https://www.herramientaprofesio...
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 09:54:20Per il phon, c'è la stufa, basta collegare un tubo ad una bocchetta della canalizzazione e il gioco è fatto
... Un aiuto, sul camper monto due batterie agm da 100 pannello black solar nds da 185 per l'estate sono autosufficiente... Il problema è l'inverno... Premesso che conosco la diffidenza di molti... Ma a me serve nellegiornate nuvolose in libera per un phon... Oppure ricaricare un po' quando uso l'inverter. Essendo piccolo come potenza ma molto leggero secondo voi ci riesco? In caso di bisogno in paio d'ore ricarico un po' le batterie? riesce secondo voi ad alimentare un phon? Grazie Luca Luca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 10:12:20Le alternative le conosco, mi serve capire la possibilità reale... In quanto all'utilizzo non mi risulta sia proibito, senza creare fastidi a nessuno se sono parcheggiato in posto isolato c'è qualche legge che lo vieta? A casa mia non posso usare un generatore?
Per il phon, c'è la stufa, basta collegare un tubo ad una bocchetta della canalizzazione e il gioco è fatto Per altri consumi, sono davvero così indispensabili? Un generatore, fisso o portatile, nel 99% dei casi non è permesso utilizzarlo Se proprio hai bisogno di caricare le batterie in libera, esiste l'efoy
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 09:54:20Il problema piu' grosso e' l' asciugacapelli.
... Un aiuto, sul camper monto due batterie agm da 100 pannello black solar nds da 185 per l'estate sono autosufficiente... Il problema è l'inverno... Premesso che conosco la diffidenza di molti... Ma a me serve nellegiornate nuvolose in libera per un phon... Oppure ricaricare un po' quando uso l'inverter. Essendo piccolo come potenza ma molto leggero secondo voi ci riesco? In caso di bisogno in paio d'ore ricarico un po' le batterie? riesce secondo voi ad alimentare un phon? Grazie Luca Luca
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 10:45:47Grazie Salvatore è la risposta che cercavo, pensavo che questo modello campeon fosse inverter, sulla qualità hai ragione è che di questo mi piaceva il peso e dovendo essere un uso molto...molto marginale... Il phon ho un phon che uso con l'inverter che ha due possibilità... 400 e 800 e pensavo di riuscire a mandarlo
Il problema piu' grosso e' l' asciugacapelli. Parliamo di potenze intorno ai 2 chilowatt. Dovresti pertanto acquistare un generatore almeno di questa potenza. Il che significa dimensioni e peso notevoli e - naturalmente -costo. Quindi non va bene il generatore che hai linkato. Che comunque non andrebbe bene perche' non in tecnologia inverter. Anche con un generatore potente, in due ore non ricarichi due batterie agm da 100ah. Possibile soluzione un generatore da 1 kw in tecnologia inverter e un asciugacapelli da viaggio con potenza intorno ai 6-800 watt (dovrebbe esistere qualcosa, anche se non so quanto funzionale). Per la ricarica completa delle batterie devi considerare tempi piu' lunghi. Un consiglio: il generatore deve essere di qualita' e quindi il costo e' notevole. Il riferimento sono i generatori Honda.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 10:45:47Però mi risulta inverter se non sbaglio... Grazie
Il problema piu' grosso e' l' asciugacapelli. Parliamo di potenze intorno ai 2 chilowatt. Dovresti pertanto acquistare un generatore almeno di questa potenza. Il che significa dimensioni e peso notevoli e - naturalmente -costo. Quindi non va bene il generatore che hai linkato. Che comunque non andrebbe bene perche' non in tecnologia inverter. Anche con un generatore potente, in due ore non ricarichi due batterie agm da 100ah. Possibile soluzione un generatore da 1 kw in tecnologia inverter e un asciugacapelli da viaggio con potenza intorno ai 6-800 watt (dovrebbe esistere qualcosa, anche se non so quanto funzionale). Per la ricarica completa delle batterie devi considerare tempi piu' lunghi. Un consiglio: il generatore deve essere di qualita' e quindi il costo e' notevole. Il riferimento sono i generatori Honda.
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 10:42:39Su suolo pubblico sono due le leggi che lo vietano
Le alternative le conosco, mi serve capire la possibilità reale... In quanto all'utilizzo non mi risulta sia proibito, senza creare fastidi a nessuno se sono parcheggiato in posto isolato c'è qualche legge che lo vieta? A casa mia non posso usare un generatore?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 11:37:16Ti ringrazio della lezione non richiesta... Penso di essere abbastanza grande e vaccinato... Sicuramente vado in camper da molto prima di te... Basterebbe se si vuole... Rispondere ad una domanda con una risposta come ad esempio ha fatto Salvatore... Non ho chiesto di leggi... Alternative tipo efoy che non monterei mai nella vita... Ho fatto una domanda semplice.
