quote:Originally posted by gass> ..... ma è scritto..... circa il 70%[:D][:D][:D][:D] Complimenti a Franco anche se per i miei gusti e le mie capacità è un pò complicato. Saluti raf
scusa franco la mia ignoranza ma dov è il risparmio? >
quote:Originally posted by noiatri5> Pedalino in qualsiasi Campermarchet 4-5 euro Relè dall'elettrauto o Obi 4-5 euro Foto? del pedalino ? Si potrebbe usare anche pulsante da campanello di casa! Il risparmio è che mentre con il sistema normale quando apri il rubinetto esce a 1,5 bar o più qui apri ma nulla esce e viene acqua solo quando premi con il piede che avrai cura di alzare prima di finire uso. Si lavano i piatti con un filo di acqua e ci si lavano i denti senza sprecare! E sopratutto non si bagna ovunque per aprire e chiudere -lo fa il tuo piede[:)]
qualche foto e dove reperire il pedalino? grazie Fabio >
quote:Originally posted by Grinza> Nessun problema Unico cavo che porti dove serve Sullo stesso cavo puoi mettere 10 pedalini Dato che basta che uno faccia il contatto ! Anche con percorsi lunghi per non rompere nulla Dato che si lavora sul negativo -nessun corto possibile Si esce dalla paretina dove serve e li appoggi PEDALINO senza fissarlo (non lo ho mai fatto) Sul termoformato del mezzo preced, spiralina diam 8 mm con interno cavetto -tutto lungo 50 cm che potevo spostare o scostare quando facevo doccia ___________________________________negativo \ -----ped,---ped.---ped.---ped.-----------------------------------relè ___________________________________negativo / Non guardate i trattini orr ---- Ciao Franco
Ho delle perplessità nello schema, ma forse sono io nel non riesco a leggerlo, però un dubbio ce l'ho. Per passare i fili e piazzare i pedali hai dovuto sbudellare il camper, addirittura se l'hai messo in terra nel bagno, se hai il termoformato chissà come hai fatto. Forse qualche foto toglierebbe i dubbi Ciao >
quote:Originally posted by misterx> ciao, per favore mi fai capire bene? sono dei "frustini" che si aprono/chiudono a mano (e questo lo capisco, si usano anche nei locali pubblici) o sono dei marchingegni che si aprono/chiudono mettendo le mani sotto (e questo mi sembra più una cosa da "sensori" con qualche pezzo elettrico...) quando dici ...quando hai terminato di lavarti automaticamente chiude...mi mette in confusione grazie per la spiegazione ciao gianni
Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
http://www.autocaravanmassaua.i...
quote:Originally posted by maurito54> ma....cosa? qualche controindicazione? ciao gianni
Interessante pensata, ma ... Ho trovato e montato 2 di questi aggeggi "Acqua stop", direttamente sui rubinetti, sposti con la mano la levetta di plastica e l'acqua esce, altrimenti non esce 1 goccia. Purtroppo non ho trovato un'immagine più grande, ma si trova in ogni camper store a soli € 9,00 l'uno. Bye >