In risposta al messaggio di fd3x del 05/02/2020 alle 22:48:18Esiste anche il GOK Caramatic DriveTwo CS con crash sensor, sia in esecuzione verticale che orrizzontale:
Buonasera, sto valutando il seguente preventivo relativo a due scambiatori di bombole e che vorrei condividere con voi. I prezzi sono comprensivi di IVA e montaggio. GOK (senza crash sensor) + 2 tubi gas, senza segnalatoreinterno € 220 DUO CONTROL (con crash sensor) + 2 tubi gas € 300 Quest'ultimo può essere abbinato a un controllo a distanza € 200 Due domande. Vi sembrano prezzi equi? E poi avendo un vano bombole di questo tipo montereste il DuoControl orizzontale o verticale? Carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2020 alle 00:21:08Ho sentito che i Truma NERI vengono fatti in
Esiste anche il GOK Caramatic DriveTwo CS con crash sensor, sia in esecuzione verticale che orrizzontale: I modelli con Crash sensor e dotati di tubi AP con valvola di sicurezza, sono quelli autorizzati per l uso sui camper,mentre quelli senza crash sensor e con tubi AP senza valvoladi sicurezza (per me assolutamente pericolosi) sono per le caravan, o si potrebbero anche usare in un camper ma tenendo sempre entrambe le bombole chiuse, e non mi fiderei a lasciare per esempio il frigo acceso quando non ci sono. Io prenderei il GOK Caramatic DriveTwo CS con crash sensor, che è la copia identica del Truma Duocontrol CS penultimo modello infatti la GOK li ha sempre fatti per la Truma. Poi prenderei i due tubi AP con valvola. Un uccellino mi ha detto di aspettare a prendere i nuovi Truma neri che sono troppo nuovi . Sembra che questi la Truma se li faccia da sola. Penso che sul GOK, che è la copia esatta del duocontrol CS vecchio, si possa installae l indicatore in cellula del Duocontrol, ma va verificato, ma a me sembrano identici. Il regolatore deve essere installato il piu alto possibile, piu aderente possibile al soffitto del vano, così che i tubi AP, uscendo dalla bombola vadano in salita per arrivare al regolatore. Secondo me viene meglio quello verticale, perchè sta piu di lato e intriga meno a togliere le bombole (almeno mi semìbra), dovresti fare una specie di U di tubo metallico che si raccorda con il tuo presente, scende e poi risale arrivando da sotto al tegolatore, ma non è cero un problema. Io la vedo così, ma mio parere personale. Sui prezzi non so dirti, ma fai una ricerca sui siti Tedeschi, e vedi che prezzi fanno, e quelli sicuramente saranno i migliori, qui da noi sicuramente costeranno di piu, e ci puo stare.
https://gnalibocia.com/products...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/02/2020 alle 09:42:13Questo non lo sapevo, ma buona info.
Ho sentito che i Truma NERI vengono fatti in Italia da una ditta vicino a Brescia. Ovviamente la Truma li pagherà una miseria. Potrebbe essere questa ditta di Lumezzane Manderò uno dei miei gemelli a chiedere visto che lavora (anzi ora lavorano tutti e due) in altra azienda della stessa Lumezzane.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fd3x del 06/02/2020 alle 17:04:10Come tutte le cose nuove (camper appena usciti compresi) , sulla mia pelle ho capito che è meglio aspettare che qualcun altro faccia da cavia e poi quando è passato un annetto s puo decidere con cognizione.
Sono in confusione... Intanto grazie Tommaso per le tue considerazioni e i tuoi suggerimenti... Il nuovo scambiatore della Truma è disponibile, se non erro, da marzo 2019... Praticamente non si hanno notizie di esperienze con il nuovo scambiatore... Dunque punto interrogativo sul prodotto...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2020 alle 20:04:03Chissà se qualche sostenitore o qualche detrattore dei nuovi truma DuoControl CS sta leggendo e ci può dire la sua opinione...
Come tutte le cose nuove (camper appena usciti compresi) , sulla mia pelle ho capito che è meglio aspettare che qualcun altro faccia da cavia e poi quando è passato un annetto s puo decidere con cognizione.
