https://www.accessoricamperonli...
dato però che ormai tutto ha un costo (elevato o meno che lo si possa considerare) prima di procedere all'acquisto volevo un consiglio da chi li usa...Grazie mille!In risposta al messaggio di Pietro 67 del 11/10/2022 alle 12:33:26Perché usare i sacchiletto in camper?
Chiedo ai più esperti, usando il camper quasi sempre con la bella stagione non mi sono mai preoccupato particolarmente dell'allestimento dei letti, al massimo una coperta o due in più in primavera o in autunno, questa estateparlando cun un amico sosteneva che da quando ha i sacchi letto praticamente adopera solo quelli, io avevo pensato di acquistarne uno tipo questo per provare: ... dato però che ormai tutto ha un costo (elevato o meno che lo si possa considerare) prima di procedere all'acquisto volevo un consiglio da chi li usa...Grazie mille! Peter
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 11/10/2022 alle 12:33:26Uso tutto l' anno un sacco letto di media consistenza.
Chiedo ai più esperti, usando il camper quasi sempre con la bella stagione non mi sono mai preoccupato particolarmente dell'allestimento dei letti, al massimo una coperta o due in più in primavera o in autunno, questa estateparlando cun un amico sosteneva che da quando ha i sacchi letto praticamente adopera solo quelli, io avevo pensato di acquistarne uno tipo questo per provare: ... dato però che ormai tutto ha un costo (elevato o meno che lo si possa considerare) prima di procedere all'acquisto volevo un consiglio da chi li usa...Grazie mille! Peter
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/10/2022 alle 13:29:21Ho i letti longitudinali e quindi e' facilmente acccessibile un solo lato del letto stesso.
Una curiosità per chi li usa: ma perché sul camper i sacchi e a casa no? Quale è la differenza? Ovviamente mi riferisco ai letti normali non le cuccette singole
In risposta al messaggio di salvatore del 11/10/2022 alle 14:43:27Boh continuo a non capire la differenza con il letto di casa. Io ho a casa e in camper un lenzuolo con elastico e un piumone buttato sopra. Il fatto che acceda da un solo lato non mi cambia nulla nel buttare sopra il piumone.
Ho i letti longitudinali e quindi e' facilmente acccessibile un solo lato del letto stesso. Con il sacco letto e' molto piu' semplice e veloce rifare il letto, lasciandolo in ordine.
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/10/2022 alle 15:01:19...praticamente come sotto naja cento lire lasciate cadere sulla coperta dovevano rimbalzare...
Boh continuo a non capire la differenza con il letto di casa. Io ho a casa e in camper un lenzuolo con elastico e un piumone buttato sopra. Il fatto che acceda da un solo lato non mi cambia nulla nel buttare sopra il piumone.Ma uscire da un sacco in uno spazio ristretto mi creerebbe molto fastidio. Soprattutto per chi dorme bloccato dal compagno. Ovviamente come sempre ognuno ha le sue abitudini. Mia nonna faceva il letto tirato che quando entravi dovevi spingere con i piedi e la coperta pesava come una putrella.
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/10/2022 alle 13:29:21In mansarda è semplicissimo rifare il letto ed inoltre spesso le misure dei letti differiscono da quelle standard di casa...
Una curiosità per chi li usa: ma perché sul camper i sacchi e a casa no? Quale è la differenza? Ovviamente mi riferisco ai letti normali non le cuccette singole
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/10/2022 alle 15:01:19Subalpino, prova a rifare tutte le mattine il letto basculante, poi mi dirai.
Boh continuo a non capire la differenza con il letto di casa. Io ho a casa e in camper un lenzuolo con elastico e un piumone buttato sopra. Il fatto che acceda da un solo lato non mi cambia nulla nel buttare sopra il piumone.Ma uscire da un sacco in uno spazio ristretto mi creerebbe molto fastidio. Soprattutto per chi dorme bloccato dal compagno. Ovviamente come sempre ognuno ha le sue abitudini. Mia nonna faceva il letto tirato che quando entravi dovevi spingere con i piedi e la coperta pesava come una putrella.
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/10/2022 alle 15:01:19dipende dalla dislocazione dei letti; nella roulotte per riboccare le lenzuola dovevo farlo dalle finestre, ora non sarebbe più possibile.