http://delta-elektrogas.com/it/...
In risposta al messaggio di Maurivan del 08/02/2024 alle 22:06:15E, ci credo che è eberspacher, anche nella foto che ha messo IZ4DJI 4 anni fa, nonostante il tecnico gli disse che era produzione truma, si vede in trasparenza l'etichetta originale eberspacher.
Ciao, scusate, problema con Truma 6D, retina sporca, mi sono entrate cimici dal camino, smontato tubo bruciatore e candeletta, la retina è sotto la candeletta, con un maschio filetti del giusto diametro lo si avvita etogli la retina, è tutto eberspacher, ho usato il ricambio originale e montato tutto, poca spesa tanta resa, mi spiace che non ho fatto nulla di foto purtroppo, comunque il bruciatore è eberspacher marcato.
In risposta al messaggio di gduca del 14/01/2019 alle 14:06:26Buongiorno, avuto stesso problema alla Truma, l'ho smontata, il bruciatore di può smontare dal blocco e costa 500 euro circa, ma se togliete la candeletta, con un maschio filetti del diametro giusto lo avviate nel foro riuscite a togliere il famoso retino che si carbonizzata, il bruciatore è marcato eberspacher e la retina è quella, una volta tolta montate la retina nuova, rimontate ed è come nuova funziona benissimo, per la retina la trovate sul web, costo medio 3 euro, la mia Truma del 2020.
Vai qualche riga sotto a leggere l'intervento aperto da colui che io ritengo, più che un camperista, un cane da tartufo del web. Si parla proprio di questa azienda cinese che sta mettendo in circolazione delle copie cosìaderenti all'originale in ogni dettaglio che il dubbio legittimo è che la TRUMA e la simil Truma escano proprio dalla stessa fabbrica. Se hai modo di contattarli sono sicuro che trovi il ricambio che cerchi ad un prezzo nettamente inferiore. Tieni presente che la COMBI DIESEL + ELETTRICO che uscirà ufficialmente in commercio a marzo, viene pubblicizzata a 1.200 $ che, con il cambio favorevole, sono poco più di 1.000 euro. Se puoi facci sapere come va a finire che qui siamo tutti interessati ed in fermento. Io ho già verificato che le connessioni elettriche della scheda del modello a GPL già in commercio, sono identiche all'originale Truma.
In risposta al messaggio di Maurivan del 10/02/2024 alle 18:27:35per la retina la trovate sul web
Buongiorno, avuto stesso problema alla Truma, l'ho smontata, il bruciatore di può smontare dal blocco e costa 500 euro circa, ma se togliete la candeletta, con un maschio filetti del diametro giusto lo avviate nel foro riuscitea togliere il famoso retino che si carbonizzata, il bruciatore è marcato eberspacher e la retina è quella, una volta tolta montate la retina nuova, rimontate ed è come nuova funziona benissimo, per la retina la trovate sul web, costo medio 3 euro, la mia Truma del 2020.
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/02/2024 alle 18:52:16Per la Truma 6D trovate il kit con la retina anche su Amazon per Eberspacher, la candeletta no perché è filetta e la nostra è a pressione con il frena filetti, il modello compatibile di eberspacher è airtronic D2, leggermente più corta ma una volta che è in battuta va benissimo, per chi volesse ulteriori dettagli metto mio in indirizzo, mauribiker@libero.it.
per la retina la trovate sul web Link? Adesso non ne ho bisogno, ma non si sa mai... Edit: e aggiungo, non c'è bisogno del kit guarnizioni (che sembra si rompano durante lo smontaggio)?
In risposta al messaggio di Maurivan del 15/02/2024 alle 19:34:25Ok, ma per non romperti i c... a casa, puoi mettere i link dei prodotti adatti (quelli che hai comprato tu)?
Per la Truma 6D trovate il kit con la retina anche su Amazon per Eberspacher, la candeletta no perché è filetta e la nostra è a pressione con il frena filetti, il modello compatibile di eberspacher è airtronic D2, leggermente più corta ma una volta che è in battuta va benissimo, per chi volesse ulteriori dettagli metto mio in indirizzo, mauribiker@libero.it.
https://www.amazon.it/manutenzi...
, la retina è quella? La candeletta e la guarnizione del kit vanno bene per la truma?)
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09