In risposta al messaggio di fd3x del 05/02/2020 alle 22:48:18
Buonasera, sto valutando il seguente preventivo relativo a due scambiatori di bombole e che vorrei condividere con voi. I prezzi sono comprensivi di IVA e montaggio. GOK (senza crash sensor) + 2 tubi gas, senza segnalatoreinterno € 220 DUO CONTROL (con crash sensor) + 2 tubi gas € 300 Quest'ultimo può essere abbinato a un controllo a distanza € 200 Due domande. Vi sembrano prezzi equi? E poi avendo un vano bombole di questo tipo montereste il DuoControl orizzontale o verticale? Carlo
https://thermstore.it/categorie...
In risposta al messaggio di MorBa del 07/02/2020 alle 08:39:42Ciao, il prodotto che avevi sul precedente camper, cioè quello che mi indichi nel link, ha i tubi metallici? Cambia qualcosa rispetto ai tubi gommati?
-per-due-bombole-ecommerce Nel precedente camper avevo questo e funzionava a meraviglia. Si vedeva senza problemi quando aveva cambiato la bombola, mentre nel duo control che adesso possiedo non si capisce mai se è sul verdeo sul rosso. Naturalmente è senza crask sensor, quindi rigorosamente si viaggia con le bombole chiuse. La sua installazione è semplicissima fattibile anche da chi, come me, non ha molta manualità
In risposta al messaggio di fd3x del 07/02/2020 alle 09:42:33La treccia metallica è solo esterna , internamente c'è sempre
Ciao, il prodotto che avevi sul precedente camper, cioè quello che mi indichi nel link, ha i tubi metallici? Cambia qualcosa rispetto ai tubi gommati?
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/02/2020 alle 10:07:25Parliamo quindi sempre di alta pressione?
La treccia metallica è solo esterna , internamente c'è sempre il tubo in gomma . L'esterno così rinforzato protegge da eventuali abrasioni dovute alle vibrazioni in viaggio eliminando la possibilità di perdite , per questa causa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2020 alle 00:21:08Il Drivetwo GOK con Crah Sensor ha la possibilità di essere abbinato con una resistenza antighiaccio?
Esiste anche il GOK Caramatic DriveTwo CS con crash sensor, sia in esecuzione verticale che orrizzontale: I modelli con Crash sensor e dotati di tubi AP con valvola di sicurezza, sono quelli autorizzati per l uso sui camper,mentre quelli senza crash sensor e con tubi AP senza valvoladi sicurezza (per me assolutamente pericolosi) sono per le caravan, o si potrebbero anche usare in un camper ma tenendo sempre entrambe le bombole chiuse, e non mi fiderei a lasciare per esempio il frigo acceso quando non ci sono. Io prenderei il GOK Caramatic DriveTwo CS con crash sensor, che è la copia identica del Truma Duocontrol CS penultimo modello infatti la GOK li ha sempre fatti per la Truma. Poi prenderei i due tubi AP con valvola. Un uccellino mi ha detto di aspettare a prendere i nuovi Truma neri che sono troppo nuovi . Sembra che questi la Truma se li faccia da sola. Penso che sul GOK, che è la copia esatta del duocontrol CS vecchio, si possa installae l indicatore in cellula del Duocontrol, ma va verificato, ma a me sembrano identici. Il regolatore deve essere installato il piu alto possibile, piu aderente possibile al soffitto del vano, così che i tubi AP, uscendo dalla bombola vadano in salita per arrivare al regolatore. Secondo me viene meglio quello verticale, perchè sta piu di lato e intriga meno a togliere le bombole (almeno mi semìbra), dovresti fare una specie di U di tubo metallico che si raccorda con il tuo presente, scende e poi risale arrivando da sotto al tegolatore, ma non è cero un problema. Io la vedo così, ma mio parere personale. Sui prezzi non so dirti, ma fai una ricerca sui siti Tedeschi, e vedi che prezzi fanno, e quelli sicuramente saranno i migliori, qui da noi sicuramente costeranno di piu, e ci puo stare.
In risposta al messaggio di fd3x del 07/02/2020 alle 12:04:54No, quei due tappini di gomma mi sembra che coprano un rubinetto di chiusura e una presa per fare i test di tenuta dell impianto.
