In risposta al messaggio di Guybrush1973 del 26/07/2020 alle 16:22:12Non conosco l'oggetto che citi, ma il GPL in bombola è lo stesso che trovi al distributore.
Salve, sono nuovo del mondo dei camper e sto cercando di farmi un'idea su quale tecnologia utilizzare. Ho la necessita' di avere 6~800W stabili in camper per lavoro, e non posso quindi fare quindi affidamento ai pannellisolari in quanto non mi danno sufficienti garanzie. Mi sto quindi orientando sui generatori e ho visto che i carburanti che potrebbero fare al caso mio sono principalmente GPL o diesel. Il primo e' meno costoso, piu' economico, piu' leggero e meno rumoroso; d'altra parte avrei bisogno di un complesso sistema per avere un ulteriore tipo di carburante, cosa che con il generatore a diesel potrei evitare sfruttando il carburante con cui gia' mi muovo. La rumorosita' non e' un grosso intoppo se non arriva a livelli ridicoli e pure il fattore inquinante passa in secondo piano in questo momento. Mentre vivendo su un camper puro di 5m e mezzo lo spazio lo spazio e il peso sono due fattori da tenere piu' sotto controllo. La migliore marca che ho trovato fin'ora e' la Telair che fornisce sia soluzione GPL (qualcuno sa se funzionano anche a butano/propano, con le bombole del gas, per capirsi?) che diesel. Qualche consiglio? Qualcuno ha esigenze simili e ha trovato soluzioni particolarmente innovative? Grazie per l'aiuto, ottimo forum
In risposta al messaggio di Guybrush1973 del 26/07/2020 alle 16:22:12Non farai anche cognome thiepwood percaso? :D ... grande videogioco...tornando alle tue richieste, puoi dare un'occhiata anche allo zeus80 che è in prima pagina sul sito COL, il quale ha anche un gruppo di raffreddamento fatto con radiatore+elettroventole, capace di interagire anche con l'impianto a energia solare...puoi chiedere il modello adatto a te e un preventivo.