In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 11:33:38Ciao
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Honda Vision 110 (essenzialmente per questioni di peso), ma volevo capire se può essere adatta al trasporto di due persone ,per un peso totale di 140kg circa, magari in ambientidi montagna , con salite e discese tipo entroterra ligure ad esempio pur con velocita moderate. Non vorrei scoprire di avere problemi di surriscaldamento o semplicemente ad avere un mezzo non in grado di assolvere a questo compito. Ringrazio in anticipo per i consigli e pareri. Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 14:09:4797/98 kg
Caspita! questo Suzuki Address sembra più potente e leggero del Vision! Ma quanto pesa in ordine di marcia?
https://www.moto.it/listino/suz...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 17:36:14io ho fatto 500 km in sardegna in 2 con un 2 tempi 50cc., unico problema è che con tutto quello sterrato e le ruote da 12 mi si è aperta tutta la plastica
Pensavo che con quella cilindrata , il Vision fosse il top , ma non è così? Comunque mi confermate che su è giu per le colline ci porta in due?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 23:14:23Non posso presentarmi come espertissimo ma ho la convinzione che tutti gli scooter o similiari possano portarti dove vuoi e senza particolari problemi ma solamente in rapporto alle loro possibilità.
Scusate l'ignoranza , ma quali sono gli altri concorrenti del Vision 110? Stavo anche valutando Honda sh mode 125 , peso 114 kg raffreddato a liquido 11cv. Secondo voi in salita sara molto meglio del Vision 110?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/10/2018 alle 06:16:33Prova a guardare anche l’SH MODE che ha lo stesso motore dell’SH (125 o 150cc) é un pochino più basso e pesa 116 kg.
Grazie per il consiglio, il problema principale sarebbe il peso, per quello sto valutando quelli possibilmente non oltre i 120 kg., tra l'altro noi non abbiamo mai avuto scooter o motociclette per cui siamo completamenteneofiti riguardo all'argomento, l'unica nostra necessita sarebbe quella di avere un mezzo che ci porti ,pur con lentezza a visitare paesini magari su e giu per colline o montagne.
https://www.moto.it/listino/hon...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 23:14:23io personalmente preferisco caricare 20kg. in più nel carage pero voglio viaggiare bene,un amico aveva il suzuki andress e l'ha sostituito con il nuovo piaggio liberti 150cc. , be vedi che non mi piace del vision del addres sono quelle ruotine un po strette per il resto anche un 50cc. ti porta dappertutto ,, poi il top è il diffusissimo made in italy SH
Scusate l'ignoranza , ma quali sono gli altri concorrenti del Vision 110? Stavo anche valutando Honda sh mode 125 , peso 114 kg raffreddato a liquido 11cv. Secondo voi in salita sara molto meglio del Vision 110?
In risposta al messaggio di Panzer del 02/10/2018 alle 08:21:24
Il vision è uno scooter che se usato per quello che dovrebbe fare è eccezionale, consuma pochissimo, è leggero, affidabile, per contro come sempre l’appetito viene mangiando, si comincia dicendo, mi serve per andareal supermercato, al ristorante, per girottare qui intorno, poi... quest’anno più di 1000 km in Sicilia, cambia completamente l’utilizzo del camper, non necessita più di spostamenti per visitare luoghi interessanti, uno scooter può fare cose che il camper si sogna, tipo scogliere del Peloponneso, ecc ecc e a costi molto inferiori. SECONDO ME i 20 kg in più sono irrilevanti, SH 150 e sei veramente servito di barba e capelli. mich
https://www.honda.it/motorcycle...
ti specifica che con il pieno sono 137, ... Kg.