Il Drivetwo GOK con Crah Sensor ha la possibilità di essere abbinato con una resistenza antighiaccio? L'alloggiamento porrebbe essere dietro il tappino indicato dalla freccia? Certo è che da qualche partebisognerà mettere il comando a tale resistenza... Ora con il triomatic ho il comando in cellula, chissà se si può adattare al GOK Caramatic Drive Two CS, perché per questo non mi pare vendano comandi specifici...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2020 alle 13:39:00Si, le bombole sono all'interno di un vano isolato dall'esterno tramite uno sportello. Ho chiesto a loro
No, quei due tappini di gomma mi sembra che coprano un rubinetto di chiusura e una presa per fare i test di tenuta dell impianto. qua si vede bene nel Duocontrol CS dove è infilata la resistenza antighiaccio, lateralmente,su un foro e tenuta da una vitina. Si vede anche il cappuccio a incastro messo sopra al vetrino superiore e che comanda il led in cellula, e penso che sia compatibile con il GOK , almeno così a occhio. Non trovo foto riguardo eventuale presenza del foro per Eis Ex, ma non ne accenna neppure sul manuale del Caramatic. Se il vano bombole è interno come molti, secondo me è superfluo, e sere se il vano è esterno e con ampie aperture.
https://www.gesinternational.it...
il costo del Drivetwo GOK con Crah Sensor ma dato che non si interfacciano con i privati comunicheranno con i tecnici ai quali mi sono rivolto per l'installazione...In risposta al messaggio di fd3x del 07/02/2020 alle 17:33:47Facci sapere come procede.
Si, le bombole sono all'interno di un vano isolato dall'esterno tramite uno sportello. Ho chiesto a loro il costo del Drivetwo GOK con Crah Sensor ma dato che non si interfacciano con i privati comunicheranno con i tecnici ai quali mi sono rivolto per l'installazione...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/02/2020 alle 09:42:13Se non ricordo male ho visto questo Truma nero da un rivenditore ma sopra se non erro non c era scritto made in Italy ma in Germany.
Ho sentito che i Truma NERI vengono fatti in Italia da una ditta vicino a Brescia. Ovviamente la Truma li pagherà una miseria. Potrebbe essere questa ditta di Lumezzane Manderò uno dei miei gemelli a chiedere visto che lavora (anzi ora lavorano tutti e due) in altra azienda della stessa Lumezzane.
In risposta al messaggio di fd3x del 07/02/2020 alle 09:42:33Assolutamente non cambia nulla avere quei tubi, anzi forse sono migliori degli altri di sola gomma.
Ciao, il prodotto che avevi sul precedente camper, cioè quello che mi indichi nel link, ha i tubi metallici? Cambia qualcosa rispetto ai tubi gommati?
https://www.amazon.it/CAVAGNA-G...
https://www.italiacampersud.it/...
In risposta al messaggio di MorBa del 08/02/2020 alle 08:16:39Si, quindi hai il penultimo DuoControl. Il GOK che sto guardando e del quale sto aspettando il prezzo è quello che ha indicato Tommaso, a prima vista uguale al tuo ma con crash sensor.
Assolutamente non cambia nulla avere quei tubi, anzi forse sono migliori degli altri di sola gomma. Anche attualmente nel mio camper ho questi tubi rivestiti da 100 cm così posso tranquillamente togliere le bombole dal vanoe, dopo averle estratte dal vano stesso, posso svitarle all'esterno avendo tutto lo spazio a disposizione senza imprecare perché c'è poco spazio all'interno del vano bombole.. Io, come detto, rimpiango lo scambiatore che ti ho indicato in quanto nel duo Control CS che possiedo attualmente, la cui immagine ti ha inserito IZ4DJI, non si riesce mai a capire quale bombola è finita in quanto non sempre si vede correttamente dalla piccola finestrina se è verde o rosso, alcune volte si ferma a metà e non capisci mai se una bombola è vuota oppure no, se non sentendo il suo peso. Naturalmente potrebbe essere un difetto del mio, quindi non generalizzo. Comunque se lo vuoi senza tubi c'è anche questo: asc_df_B00QU0Y21W/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=314489076236&hvpos=1o6&hvnetw=g&hvrand=4961604986968246414&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20600&hvtargid=pla-718645058776&psc=1 PS: se puoi, dato che questo accessorio si trova in vendita anche da altri, evita di acquistarlo da chi vende accessori per camper in quanto, stranamente, il prezzo lievita notevolmente. Esempio: I camperisti purtroppo devono essere sempre spennati ….
In risposta al messaggio di fd3x del 08/02/2020 alle 09:23:11Visto il tuo vano bombole monta quello orizzontale così sta più alto rispetto alle bombole.
Si, quindi hai il penultimo DuoControl. Il GOK che sto guardando e del quale sto aspettando il prezzo è quello che ha indicato Tommaso, a prima vista uguale al tuo ma con crash sensor.