In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 17:05:21e dove avresti intenzione di usarlo?
Salve a tutti Ho trovato questo generatore hyundai QL2000i (è la prima scheda tecnica) in offerta a 369 euro (da 526). Per ora essendo il. Mio primo camper...è stato acquistato principalmente per viaggi fatti dopo lockdown(forse)questo inverno per ricaricare le due batterie servizi e se magari vogliono usare un fono. (ho solo un televisore e le ricariche per cell.) Può andare? . E inoltre.. Che fono mi consigliate.. Visto che ho tutte donne... E un a montagna di capelli da asciugare? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 19:00:51"Spero in libera... Non mi uccidano"
Morto ....grazie. Mi avete distrutto. Proverò ad insonorizzare. Spero in libera... Non mi uccidano
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 19:00:51La risposta era semiseria.
Morto ....grazie. Mi avete distrutto. Proverò ad insonorizzare. Spero in libera... Non mi uccidano
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 19:00:51A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante, se ci sono altri camper o abitazioni nelle immediate vicinanze è inopportuno. E anche se dovessi usarlo in pieno deserto, potrebbe disturbare la fauna.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2020 alle 19:46:17Ho perso il conto di quante volte e' saltato fuori questo argomento.
A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante, se ci sono altri camper o abitazioni nelle immediate vicinanze è inopportuno. E anche se dovessiusarlo in pieno deserto, potrebbe disturbare la fauna. Il generatore, nel 99% dei casi non puoi utilizzarlo. Per i capelli, un bel tubo corrugato inserito in una bocchetta di areazione della stufa e accenderla a manetta, consumo quasi nullo, rumore e puzza 0
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 10:38:41potrebbero multarti per aver infranto l'arti 157 del cds, anche se parla di motore del veicolo, ma se ti fanno il verbale devi poi fare ricorso.
Ho perso il conto di quante volte e' saltato fuori questo argomento. A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico Capisco che a qualcuno dia fastidio a prescindere. Ma quando si fanno affermazioni di questo genere, e' necessario indicare le norme che lo prevedono.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/12/2020 alle 11:39:37In un precedente post, tempo fa, avevo chiesto se qualcuno era stato sanzionato per l'uso del generatore ed eventualmente in base a quale articolo di legge.
potrebbero multarti per aver infranto l'arti 157 del cds, anche se parla di motore del veicolo, ma se ti fanno il verbale devi poi fare ricorso. se furi dal camper, occupazione di suolo pubblico e disturbo della quiete pubblicase dentro al camper si infrange l'art 185 del cds, in quanto si sta campeggiando e non sostando a me non da fastidio a prescindere, lo avevo sul precedente camper e lo ho usato solo in viaggio per i condizionatore, ma se non si può, non si può. punto
Qui
per chi vuole sapere di più.In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 13:17:19Che nessuno ti abbia risposto di aver preso multe, non significa che si possa.
In un precedente post, tempo fa, avevo chiesto se qualcuno era stato sanzionato per l'uso del generatore ed eventualmente in base a quale articolo di legge. Nessuna risposta. ma se non si può, non si può. punto Vorrei averele tue stesse certezze. A mio modesto parere, non vi e' alcuna norma che ne impedisce l'utilizzo. Se qualcuno conosce almeno qualche sentenza, la riporti qui sul forum. Credo sarebbe molto utile. P.S.Ho sempre avuto il generatore e l'ho utilizzato pochissime volte per necessita' e senza dare fastidio a nessuno (ovviamente).
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 13:17:19..posso testimoniare di ri.soluzioni in seduta stante ,quattro parole ben dette ...altri casi visto risolti con pallonate di neve...e/o altri oggetti...
In un precedente post, tempo fa, avevo chiesto se qualcuno era stato sanzionato per l'uso del generatore ed eventualmente in base a quale articolo di legge. Nessuna risposta. ma se non si può, non si può. punto Vorrei averele tue stesse certezze. A mio modesto parere, non vi e' alcuna norma che ne impedisce l'utilizzo. Se qualcuno conosce almeno qualche sentenza, la riporti qui sul forum. Credo sarebbe molto utile. P.S.Ho sempre avuto il generatore e l'ho utilizzato pochissime volte per necessita' e senza dare fastidio a nessuno (ovviamente).
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 16:25:31"""Essendo nuovo... Non ho visionato tutte le vecchie chat.
Mamma mia!! E ho il camper da pochissimo...e sono d apoco iscritto a questo camperonline! Chi sanziona.. Chi mena... Chi giudica tutto tranne la domanda che ho fatto. Essendo nuovo.... Non ho visionato tutte le vecchiechat. Ma se questo è chiedere un consiglio specifico e tecnico a prescindere dalla legge.. Dai sceriffi che menano Ecc.... Mah
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 16:25:31Secondo te è normale che uno si piazzi con un generatore acceso per tre-quattro ore sotto la finestra della tua camera da letto o della tua cucina per guardare la tv, per asciugarsi i capelli o per ricaricare la batteria della sua auto?
Mamma mia!! E ho il camper da pochissimo...e sono d apoco iscritto a questo camperonline! Chi sanziona.. Chi mena... Chi giudica tutto tranne la domanda che ho fatto. Essendo nuovo.... Non ho visionato tutte le vecchiechat. Ma se questo è chiedere un consiglio specifico e tecnico a prescindere dalla legge.. Dai sceriffi che menano Ecc.... Mah
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 16:25:31Ciao primocamper.