Su suolo pubblico sono due le leggi che lo vietano Una è il divieto di tenere motori accesi L'altra è che qualsiasi cosa appoggi in terra è occupazione di suolo pubblico Non esistono posti isolati, nemmeno ildeserto è isolato Non esistiamo solo noi, esiste anche la fauna e una persona dedita la olein air dovrebbe avere un occhio di riguardo in più A casa tua, puoi fare più o meno quello che vuoi, infatti rientra in quell1%
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 12:06:20Vedi, siccome non ci sei solo te in questo forum, hai la presunzioni di credere che la mia risposta non sia inerente, ma per uno come me che non ha la fortuna di essere navigato come te, è giusto che sappia che i generatori non si possano usare dove si vuole
Ti ringrazio della lezione non richiesta... Penso di essere abbastanza grande e vaccinato... Sicuramente vado in camper da molto prima di te... Basterebbe se si vuole... Rispondere ad una domanda con una risposta come adesempio ha fatto Salvatore... Non ho chiesto di leggi... Alternative tipo efoy che non monterei mai nella vita... Ho fatto una domanda semplice. Saluti Luca
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 09:54:20Ciao Luca, è un problema che ho anche io, in inverno spesso faccio un weekend in montagna in libera, per cui il problema energetico è presente.
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 12:06:20...ecco appunto a casa tua...in giro con il camper sei sempre a casa di altri e mi sembra che di ciò non te ne importa un bel niente...Per fortuna sei camperista di lunga esperienza
Ti ringrazio della lezione non richiesta... Penso di essere abbastanza grande e vaccinato... Sicuramente vado in camper da molto prima di te... Basterebbe se si vuole... Rispondere ad una domanda con una risposta come adesempio ha fatto Salvatore... Non ho chiesto di leggi... Alternative tipo efoy che non monterei mai nella vita... Ho fatto una domanda semplice. Saluti Luca
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 10:53:07Ciao Luca.
Grazie Salvatore è la risposta che cercavo, pensavo che questo modello campeon fosse inverter, sulla qualità hai ragione è che di questo mi piaceva il peso e dovendo essere un uso molto...molto marginale... Il phon ho un phon che uso con l'inverter che ha due possibilità... 400 e 800 e pensavo di riuscire a mandarlo
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 13:59:29Se è per questo si è ampiamente parlato anche tecnicamente di generatori
Non capisco perche' ogni volta che qualcuno fa delle domande tecniche sui generatori, salti fuori la questione della loro liceita'. E' un argomento di cui abbiamo ampiamente parlato. Chi vuole documentarsi, usi la funzionecerca. Per quanto mi risulta, non esiste alcuna norma specifica che proibisca l' uso del generatore. Ho chiesto piu' volte se qualcuno ne e' a conoscenza, ma non ho ricevuto risposta. Se qualcuno conosce qualche norma, la citi e rendera' un utile servizio al sottoscritto e ai partecipanti al forum. Nell' uso del generatore esistono, secondo me, solo due regole: buon senso e educazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 12:30:02Francamente a risponderti perderei solo tempo... Buona vita
Vedi, siccome non ci sei solo te in questo forum, hai la presunzioni di credere che la mia risposta non sia inerente, ma per uno come me che non ha la fortuna di essere navigato come te, è giusto che sappia chei generatori non si possano usare dove si vuole Poi capisco cosa significhi il dire che vai in camper da più tempo di me La qualità di un camperista non si misura con il tempo Mi sembrano discorsi da asilo, manca solo che finisci la frase con gne gne gne
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2022 alle 13:04:40Stesso discorso... Ho fatto una domanda... Non mi interessa parlare con chi apre bocca senza conoscere... Non devo certo dare spiegazioni a te... Son fin troppo educato per parlare con c'era gente... Saluti
...ecco appunto a casa tua...in giro con il camper sei sempre a casa di altri e mi sembra che di ciò non te ne importa un bel niente...Per fortuna sei camperista di lunga esperienza
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2022 alle 15:28:31Condivido quanto scrivi.
Sorvolando le solite menate per mè quel generatore alimenta benissimo un phon da 400/800W , si tratta di un classico generatore di basso costo con tecnologia inverter , l'importante è che al bisogno funzioni , ovviamentenon è al livello di un Honda o Yamaha ma che costano 3 volte tanto e per l'utilizzo sporadico che ne farai direi che potresti benissimo azzardare con uno economico , per la ricarica batterie in un paio di ore le ricaricherai ben poco ma tutto dipende da quanto sono scariche a dal carico in uso solo per mera curiosità mi vien da chiederti per quale motivo non monteresti mai un Efoy