In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25In genere... fuori all'aperto, se la lotta si fa dura, me la cavo con uno zampirone a terra al limite del tavolo e una piastrina di Vape nell'apposito apparecchio nelle vicinanze. Se sono nel camper invece, le zanzare proprio non devono esserci. In genere bastano le zanzariere. No a creme e cremine da mettere sulla pelle dei malcapitati.
Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare. Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito? Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2020 alle 22:53:09Ecco i rimedi della mia nonna ,li conoscono anche altri .... Noi li usiamo tutto l`estate .
gerani e basilico
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2020 alle 22:53:09Vi portate i vasi in campeggio? Eheehh
gerani e basilico
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25Come al solito i gestori dei campeggi se ne fregano, ma toccherebbe a loro provvedere, anzi prevenire. Esistono modi efficaci per ripulire ampie zone con metodi assolutamente ecologici e in assoluta salvaguardia della salute degli ospiti.
Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare. Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito? Life is too short to drink bad wine!!
https://www.mosquitomagnet.it
https://www.amazon.it/Mosquito-...
https://www.amazon.it/Woodstrea...
In risposta al messaggio di wippet del 21/06/2020 alle 10:12:21Se la tecnica è quella della CO2 per replicare il respiro umano.. Allora un metodo casalingo, facilmente utilizzabile anche in camper e a costi irrisori, può essere zucchero con lievito e acqua calda; così si avrà CO2, vapore acqueo per simulare il respiro umano.
Come al solito i gestori dei campeggi se ne fregano, ma toccherebbe a loro provvedere, anzi prevenire. Esistono modi efficaci per ripulire ampie zone con metodi assolutamente ecologici e in assoluta salvaguardia della salutedegli ospiti. Ho personalmente fatto esperienza nei resort dove ho lavorato, ci mancherebbe che ci fossero zanzare nelle aree comuni all'aperto delle strutture, come piscine, bar e ristorante....con ospiti che pagano fior di quattrini per il loro soggiorno, e non perdonano, giustamente! La zanzara, come moltri altri insetti, é stanziale, tenere ripulita una zona anche vasta, non é poi cosí difficile, e guardacaso le migliori trappole al mondo sono proprio made in Italy!
In risposta al messaggio di carlo26 del 21/06/2020 alle 11:50:01Quanto ho segnalato si riferisce a strutture ricettive di livello, la spesa dunque é irrisoria; se poi pensiamo che un impianto dura anni, sará facilmente ammotrizzabile. Quanto alla produzione di CO, la quantitá é minima, paragonabile a ció che emette una persona normalmente. Il sistema é giá noto da anni, e funzione molto bene, direi che la zona coperta con un apparecchio del tipo grande, é tranquillamente di oltre 100 mq. Se poi si aggiungono gli enzimi che la zanzara crede emessi da un suo simile durante l'accoppiamento, il risultato diventa eclatante. Prova ne é che li ho utilizzati persino in Kenia, in una struttura nel mezzo del Parco Masai Mara, letteralmente infestato. Il secondo anno, tornandoci, la quantitá di zanzare era praticamente ridotto a un decimo. Per l'Italia, vi sono vari tipi di enzimi, bisogna trovare quello piú adatto alla zona, andando per esclusione. I migliori risultati si hanno nella seconda primavera/estate, quando la colonia é praticamente estinta.
buon giorno wippet. Anche io sono interessato al problema .possiedo un terreno vicino al mare in una pineta nella maremma e vado con il camper . se riuscissi ad avere qualcosa di buono che mi fa sia a casa dove ho un giardinocon veranda sia con il camper nel campo che ho vicino al mare sarebbe perfetto . se hai esperienza in merito ti sarei grato se mi puoi dare dei suggerimenti .mosquito è il meglio o altri come zhalt ( freezanz) ma soprattutto funzionano questi impianti o sono dei pagliativi in oltre gli impianti stabili funzionano con sostanze ecologiche che non fanno male oppure funzionano solo con prodotti chimici che a lungo andare possono dare problemi scusa per le molte domande ma in giro c'e molta ignoranza . se vuoi mi puoi messaggiare con carloneri60@gmail.com grazie Carlo
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/06/2020 alle 08:18:42Ah, bé, se non hanno disinfestato efficacemente e preventivamente per ragioni anche comprensibili, non ti rimane che affidarti al "Ben's Repell", va bene sia per gli insetti che per gli umani...distanziamento assicurato....
Wippet, in questo campeggio disinfestano regolarmente, é infatti la prima volta in tanti anni che noto la presenza delle zanzare. Suppongo che l'apertura di fretta e furia causa cambio date a causa del Covid non gli abbia dato il tempo ( qui si parlava di aprire il primo di luglio, ma poi hanno anticipato. Di fatto siamo tra i primi clienti della stagione).
Sostituzione Greenic Yellow Bug lampadina LED 9 W (60 W), repellente per zanzare luce per interni esterni giardino garage fattoria, 800LM, 2 pezzi(E27)*
https://www.amazon.it/Baesten-L...
overseaslighting
In risposta al messaggio di wippet del 22/06/2020 alle 09:21:54Per allontanare umani non c'é bisogno. Distanziamento sociale piú che sufficiente. Ma mi segno la marca per il rientro in cittá nei prossimi giorni
Ah, bé, se non hanno disinfestato efficacemente e preventivamente per ragioni anche comprensibili, non ti rimane che affidarti al Ben's Repell, va bene sia per gli insetti che per gli umani...distanziamento assicurato....
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/06/2020 alle 14:43:33Il Ben's Repell é un ottimo prodotto statunitense, disponibile anche in Italia da qualche tempo.
Per allontanare umani non c'é bisogno. Distanziamento sociale piú che sufficiente. Ma mi segno la marca per il rientro in cittá nei prossimi giorni