https://www.amazon.it/AFTERTECH...
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 14/10/2022 alle 20:36:41Cosa ti dice che le recensioni siano ****? Eventualmente puoi rispondermi in privato. Su Amazon ci sono anche 35 domande in italiano il che sembra indicare che è un articolo alquanto venduto.
Le recensioni sono quasi tutte *****, qualcuno ce l'ha già da quasi un anno, ma sempre meglio quella che niente...
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 14/10/2022 alle 21:11:14E quali sarebbero gli altri errori?! Le Litio Store mi sono state pure consigliate qui...
***** sta per 5 stelle... Ti do un'altro consiglio, allo scadere della garanzia aprila e collegaci un paio di bilanciatori attivi in parallelo e quando ti gira controlla comunque con un tester anche da 10 euro le tensionidelle singole celle, lo squilibrio delle stesse è quello che porta più danni. Altro consiglio, apri il tuo ultimo thread Tutti gli errori che ho fatto da novello camperista servirà sicuro ai cento utenti Col che non hanno aperto un argomento alla cui apertura hai pensato tu fino ad oggi...ahahah
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 14/10/2022 alle 16:11:35
Sono 60 gg. e sono già passati
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 14/10/2022 alle 21:39:28La richiesta l'ho inoltrata ed è stata accettata
Da più di un anno PayPal ha esteso la garanzia da 60 gg a 180 gg, quando era 60 gg ci ho perso più di mille euro, preso per l'ulo dal venditore, un paio di settimane fa mi hanno prelevato dal conto Paypal 400 e passa euro,non c'è modo di scrivergli ne telefonare, l'unica è la chat, poi ti chiamano loro con server irlandese, cose assurde, uno mi aveva detto di andare immediatamente a fare la denuncia presso i Carabinieri, un altro che il nostro server era stato hackerato (impossibile), un altro che non dovevo memorizzare la PW (mai fatto), poi hanno aperto a seguito chat 2/3 segnalazioni ma non andavano avanti, oggi ho controllato mi hanno reso i prelievi fraudolenti, o sono stati hackerati loro, magari dai figli di Putin, o era uno all'interno.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 23/10/2022 alle 01:05:25Bene!
Alcuni giorni dopo aver aperto il reclamo payPal, Litio Store ha restituito l'importo senza bisogno dell'intervento di PayPal. Meno male. Grazie alla segnalazione di un utente del forum, ho ordinato una Aftertech con 100A in più e 600€ in meno con garanzia Amazon (l'azienda è comunque italiana come Litio Store). Il meccanico mi ha detto che vanno bene, speriamo
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 23/10/2022 alle 14:19:01
L'alternatore eroga 150Ah al regime di massima potenza. Al minimo sono un'ottantina e deve comunque caricare la BM e servire varie utenze (es. ventilatore della climatizzazione, luci ecc.) Se metti due caricatori (100Ah)rischi seriamente di surriscaldarlo, specialmente in climi caldi perché funziona praticamente al massimo per ore e se il motore è a basso regime neppure ce la fa. L'elettronica dovrebbe alzare i giri del motore (aumentando i consumi e sottraendo potenza) ma non è il funzionamento per cui è progettato. Il meccanico è stato categorico: non oltre 60Ah o cuoce. L'ultima cosa che vogliamo è un alternatore bruciato nel deserto marocchino. Le batterie conviene caricarle con i pannelli, con la 220V quando c'è oppure con un sano generatore di cui tutti parlano male, ma il meccanico ce l'ha sul suo Laikone e non è affatto rumoroso (in cabina) come si dice
In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2022 alle 14:07:04Le Ampere (NON certo Ah) di un alternatore, come tutti gli apparati elettrici, sono sempre calcolati in certe condizioni che si dvono leggere nella scheda tecnica allegata.
Itinerante15: Mi è stato detto che oltre i 50Ah l'alternatore (da 150Ah, ma al minimo sono 80) cuoce. Non ho capito. Intendi che un alternatore da 150 A nominali si abbrustolisce se si trova a lavorare oltre i 50 A? Oppure (Ah) ti riferisci alle batterie collegate?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/10/2022 alle 14:59:34Un altro meccanico è stato più possibilista, ha detto che "forse per 3 ore 100A li regge" ma dipende anche dalle condizioni climatiche, dal regime di rotazione e rimane un funzionamento non ottimale. Meglio non rischiare, tanto 400A non si ricaricano con l'alternatore, a meno di fare 600 km a settimana
Le Ampere (NON certo Ah) di un alternatore, come tutti gli apparati elettrici, sono sempre calcolati in certe condizioni che si dvono leggere nella scheda tecnica allegata. Si deve verificare a che regime di giri (dell'alternatore,non del motore) quel valore amperometrico è garantito. Inoltre certi apparecchi cedono per surriscaldamento, per questo sopportano dei valori di picco ma non continuativi, per esempio alcuni compressori e saldatrici ad elettrodo sono garantiti per funzionare per un certo tempo seguito obbligatoriamente da un tempo di riposo e devono anche lavorare non oltre una precisa temperatura ambiente. Da un alternatore da 150 A (forse non continuative al 50% ?) magari a 25 gradi ambiente è meglio non prelevare più di 60 Ampere continuative al minimo? Considerando un necessario margine di sicurezza, il consiglio dato da quel meccanico potrebbe essere saggio. Dal mio alternatore Mahle da 80 Ampere, usato anche sul trattore Same, prelevo al massimo 30 A per ricaricare le BS. Marco.