In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2023 alle 13:57:33Da Roberto ( e' a 7 km da casa mia) sei sicuro del lavoro ma ha tempi di attesa biblici . Ho chiesto a lui un preventivo per la sostituzione della mia combi 4 a gas con la nuova combi 4D a metà di ottobre, mi ha prospettato di poter fare il lavoro se accettavo il preventivo, non prima del gennaio 2024
Siamo vicinissimi! Come sei messo a frane li da te? Qui da noi solo una piccola, sulla strada di casa, ma si passa bene, uno alla volta. Mi ritengo super fortunato. Mi segno l indirizzo del tecnico, prima ero cliente (eamico) di MAGLI, ma poi purtroppo non c'è piu, e quindi devo guardarmi attorno. Io comunque farei ricontrollare bene il tubo di scarico, non vedo altra possibilità. A meno che la stufa, se nuova non sia difettosa, per esempio la guarnizione della testata del bruciatore non applicata bene, anche se molto improbabile. Comunque se senti l odore nei dintorni della stufa, è da li che perde gas di scarico che tu lo senta anche alle bocchette è dovuto al fatto che viene riaspirato dalla ventilazione dall interno del vano stufa e quindi arriva alle bocchette. Se ho ben capito la hai fatta mettere da poco, e quindi è giusto che ci guardi chi la ha installata e deve risolvere. Se proprio non riesci a risolvere, ti do un indirizzo di un tecnico TRUMA veramente in gamba (dove ho fatto revisionare la mia con sostituzione del bruciatore). solo che è sempre impegnatissimo e spesso c'è da attendere.