scintilla ma quando chiudo la manopola rinizia la scintilla.ci sta che nn vada dato che ho la batteria scarica del motore ?
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 04/03/2019 alle 15:03:31Up, idee...??
Provato anche con motore acceso, stessa situazione, sempre volt da 3,60 a 5,80.